Juventus vs VAR

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Il VAR è uno strumento di cui ormai non né possiamo più fare a meno.

Peró deve essere ottimizzato, perché il calcio ha bisogno di tempi più continui.

Il fallo di Licht c'era ed è indiscutibile. Il problema è che trovo abbastanza abominevole che nel frattempo si sia svolta un'azione della durata di quasi 30 secondi. Far svolgere l'azione per poi annullarla è uno spreco totale di tempo: sia di gioco che di energie.

Bisognerebbe mettere tempi più stringenti sulle azioni da gol, tipo un tempo limite di 15 secondi. Oltre a quelli non si può tornare indietro.

Inoltre introdurrei il challange: 1 chiamata per tempo a squadra per valutare qualsiasi situazione che può sfuggire al Var

no scusa la durata dell'azione è di 13 secondi, però la VAR deve essere regolata ovvero dovevano segnalare all'arbitro il fallaccio dello svizzero e interrompere l'azione, probabilmente 13 secondi dopo è cmq un lasso di tempo troppo lungo.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Il VAR è uno strumento di cui ormai non né possiamo più fare a meno.

Peró deve essere ottimizzato, perché il calcio ha bisogno di tempi più continui.

Il fallo di Licht c'era ed è indiscutibile. Il problema è che trovo abbastanza abominevole che nel frattempo si sia svolta un'azione della durata di quasi 30 secondi. Far svolgere l'azione per poi annullarla è uno spreco totale di tempo: sia di gioco che di energie.

Bisognerebbe mettere tempi più stringenti sulle azioni da gol, tipo un tempo limite di 15 secondi. Oltre a quelli non si può tornare indietro.

Inoltre introdurrei il challange: 1 chiamata per tempo a squadra per valutare qualsiasi situazione che può sfuggire al Var

Il discorso è questo: se l'arbitro vede e ritiene un intervento falloso/non falloso, non si ricorre al VAR. La punizione su Gomez da cui nasce il gol di Caldara, il rigore non fischiato su Higuain nel recupero: l'arbitro ha visto e non ha ritenuto necessaria la moviola. La gomita di Lichtsteiner non era stata vista, quindi intervento del VAR e gol annullato. Tra il fallo e il gol l'azione non si interrompe mai, l'Atalanta non recupera il controllo del pallone e passano una decina di secondi, un tempo breve: tutte condizioni per cui il VAR è accettabile. Rizzoli mi sembra ne abbia parlato.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,352
Reaction score
1,621
Non c'era nemmeno bisogno del VAR si vedeva a occhio nudo!
tutto lo stadio se ne accorto.. pure Buffon che nell'intervista precedente alla partita
disse "se perdiamo con il Milan,possiamo dimenticarci lo scudetto"
infatti se ne sta buono e zitto e fa ripartire addirittura un contropiede
mentre noi eravamo ad esultare il goal!
inizia in giovanissima età... io non ci credo alla cavolata che non se ne accordo!
dentro quasi 2 metri x dio.. da li mi è scaduto totalmente e poi nella vita si è visto che lato predilige.

tornando in tema bastava la line technology per quel goal.
messa grazie alla Juventus e a quell'episodio fuori dal mondo
e la stessa VAR ci posso giurare l'hanno messa proprio per fermare la Juventus
nei favori sempre e comunque a suo favore nei momenti clou! (big match.. scontri x allungare dalle altre)

