Inter Channel svela un presunto regalo arbitrale in Juventus-Inter

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
A me sembra una buffonata, Icardi era in porta. Juve graziata in questo caso. Non parlo di sistemi o di complotti, ma a mio parere in questo episodio è stata molto fortunata.

Non è fortuna. Nessun arbitro assegnerebbe un gol del genere.

La fortuna di Chiellini è stata di battere con il pallone in movimento. Fatto sta che poteva costarci carissimo.

Anche secondo me l'ha presa male. Non aveva senso darla a Buffon, se la posizione era quella.
 

SecondoRosso

settore229
Registrato
26 Gennaio 2017
Messaggi
440
Reaction score
8
Sinceramente guardando e riguardando le immagini da sportivo mi viene da fare un po' di considerazioni:

1- Chiellini vuole riprendere il gioco (evidente) con quel tocco di palla che però è in movimento anche se lui la colpisce male perché tenta di fermarla con il destro e poi la colpisce di sinistro (mezza attenuante perché se la palla fosse arrivata a Buffon probabilmente non si sarebbe fatto ribattere nulla; quante punizioni ho visto battere con palla che rotola appena in quel modo alcune fatte ripetere, altre no)

2- Di solito è l'arbitro a fermare il gioco per una punizione battuta con palla in movimento e non di certo Chiellini che alza le mani e lo richiama, è così sincero da dirgli che ha battuto in movimento?!?!?! Mah

3- Chiellini si rende conto che l'ha scampata ed è palese perché ha un atteggiamento stranissimo nella ripetizione della battuta quasi a voler giustificare la corretta interruzione di Rizzoli precedente, la batte accentuando il movimento per farsi interrompere di proposito di nuovo...
 

Dell'erba

New member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
1,681
Reaction score
6
A me sembra che gli sfinteristi stiamo cadendo sempre più nel ridicolo, si vede da un miglio la palla in movimento
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Sinceramente da tifoso neutro trovo ridicola ogni lamentela dei tifosi Interisti. Se l'intervento di Mandzukic è fallo, smettiamo di guardare il calcio che facciamo prima. Il contatto Lichsteiner/D'Ambrosio boh. Inizia il giocatore dell'inter il fallo. Poi mi pare non ci sia nulla, no?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,006
A me sembra una buffonata, Icardi era in porta. Juve graziata in questo caso. Non parlo di sistemi o di complotti, ma a mio parere in questo episodio è stata molto fortunata.

Col piede 'morbido e vellutato' che si ritrova giorgione mi viene difficile comprendere il confine tra passaggio voluto e ben effettuato ed errore tecnico. Il difensore della juve ha due ferri da stiro al posto dei piedi.
Scherzi a parte, mi pare abbastanza chiaro che in questa situazione abbia battuto la punizione anche se calcia la palla piano perchè non vede icardi in zona. Non avrebbe senso dar palla a buffon perchè il punto esatto da cui riprendere il gioco è esattamente dove si trova il mancino della juve. Viene allestito poi il teatrino della palla in movimento e infatti l'arbitro fa ribattere una seconda volta per coerenza a placare gli animi ma è un gravissimo errore tecnico del direttore di gara e ancor prima della juve.
I bianconeri erano già in vantaggio e stavano cercando di addormentare la gara e abbassare i ritmi ma in questa azione a dormire è chiellini.
Pare sia impossibile vincere in questo stadio comunque.
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Quando viene fischiato un fuorigioco, come in questo caso, la punizione è sempre a due. Chiellini ha richiamato l'attenzione dell'arbitro sul primo retropassaggio a Buffon perché Icardi non poteva prendere il pallone mancando il secondo tocco.
 

IronJaguar

New member
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
535
Reaction score
3
Quando viene fischiato un fuorigioco, come in questo caso, la punizione è sempre a due. Chiellini ha richiamato l'attenzione dell'arbitro sul primo retropassaggio a Buffon perché Icardi non poteva prendere il pallone mancando il secondo tocco.

Eh? :D

Il calcio di seconda non significa mica che il secondo tocco deve farlo un giocatore della squadra che ha battuto altrimenti vorrebbe dire che se rilanci lungo su una qualsiasi punizione (inclusi tutti i fuorigioco fischiati) a due solo i giocatori della squadra che ha battuto avrebbero diritto di prendere il pallone :D

Il calcio di seconda significa solo che non puoi realizzare un gol sul primo tocco mica che i primi due tocchi li devono fare due della stessa squadra, qui è stato fatto ribattere semplicemente perchè la palla era in movimento, tutto lì ;-) Fosse stata palla ferma Icardi avrebbe avuto tutto il diritto di intercettare il pallone.
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Eh? :D

Il calcio di seconda non significa mica che il secondo tocco deve farlo un giocatore della squadra che ha battuto altrimenti vorrebbe dire che se rilanci lungo su una qualsiasi punizione (inclusi tutti i fuorigioco fischiati) a due solo i giocatori della squadra che ha battuto avrebbero diritto di prendere il pallone :D

Il calcio di seconda significa solo che non puoi realizzare un gol sul primo tocco mica che i primi due tocchi li devono fare due della stessa squadra, qui è stato fatto ribattere semplicemente perchè la palla era in movimento, tutto lì ;-) Fosse stata palla ferma Icardi avrebbe avuto tutto il diritto di intercettare il pallone.

Hai ragione. Chiedo scusa a tutti per la cavolata che ho scritto, stamattina sto proprio fuso. :facepalm:
 

IronJaguar

New member
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
535
Reaction score
3
Hai ragione. Chiedo scusa a tutti per la cavolata che ho scritto, stamattina sto proprio fuso. :facepalm:

Tranquillo, capita a tutti! :)

Io stamattina sono uscito con solo la maglia intima sotto il giubbotto, sono dovuto risalire dal garage per prendere il maglione...sono comunque più fuso io :D
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
A parti invertite tutti gli episodi avrebbero avuto una decisione diversa. E gli episodi dubbi sono a favore della Rube, mi pare innegabile.
 
Alto
head>