La telenovela Donnarumma : fatti e misfatti

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
Donnarumma semplicemente sarebbe rimasto anche a vita se fossimo una grande squadra in grado di vincere tutto. La realtà invece è che ha dovuto subire gol persino dal portiere del Benevento è così abbiamo detto tutto.

Mi verrebbe da darti ragione al 100%, anche perchè da un punto di vista del futuro e della carriera questa squadra offre ben poco (almeno dal punto di vista dell'immediato), ti dò però ragione al 95%, ed in quel 5% c'è Raiola che spingerebbe un suo assistito (oltretutto così giovane...) ad andarsene anche se giocasse in un top club con una società forte alle spalle, come accaduto con Verratti.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,647
Reaction score
2,889
Donnarumma semplicemente sarebbe rimasto anche a vita se fossimo una grande squadra in grado di vincere tutto. La realtà invece è che ha dovuto subire gol persino dal portiere del Benevento è così abbiamo detto tutto.

Anche questo è vero.
Di certo non si dimostra un tifoso di questi colori, ma la logica e la voglia di vincere gli danno ragione.
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Anche questo è vero.
Di certo non si dimostra un tifoso di questi colori, ma la logica e la voglia di vincere gli danno ragione.

Raiola gli avrà detto una cosa tipo: cosa ti avevo detto questa estate? La campagna acquisti era tutto un bluff e a dicembre siete già fuori dai giochi per andare in Champions. Ora ti fidi di me o vuoi continuare a fare di testa a tua? E lui gli avrà detto va bene, portami in un grande club. Fine della storia.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,982
Reaction score
458
Paolo Maldini ha rifiutato altre squadre perché giocava nella squadra più forte del mondo dell'epoca. Se ci fosse stata una situazione simile a quella attuale con la squadra fuori per anni e anni dai giri che contano sono sicuro che sarebbe andato via.

e franco Baresi??? Non mi sembra giocasse nella squadra più forte del mondo fino a 28-29 anni.

Il ragazzo ha 18 anni, quest'estate hanno fatto un mercato da 200 milioni non mi sembra gli si chieda di giocare in una squadra senza ambizione, ha tutto il tempo di andare a giocare nel Real ecc. anche tra due/tre anni.

Altrimenti se proprio voleva la cessione fa come tutti i giocatori con un minimo di riconoscenza e senso logico, rinnova a 4-5 milioni l'anno e poi viene venduto a 50-60 milioni cioè quello che vale potenzialmente.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,982
Reaction score
458
Mi verrebbe da darti ragione al 100%, anche perchè da un punto di vista del futuro e della carriera questa squadra offre ben poco (almeno dal punto di vista dell'immediato), ti dò però ragione al 95%, ed in quel 5% c'è Raiola che spingerebbe un suo assistito (oltretutto così giovane...) ad andarsene anche se giocasse in un top club con una società forte alle spalle, come accaduto con Verratti.

Ma stiamo scherzando.... sono stati appena investiti 300 milioni.

Ma per qualcuno è già fallito tutto in quanto un progetto sportivo si valuta in 3 mesi (servono almeno 3 anni!).

La squadra non sta andando bene ma su che base alla carriera la squadra non ha prospettive? Siamo anche la squadra più giovane del campionato.

Il ragazzo ha 18 anni non 28 anni all'ultima possibilità di vincere qualcosa.

Cosa doveva fare Buffon nel 2006?

Lui si meritava 4 milioni in base alle prestazioni offerte, gli è stato fatto un contratto sopra la normale logica come premio rinnovo ora deve stare zitto e parare che quest'anno non ha fatto niente di più che un portiere normale.
 

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
Ma stiamo scherzando.... sono stati appena investiti 300 milioni.

Ma per qualcuno è già fallito tutto in quanto un progetto sportivo si valuta in 3 mesi (servono almeno 3 anni!).

La squadra non sta andando bene ma su che base alla carriera la squadra non ha prospettive? Siamo anche la squadra più giovane del campionato.

Il ragazzo ha 18 anni non 28 anni all'ultima possibilità di vincere qualcosa.

Cosa doveva fare Buffon nel 2006?

Lui si meritava 4 milioni in base alle prestazioni offerte, gli è stato fatto un contratto sopra la normale logica come premio rinnovo ora deve stare zitto e parare che quest'anno non ha fatto niente di più che un portiere normale.

Stavo per risponderti, ma poi mi sono accorto che ci aveva già pensato Willy Wonka al posto mio, il quale ha interpretato benissimo il mio pensiero prima che scrivessi, in quanto ha scritto:

Raiola gli avrà detto una cosa tipo: cosa ti avevo detto questa estate? La campagna acquisti era tutto un bluff e a dicembre siete già fuori dai giochi per andare in Champions. Ora ti fidi di me o vuoi continuare a fare di testa a tua? E lui gli avrà detto va bene, portami in un grande club. Fine della storia.

