Il M5S torna con l'Ukip in Europarlamento.

M

martinmilan

Guest
Voi esperti mi sapreste indicare le principali differenze tra europeisti e non?Tra Ukip e Alde?visto che sembrate conoscerle da tempo.
 
M

martinmilan

Guest
Sarebbe più azzeccato chiedersi il perchè delle costituzioni nazionali nei paesi sotto l'Unione.

Io invece mi chiedo perchè mi hai detto che Grillo si voleva mettere con L'Alde che è pro Euro tradendo tutti i suoi elettori,quando invece continuano a dire e ribadire che vorrebbero fare un Referendum per chiedere ai cittadini di uscirne.
Te la butto lì...non è che per caso non hai la minima idea di come funzionino quelle coalizioni?
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,167
Reaction score
5,481
Io invece mi chiedo perchè mi hai detto che Grillo si voleva mettere con L'Alde che è pro Euro tradendo tutti i suoi elettori,quando invece continuano a dire e ribadire che vorrebbero fare un Referendum per chiedere ai cittadini di uscirne.
Te la butto lì...non è che per caso non hai la minima idea di come funzionino quelle coalizioni?
Ancora??? Ma cioè dimmi se c'è stata democrazia nel voto che ha proposto Grillo, visto che nel blog ha fatto una campagna pro-ALDE. Se ci fosse stata democrazia avrebbe dato la parola solo agli elettori senza dire l'ALDE è meglio e l'EFDD blablabla...
E sul fatto della loro scelta di aderire a quel gruppo (tra l'altro chiunque giornalista o "esperto", anche quelli pro-grillini non hanno compreso oppure si sono messi in disaccordo con Grillo), io lo dico e lo ripeto che mi sono sentito tradito, dopo che i grillini, specie Di Battista fino a che non succedeva questo caso dell'uscita-rientrata nell'EFDD non ha di certo speso belle parole per l'UE e l'euro. Come vedo tu sei favorevole all'unione, io no, pace.
 
M

martinmilan

Guest
Ancora??? Ma cioè dimmi se c'è stata democrazia nel voto che ha proposto Grillo, visto che nel blog ha fatto una campagna pro-ALDE. Se ci fosse stata democrazia avrebbe dato la parola solo agli elettori senza dire l'ALDE è meglio e l'EFDD blablabla...
E sul fatto della loro scelta di aderire a quel gruppo (tra l'altro nessun giornalista, anche quelli pro-grillini non hanno compreso oppure si sono messi in disaccordo con Grillo), io lo dico e lo ripeto che mi sono sentito tradito, dopo che i grillini, specie Di Battista fino a che non succedeva questo caso dell'uscita-rientrata nell'EFDD non ha di certo speso belle parole per l'UE e l'euro. Come vedo tu sei favorevole all'unione, io no, pace.
Si va bene...ma non mi hai spiegato perchè mi hai raccontato una balla sulla questione dell' euro...
Mi hai detto Grillo si è rimangiato tutto ora vuole tenere l'Euro.Poco dopo sia Grillo che Di Maio hanno detto che vogliono uscirne alla svelta.Scusami ma non mi sembri una molto informato sui fatti.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,167
Reaction score
5,481
Si va bene...ma non mi hai spiegato perchè mi hai raccontato una balla sulla questione dell' euro...
Mi hai detto Grillo si è rimangiato tutto ora vuole tenere l'Euro.Poco dopo sia Grillo che Di Maio hanno detto che vogliono uscirne alla svelta.Scusami ma non mi sembri una molto informato sui fatti.
No, io ho solo detto che non mi piace la loro posizione pro-UE, non che sono favorevoli all'euro.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Non è questo il punto. Fillon è un ultraconservatore, quasi peggio di Le Pen se escluse le posizioni pro-euro. Se gli elettori di sinistra, in particolare gli omosessuali a cui Fillon va contro, votassero uno del genere, prenderebbero in giro loro stessi. Le Pen al confronto di Fillon è di ultra-sinistra. In ogni caso, spero che veramente vadano a ballottaggio loro due, così voglio proprio vedere dove andrà a parare la sinistra francese :asd:

Faranno come quando e stato fatto fuori Jospin.
Scontatissimo. Almeno e quello che chiedera di fare il capo. Poi la massa fara quello che vuole ovviamente ma al 99,998 % seguiranno li ordini del "unione nazionale".
E prevedo manifestazioni su manifestazioni in ogni grande citta contro Le Pen (esattamente come 15 anni fa).
 
M

martinmilan

Guest
No, io ho solo detto che non mi piace la loro posizione pro-UE, non che sono favorevoli all'euro.

Citazione Originariamente Scritto da martinmilan :
''si ma non ho capito cosa cambia nel passare da uno schieramento all'altro...''

Citazione Fabri47 ''Grillo si è sempre espresso contro l'euro ed è paradossale la scelta di aderire ad un gruppo pro-euro come l'ALDE. Fossi stato in loro, se proprio dovevo cambiare, avrei scelto il gruppo dove ci sono Salvini e Le Pen ossia Movimento per un'Europa delle Nazioni e della Libertà.''
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,167
Reaction score
5,481
Citazione Originariamente Scritto da martinmilan :
''si ma non ho capito cosa cambia nel passare da uno schieramento all'altro...''

Citazione Fabri47 ''Grillo si è sempre espresso contro l'euro ed è paradossale la scelta di aderire ad un gruppo pro-euro come l'ALDE. Fossi stato in loro, se proprio dovevo cambiare, avrei scelto il gruppo dove ci sono Salvini e Le Pen ossia Movimento per un'Europa delle Nazioni e della Libertà.''
Quindi? Mica ho detto che Grillo è diventato pro-euro. Però penso sia anche inutile lottare l'euro se poi ci si dichiara a favore dell'unione. E la finisco qui, penso di aver parlato abbastanza :)

Faranno come quando e stato fatto fuori Jospin.
Scontatissimo. Almeno e quello che chiedera di fare il capo. Poi la massa fara quello che vuole ovviamente ma al 99,998 % seguiranno li ordini del "unione nazionale".
E prevedo manifestazioni su manifestazioni in ogni grande citta contro Le Pen (esattamente come 15 anni fa).
Non dico che la vittoria di Le Pen sarà scontata, Fillon rimane il favorito, ma godrò quando vedrò i sinistroidi sostenere uno come Fillon. A meno che non si accorgeranno che la Le Pen è più a sinistra...
 
M

martinmilan

Guest
Si forse meglio che chiudi qui...non hai detto che Grillo è pro euro...vabbè..
E io che ti ho creduto anche...
 
Alto
head>