La Serie A, un campionato davvero mediocre.

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,986
Reaction score
2,624
Eh, ma l'arrivo di Ronaldo...campionato imbarazzante, ma non vedo grossi cambiamenti all'orizzonte.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Non è solo il campionato, è un declino totale anche di allenatori e preparatori atletici. Il calcio in questi ultimi 10/15 anni è diventato letteralmente un altro sport, ma sembra che in Italia nessuno se ne sia accorto.
Aggiungerei pure che a capirlo dovrebbero essere pure i giornalari nostrani, tutti a lisciare il pelo alla squadra che vince (negli ultimi 8 anni la Juve) senza mai parlare realmente di calcio con reale competenza (con conseguente cultura calcistica carente del nostro sistema).
 

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
Finché non torniamo noi, l’Italia in Europa non conterà nulla, come è sempre stato e come deve essere.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,986
Reaction score
2,624
Dipenderà tutto da cosa faremo noi il prossimo anno e dalla scelta del nostro allenatore

Ci sono tante variabili, tra cui anche la vicenda Uefa e l'eventuale prossimo acquirente. Deve però andare tutto bene, e in ogni caso ci vorrebbe del tempo. Speriamo, da stasera possiamo essere un pochino più fiduciosi.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,716
Reaction score
1,685
Non è solo il campionato, è un declino totale anche di allenatori e preparatori atletici. Il calcio in questi ultimi 10/15 anni è diventato letteralmente un altro sport, ma sembra che in Italia nessuno se ne sia accorto.
Aggiungerei pure che a capirlo dovrebbero essere pure i giornalari nostrani, tutti a lisciare il pelo alla squadra che vince (negli ultimi 8 anni la Juve) senza mai parlare realmente di calcio con reale competenza (con conseguente cultura calcistica carente del nostro sistema).

Ecco questa è una grandissima verità. Il campionato italiano non è scarso a livello tecnico ma a livello atletico e rimanente anche tattico
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Vorrei anche aggiungere un’altra considerazione, che in parte riguarda anche voi: ma si può sapere perché sto benedetto FPF conta solo per le squadre italiane? Io ormai mi sono pienamente convinto che tutti i pellegrinaggi fatti dalle dirigenze di Inter, Milan e Roma a UEFA, Tas eccetera siano solo patetici teatrino usati come mera scusa per non investire. City e PSG i metodi per spendere vagonate di denaro e aggirare queste regole li hanno adottati e nonostante a volte vengano fuori notizie del tipo “l’UEFA le punirà”, “hanno barato”, “sono guai” io le vedo sempre andare avanti nei loro progetti tecnici (e questo è anche uno dei motivi per cui mi viene da sorridere quando leggo “la Juve fallirà per Ronaldo”: la verità è che se la Juve tirerà i remi in barca è solo perché gli Agnelli non ci vogliono più smenare soldi).
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,880
Reaction score
10,664
A questo possiamo ri-dirlo per la 100esima volta, il campionato in Italia è semplicemente scarso. Forse è peggio di quello che si potesse pensare. Un campionato lento e goffo. Mentre negli altri paesi si corre, la Juve (pensavo che avrebbero vinto quest'anno la Cl) ha 192423 punti sulla seconda ma in Champions abbastanza scarsi sotto il punto di vista tecnico e fisico. Il Napoli va a Londra e viene presi a pesci in faccia. Non si vince la CL da 10 anni ed in finale di Europa League non si arriva manco a morire.

Semplicemente scarso e povero.

"non confermo e non smentisco" cit.

m7amo7.jpg

la maledizione del direttore "mi hanno fatto fuori,ma non cambierà niente"
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Vorrei anche aggiungere un’altra considerazione, che in parte riguarda anche voi: ma si può sapere perché sto benedetto FPF conta solo per le squadre italiane? Io ormai mi sono pienamente convinto che tutti i pellegrinaggi fatti dalle dirigenze di Inter, Milan e Roma a UEFA, Tas eccetera siano solo patetici teatrino usati come mera scusa per non investire. City e PSG i metodi per spendere vagonate di denaro e aggirare queste regole li hanno adottati e nonostante a volte vengano fuori notizie del tipo “l’UEFA le punirà”, “hanno barato”, “sono guai” io le vedo sempre andare avanti nei loro progetti tecnici (e questo è anche uno dei motivi per cui mi viene da sorridere quando leggo “la Juve fallirà per Ronaldo”: la verità è che se la Juve tirerà i remi in barca è solo perché gli Agnelli non ci vogliono più smenare soldi).

niente da aggiungere
 

Similar threads

Alto
head>