E avrà anche aggiunto: hai visto? Avevano 300 milioni e li han buttati per gente di secondo piano, quando hanno i soldi non sanno spenderli e adesso che sembra che i soldi siano finiti, dove pensi che vadano? Ecc...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,383
Reaction score
11,566
Abbiamo, purtroppo per tutti noi , assistito ad una penosa telenovela estiva.
Personaggi ed interpreti:
Donnarumma: il portiere che bacia la maglia e poi cerca di essere ceduto in balìa, si fa per dire, del prorio procuratore. Alla fine decide di restare in attesa di tempi migliori
Raiola: Procuratore e facente le veci del suddetto. Unica mira, far vendere i giocatori per guadagnare laute provvigioni.
La Famiglia: un Clan che circonda e dice di consigliare il giocatore con atteggiamento doppio e fumoso.
Montella: l’allenatore inviato , quale ambasciatore e forse controvoglia, a casa del giocatore per convincere la Famiglia a farlo firmare. (Ahi ahi , ecco le pressioni psicologiche!!)
La Società: che ha già capito che avendo a che fare con i Raiola il giocatore se ne andrà. E cerca in tutti i modi (anche goffi, vedi l'acquisto del fratello) di garantirsi il massimo risultato economico.
Il fratello di Donnarumma: il risultato di un ricatto all’Italiana. Se vuoi uno, compri due .
I Media: gli unici a guadagnarci dal punto di vista delle notizie, polemiche, ecc
I Tifosi: dapprima stupìti, poi increduli e finalmente irritati e pronti a non volerlo più in squadra
La conclusione della prima puntata è quasi a lieto fine. Un lieto fine che scontente ed accontenta un po’ tutti ma in stile telenovela: e cioè si sa già che ci sarà una nuova puntata.
Ed eccoci alla nuova puntata:
Dapprima tifosi, buoni d’animo e soprattutto tifosi nel cuore , pian piano dimenticano, ma non per sempre, quanto è successo anche perchè assorbiti da problemi più immediati e cioè le scadenti prestazioni della squadra.
Ma quando meno te lo aspetti ecco il fatidico colpo di scena:
Si parla già di clausole rescissorie non depositate volutamente e financo di contratti estorti con pressioni psicologiche quali gli interrogatori della Cia con luce sparata negli occhi e litrate di acqua forzatamente fatte ingoiare con l’imbuto.
La suspance: questa sera. S. Siro come accoglierà, se sarà della partita, questo campione di fedeltà sportiva?
Attendiamo i nuovi eventi ma stavolta con un po’ più di distacco
Chi scrive aveva già, questa Estate perorato la vendita del giocatorte ed accusato in modo palese la Società di aver fatto una pessima figura piegandosi all’acquisto del fratello. Inoltre la richiesta di mettere sul mercato gli altri giocatori che non avessero disdetto la procura con Raiola.
Ora, alla luce di quanto è successo e quello che presumibilmente accadrà e cioè la vendita del nostro grande portiere( anche se francamente a me non fa impazzire),quale sarebbe secondo voi la giusta cifra per poter almeno dire che la Società ha mantenuto un atteggiamenti dignitoso e che i tifosi siano moralmente soddisfatti della conclusione di questa penosa sceneggiata napoletana?
PS : Ma se lo vendiamo, per quanto tempo ancora ci dovremo sorbire il fratello?

Ricostruzione giusta.

Ma aggiungo una domanda: siamo sicuri che Donnarumma sia contento di quello che sta accadendo? Siamo sicuri che voglia lasciare il Milan? Per andare in quale squadra poi?

Io resto dell'idea che questa sia una guerra tra la società e Raiola, ovviamente legata a soldi e commissioni. Soprattutto a ponti col passato che son stati brutalmente recisi. Ho la sensazione che Donnarumma c'entri poco.

PS: il Real ha appena chiuso per Kepa del'Athletic, 25 milioni. Il PSG sta trattando Oblak dell'Atletico per si dice 40 milioni e passa. Io non vedo la fila dietro a Donnarumma francamente.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,383
Reaction score
11,566
Stavo per risponderti, ma poi mi sono accorto che ci aveva già pensato Willy Wonka al posto mio, il quale ha interpretato benissimo il mio pensiero prima che scrivessi, in quanto ha scritto:



E avrà anche aggiunto: hai visto? Avevano 300 milioni e li han buttati per gente di secondo piano, quando hanno i soldi non sanno spenderli e adesso che sembra che i soldi siano finiti, dove pensi che vadano? Ecc...

Tutto può essere, ma io dubito che Donnarumma spinga per lasciare il Milan in tempi stretti, anzi.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Paolo Maldini ha rifiutato altre squadre perché giocava nella squadra più forte del mondo dell'epoca. Se ci fosse stata una situazione simile a quella attuale con la squadra fuori per anni e anni dai giri che contano sono sicuro che sarebbe andato via.

Quando rifiutò il Real il Milan era in crisi, ma questo è un particolare perchè in effetti davamo ancora l'idea di essere un top team , non come ora, dopo la recente cura Galliani.
Le squadre non si costruiscono con le figurine, per restare competitivi a certi livelli, come ricordano tutti i tecnici e più in generale gli uomini di calcio, serve il gruppo. Lo ha finalmente capito anche il tanto osannato Real che dopo la cura Mou-Ancelotti prima di cambiare le pedine nell'organico ci pensa 2 volte.
Donarumma non ci serve a niente, siamo una squadra in costruzione e la negatività che porta è solamente un malus; tra l'altro non ho mai creduto che un portiere, a parte rarissimi casi, sposti gli equilibri come altri ruoli in campo.
Ci porti i soldi e se ne vada a fare la figurina al PSG, tanto non stiamo vendendo Van Basten, Kakà o Paolo Maldini.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Era anche logico che il giocatore in massimo 1-2 anni ci lasciasse..lo do per certo perché il suo procuratore questo fa..

La società ha solo lavorato per preservare in qualche modo il valore economico dell'asset e ci sono riusciti, senza accordo Gigio fra due mesi veniva impacchettato ai gobbi SICURO (guarda caso 3 giorni dopo il suo rinnovo hanno preso Szczesny...)..almeno così possiamo dire NO alla cessione ai gobbi o tirare sul prezzo.

Però voglio dire una cosa: la storia della clausola mi preoccupa..io spero che NON sia vero che abbiamo detto che c'era e poi non è stata inserita nel contratto (magari in accordo col ragazzo ma senza che gli agenti ne fossero informati) perché si tratterebbe di un vero e proprio raggiro e sarebbe di una gravità inaudita
 
Alto
head>