Incredibile Di Maio:"Migranti sono la priorità".

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,698
Reaction score
3,293
Incredibile cambio di rotta da parte di Gigino di Maio, neo Ministro degli Esteri. Queste le dichiarazioni riportate da Repubblica:"La questione migranti sarà una delle priorità della politica estera del nuovo governo. Intendiamo lavorare per una maggiore responsabilizzazione dell'Europa e un superamento del regolamento di Dublino. L'Africa non può essere più vista solo come motivo di preoccupazione bensì come opportunità per individuare nuovi partner strategici attraverso i quali incrementare lo sviluppo e la crescita del nostro Paese".

Scusate forse sono scemo io ma non leggo nulla di assurdo in queste parole..

L'Europa è un continente fesso, che continua a importare africani quando da anni avrebbe dovuto iniziare una politica che vorrei definire "piano Marshall per l'Africa" con cui creare lavoro e ricchezza investendo nel creare modernità in quel continente..un bacino immenso di persone e risorse..

L'america si è messa l'Europa sotto le scarpe oltre 50 anni con gli aiuti del dopo WWII..noi siamo al confine con un continente che nel futuro potrebbe essere il nuovo mondo in sviluppo..ma invece siamo alla mercé di burocrati ciechi che pensano al rispetto dei paletti, agli 0,2% di spesa quando invece dovremmo vomitare denaro per creare nuovo lavoro e ricchezza che in futuro tornerebbero indietro 100 volte..
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,977
Reaction score
10,731
Admin,superare Dublino è quello che si vorrebbe da anni e significa non prendere più i migranti solo nei paesi di primo sbarco (Italia e Malta quasi esclusivamente,visto che la Spagna punta i cannoni e la Grecia è lontana dall'Africa).
il problema è che l'europeistissimo macron ed altri si oppongono.
e poi fare accordi con i paesi di origine che fingono di non vedere i loro cittadini emigrare illegalmente,ahimè significa dar loro soldi visto che è l'unica cosa che comprendono i luoghi arretrati culturalmente.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,224
Reaction score
16,068
Beh, io mi levo di torno prima di venire sommerso dai peana per l'immigrazione che stanno per arrivare ...

Ci vediamo qui in giro.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Incredibile cambio di rotta da parte di Gigino di Maio, neo Ministro degli Esteri. Queste le dichiarazioni riportate da Repubblica:"La questione migranti sarà una delle priorità della politica estera del nuovo governo. Intendiamo lavorare per una maggiore responsabilizzazione dell'Europa e un superamento del regolamento di Dublino. L'Africa non può essere più vista solo come motivo di preoccupazione bensì come opportunità per individuare nuovi partner strategici attraverso i quali incrementare lo sviluppo e la crescita del nostro Paese".

e che c'è di strano ? sta parlando di lavoro e espansione delle opportunità lavorative.
Che c'è di male in quello che dice ?
 
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
3,140
Reaction score
142
Incredibile cambio di rotta da parte di Gigino di Maio, neo Ministro degli Esteri. Queste le dichiarazioni riportate da Repubblica:"La questione migranti sarà una delle priorità della politica estera del nuovo governo. Intendiamo lavorare per una maggiore responsabilizzazione dell'Europa e un superamento del regolamento di Dublino. L'Africa non può essere più vista solo come motivo di preoccupazione bensì come opportunità per individuare nuovi partner strategici attraverso i quali incrementare lo sviluppo e la crescita del nostro Paese".

beh l'Africa è ricca di minerali
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Beh, io mi levo di torno prima di venire sommerso dai peana per l'immigrazione che stanno per arrivare ...

Ci vediamo qui in giro.

Leggi bene il primo post, in parole più diplomatiche dice quello che pensi tu.

Io penso che molti abbiano commentato senza leggere le parole.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,254
Reaction score
5,519
Reputo Di Maio il re delle giravolte, degno compare del suo nuovo amico Renzi, ma dalle parole si limita solo a parlare di questione migranti e di superamento di regolamento di Dublino, ma non dice chiaramente come vuole risolvere la cosa. Visto il partito con cui sono alleati sono pessimista, ma è anche vero che se non si stringono accordi con l'Africa seri, soprattutto interventi di militarizzazione mirati e commissariamento delle zone di guerra, sarà sempre la solita storia di migliaia di barconi che vengono qui, tanta gente che muore e l'Italia costretta ad accoglierli tutti, perchè sennò è cattiva, razzista e fascista.

In poche parole, priorità sì, ma a patto che la cosa si risolva senza che avvengano più "invasioni" nel nostro paese e che se si deve accogliere che TUTTE le nazioni (non solo l'Italia) accolgano esclusivamente chi scappa veramente dalle guerre.
 
Alto
head>