così che si possa giocare in un calcio + giusto e corretto
limitando gli errori arbitrali di TUTTI
xo sono umani e finora hanno commessi lo stesso degli errori
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Ok, la Juventus ha pareggiato a Bergamo e durante la partita ci sono stati due interventi decisivi del VAR. Gol di Mandzukic giustamente annullato per precedente fallo di Lichtsteiner su Gomez, rigore dubbissimo (io non ho rivisto il tocco di Petagna ma da quello che leggo ovunque era di spalla, e va bene, diciamo che non c'era).
E' successo qualcosa di grave? No, abbiamo pareggiato una partita giocandola male dallo 0-2 in poi. La punizione da cui nasce il gol di Caldara non c'era perché Gomez si è tuffato? Forse, ma non mi interessa. Non possiamo vincere sempre.
Quello che non capisco è l'atteggiamento dei tesserati della Juve, un atteggiamento che mi sembra un clamoroso autogol. Buffon a Genova va davanti alle telecamere a parlare male della moviola in campo, Allegri dopo Bergamo farnetica cose incomprensibili su "oggettività e soggettività delle situazioni". Ma che senso ha? Sanno benissimo che tutta Italia non aspetta altro che queste sparate per saltarci addosso e loro cosa fanno? Attaccano il VAR che è una innovazione sacrosanta, finalmente diminuisce l'influenza degli arbitri sulle partite perché la moviola corregge i loro errori, anche perché le partite le devono decidere i calciatori, non gli arbitri. Io fossi negli juventini vivrei questa cosa con grande gioia perché finalmente possiamo vincere senza sentire poi i soliti ritornelli tipo "vi portate gli arbitri da casa" e robe del genere.
E invece cosa facciamo? Attacchiamo il VAR. Così facciamo il gioco dei nostri avversarsi, ***.zo.
Una riflessione.
Prima di tutto ti faccio i complimenti per l'onestà intellettuale che traspare dalla tua riflessione...
E poi che dire...hai già detto tutto tu :)
Veramente incomprensibile questo accanimento anti-VAR da parte dei tesserati Juve e dei suoi tifosi...sembrano Supeman davanti alla kryptonite :)
E pensare che avrebbero tutto da guadagnarci....quante olte sono stati accusati di vincere solo es esclusivamente per gli aiuti arbitrali?
Eppure....si sono eletti a paladini del calcio ''pre tecnologico''...quello che l'errore dell'arbitro fa parte del gioco e va accettato...
Ma perchè mai dovrei accettare un errore (seppur commesso in buona fede) quando la tecnologia mi da la possibilità di correggerlo?
E poi...hanno già bocciato la VAR in maniera irrevocabile quando sappiamo benissimo che siamo in una fase sperimentale che serve sopratutto per migliorarla eliminando le evidenti ''storture'' che si sono viste in questi primi mesi...
Valli a capire...perchè si sono arroccati su questa posizione?....un noto politico Italiano usava dire...''A pensar male si fa peccato ma quasi sempre si ha ragione'' :asd:
 
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
2,956
Reaction score
21

Una delle gag più belle che ho letto :muhahah:

No cioè, il mondo al rovescio. Gol di Muntari non valido col Var :yaoming:

Dispiace che poi il bello discorso di inizio va a farsi benedire...

Esattamente, il mondo al rovescio, come dicevo parlando di opinionisti e stampa, e tifosi al seguito. Ennesimo campionato rubato, altro che staremmo parlando di un campionato vinto senza polemiche. D'altronde "il fine giustifica i mezzi, Grazie Triade" no? Poi però Calciopoli è un'invenzione.
Tra l'altro domenica il gol annullato "poteva starci", dimenticando un rosso clamoroso risparmiato a Lichtsteiner, adesso è giustissimo... bah. Rigore su Higuain non dato... :facepalm:
In ogni caso non si fa il gioco degli avversari contestando il Var, la Juve sa benissimo cosa sta facendo, non sono degli sprovveduti.
 

Asso_86

Junior Member
Registrato
4 Settembre 2017
Messaggi
841
Reaction score
6
no scusa la durata dell'azione è di 13 secondi, però la VAR deve essere regolata ovvero dovevano segnalare all'arbitro il fallaccio dello svizzero e interrompere l'azione, probabilmente 13 secondi dopo è cmq un lasso di tempo troppo lungo.

Il punto è che non poteva intervenire.
 
Alto
head>