Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 54 di 54

Senior Member L'avatar di Milanforever26
    Citazione Originariamente Scritto da Aragorn Visualizza Messaggio
    La questione Louis è capire come si può stabilre con esattezza quale sia la giusta pena per un determinato crimine. E dall'analisi dell'aggettivo "giusta" non si può non sfociare nella soggettività. Volevo solo dire che non mi ritengo affatto strano o anormale solo perchè ritengo 16 anni troppo pochi per un omicidio, semplicemente abbiamo due visioni diverse in merito.
    Però dipende dall'omicidio..Volontario? Involontario? Preterintenzionale?..ci sono molte opzioni..omicidio in sé non vuol dire nulla..anche chi uccide per legittima difesa commette di fatto un omicidio..

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Aragorn
    Citazione Originariamente Scritto da Milanforever26 Visualizza Messaggio
    Però dipende dall'omicidio..Volontario? Involontario? Preterintenzionale?..ci sono molte opzioni..omicidio in sé non vuol dire nulla..anche chi uccide per legittima difesa commette di fatto un omicidio..
    Mi pare ovvio che il riferimento era all'omicidio di Meredith Kercher

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Aragorn Visualizza Messaggio
    La questione Louis è capire come si può stabilre con esattezza quale sia la giusta pena per un determinato crimine. E dall'analisi dell'aggettivo "giusta" non si può non sfociare nella soggettività. Volevo solo dire che non mi ritengo affatto strano o anormale solo perchè ritengo 16 anni troppo pochi per un omicidio, semplicemente abbiamo due visioni diverse in merito.
    Non si può sfociare nella soggettività. Altrimenti per me è giusto ammazzare uno che mi ha rubato le caramelle o uno che mi ha insultato. Lo scopo del sistema penale è far sì che il delinquente non delinqua più e che il resto dei cittadini avverta il disvalore della condotta del delinquente. Questo scopo lo raggiungi con pene proporzionali e non con pene di misure soggettive.

16 anni saranno pochi ma perchè ha ottenuto il giudizio abbreviato, con qualche anno in più saremmo stati tutti felici e contenti? Non credo, non esiste una giustizia assoluta.

PS: ricordo ai tempi quando studiai la materia, che alcuni studi americani spiegavano che per avere una maggiore prevenzione generale (cioè sui cittadini), è necessaria non la pesantezza della pena, ma la certezza di essa. Ovvero, sapere che a una certa condotta corrisponde sempre una pena, al di là che siano 16 o 24 anni.

Senior Member L'avatar di Aragorn
    Citazione Originariamente Scritto da Louis Gara Visualizza Messaggio
    Non si può sfociare nella soggettività. Altrimenti per me è giusto ammazzare uno che mi ha rubato le caramelle o uno che mi ha insultato. Lo scopo del sistema penale è far sì che il delinquente non delinqua più e che il resto dei cittadini avverta il disvalore della condotta del delinquente. Questo scopo lo raggiungi con pene proporzionali e non con pene di misure soggettive.
    Come non si può sfociare nella soggettività ? io prima ho semplicemente espresso la mia personale opinione su quelle suddette pene proporzionali. Se poi il succo del discorso è "il sistema è perfetto così com'è, chi non lo condivide non sa quel che dice" vabbè, ne prendo atto e taccio per sempre.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.