Ibra vs le difese di Chievo e co...

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,982
Reaction score
458
A Empoli e Cagliari non avremmo mai pareggiato anche con l'Ibra di adesso in campo, ci metto la mano sul fuoco.

Abbiamo pareggiato con il Bari e perso con il Cesena con l'Ibra di 7 anni fa.

Io ho adorato Ibra e se non fosse arrivato Higuain l'avrei anche preso, ora penso che serve altro, preferire un Yaya Toure per andare su un profilo di giocatore simile.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
La Juve che ha la rosa più completa d'europa se si fanno male sia Ronaldo che Mandzukic (che tra l'altro giocano entrambi titolari) deve adattare un esterno a prima punta.

Ma per favore..si fanno male quei due ha Dybala che alla prima occasione ha fatto tripletta in champions..dai...
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
I pochi milanisti che hanno il coraggio di schifare Ibra... non hanno capito nulla. Come si fa a non volerlo??
Non siamo più il Milan di 10 anni fa. Non abbiamo campioni in ogni reparto! Ibra sarebbe il nostro miglior attaccante o al massimo sarebbe secondo solo ad higuain.
Ovviamente nn corre più quanto una volta e l'infortunio e l'età nn gli permetteranno di giocare sempre ma resta un super campione che al massimo, come dicevo prima... è al livello di higuain. Tutti gli altri in rosa, sono almeno 2 livelli sotto di lui, per esperienza, capacità, forza fisica, mentalità ecc ecc.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
I pochi milanisti che hanno il coraggio di schifare Ibra... non hanno capito nulla. Come si fa a non volerlo??
Non siamo più il Milan di 10 anni fa. Non abbiamo campioni in ogni reparto! Ibra sarebbe il nostro miglior attaccante o al massimo sarebbe secondo solo ad higuain.
Ovviamente nn corre più quanto una volta e l'infortunio e l'età nn gli permetteranno di giocare sempre ma resta un super campione che al massimo, come dicevo prima... è al livello di higuain. Tutti gli altri in rosa, sono almeno 2 livelli sotto di lui, per esperienza, capacità, forza fisica, mentalità ecc ecc.

Infatti i sondaggi danno il 90%!!! favorevole al ritorno...
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,235
Reaction score
352
Penso che la priorità sia il centrocampista di livello, Ibra deve venire dopo ma non ho dubbi che farebbe sfracelli
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Leggendo qua e là sul forum e sui giornali sono arrivato alla conclusione che molti sottovalutino l'intelligenza di Ibra.
Lo svedese è uomo spogliatoio, ambizioso e grande professionista che credo riconosca, almeno in parte, i suoi limiti a 37 anni. La macchietta la fa davanti alle telecamere, ma è un giochetto per un personaggio dalla personalità come la sua.
Sono certo che il primo a rivolere Ibra sia Gattuso, così eviterebbe di perder la voce ogni volta che la squadra ha dei cali di concentrazione.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,006
Leggo che per qualcuno Ibra sarebbe alla frutta e non in grado più di fare la differenza in A. Chiedo: ma avete presente cosa è Ibra, tecnicamente, e soprattutto avete presente le difese di Chievo, Frosinone, e almeno altre dieci "squadre" simili?

Ma lo immaginate Ibra ieri in mezzo ai difensori del Chievo? Per me, li avrebbe fatti impazzire anche mutilato, senza una gamba.

Io allargherei il discorso anche a difensori forti o presunti tali : già li vedo chiellini e bonucci a rimbalzare contro ibra.
L'uomo che portò nocerino in doppia cifra.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Alt: non vediamo Ibra come uno che toglierebbe spazio a Cutrone. Sono due giocatori completamente diversi. Cutrone è una prima punta ed è giusto che sia l'alternativa ad Higuain. Cutrone è uno che in area si fa sentire, ma ha ancora tanti limiti.

Ibra invece in campo si completerebbe benissimo con Higuain. E gli toglierebbe dalle scatole i difensori avversari.

Esatto

Leggendo qua e là sul forum e sui giornali sono arrivato alla conclusione che molti sottovalutino l'intelligenza di Ibra.
Lo svedese è uomo spogliatoio, ambizioso e grande professionista che credo riconosca, almeno in parte, i suoi limiti a 37 anni. La macchietta la fa davanti alle telecamere, ma è un giochetto per un personaggio dalla personalità come la sua.
Sono certo che il primo a rivolere Ibra sia Gattuso, così eviterebbe di perder la voce ogni volta che la squadra ha dei cali di concentrazione.

:grande:
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,154
Reaction score
15,942
Quella è la mia unica preoccupazione infatti. Io non ci sputerei sopra, sia chiaro, ma se mi proponessero si rinnovare il centrocampo con giocatori come Modric e Rabiot oppure far tornare Ibrahimovic, vado sulla prima opzione tutta la vita.

Penso che la priorità sia il centrocampista di livello, Ibra deve venire dopo ma non ho dubbi che farebbe sfracelli

Mah, direi. Si ha quasi paura a dirlo, sembrano idiozie a giudicare l'enfasi su Ibrahimovic.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,958
Reaction score
9,925
Leggo che per qualcuno Ibra sarebbe alla frutta e non in grado più di fare la differenza in A. Chiedo: ma avete presente cosa è Ibra, tecnicamente, e soprattutto avete presente le difese di Chievo, Frosinone, e almeno altre dieci "squadre" simili?

Ma lo immaginate Ibra ieri in mezzo ai difensori del Chievo? Per me, li avrebbe fatti impazzire anche mutilato, senza una gamba.

Dipende sempre dai costi, come ho già scritto, potreste avere ragione, Ibra potrebbe fare ancora la differenza.

Ma la mia domanda è, come ne siete certi? Sono sensazioni vostre personali basate su nulla, perchè dubito la MLS faccia testo.

E agganciandomi a quanto detto nella prima frase, dipende quanto costa, se viene a cifra normale, ovvio che possa pure starci, ma se viene con stipendio da 3/4/5 milioni, per FORSE, schiantare le difese del Chievo e del Frosinone, cosa che già facciamo anche senza di lui secondo me (basta stiano bene Higuain e Cutrone), meglio resti dov'è.

Se abbiamo sti soldi, li investirei altrove, o li aggiungerei ad un ipotetico budget per uno che faccia la differenza anche contro Inter, Juve e compagnia.

Se per sbaglio non renderesse quanto molti si aspettano, voglio vedere come sarebbero felici i suoi compagni di vederlo giocare e dover correre/cambiare modulo per lui.

Perchè, che se ne dica, non accetterà mai un ruolo da comprimario.
 
Alto
head>