I tifosi fanno il gioco dei giornalisti.

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Buongiorno a tutti e Buone Feste.

In questo periodo mi limito a leggere senza intervenire perché sono molto deluso. Da chi? Da "noi" tifosi.

Io capisco benissimo che il tifo è una questione di cuore e che il cuore non sente ragioni, ma ragazzi sembriamo tutti dei "nati ieri".

Quello che sta succedendo oggi al Milan è triste e ci addolora, ma è perfettamente razionele.

Vi faccio un paragone di business, quando si lancia un'azienda da zero sul mercato, si hanno da subito i clienti? Anche trovando da subito i clienti, si hanno da subito i ricavi? No, impossibile. Per i primi tempi si soffre, si va in perdita e se entro 3 anni non si raggiunge il "punto di pareggio", si chiude.

Il Milan è ripartito da zero. Ed è ripartito da una base "pessima".

Sento oggi rimpiangere i vari Pasalic, Lapadula, Bacca. Ecco, è proprio questo che non dobbiamo rimpiangere: la mediocrità.

Stiamo facendo pena? Ok, ma siamo un progetto. Un progetto di rinascita A LUNGO TERMINE.

Se non lo capite, fate solo il gioco dei giornalisti... e il male del Milan.

Condivido.
Ed aggiungo che i tifosi milanisti 30 anni fa non erano certo piagnoni ed isterici come quelli attuali: nonostante l'ottima base proveniente dal vivaio, dovettero aspettare 2 anni prima di veder sbocciare il Milan di Sacchi, ma la fiducia e l'amore per i colori restarono sempre vivi.
 

gheorghehagi

New member
Registrato
25 Gennaio 2015
Messaggi
326
Reaction score
0
Condivido.
Ed aggiungo che i tifosi milanisti 30 anni fa non erano certo piagnoni ed isterici come quelli attuali: nonostante l'ottima base proveniente dal vivaio, dovettero aspettare 2 anni prima di veder sbocciare il Milan di Sacchi, ma la fiducia e l'amore per i colori restarono sempre vivi.

30 anni fa non c'erano internet e i forum...se prima erano 10 i tifosi delusi dalle prestazioni calcistico/societarie adesso sono 1000...la rabbia corre sul web e si scatena
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Buongiorno a tutti e Buone Feste.

In questo periodo mi limito a leggere senza intervenire perché sono molto deluso. Da chi? Da "noi" tifosi.

Io capisco benissimo che il tifo è una questione di cuore e che il cuore non sente ragioni, ma ragazzi sembriamo tutti dei "nati ieri".

Quello che sta succedendo oggi al Milan è triste e ci addolora, ma è perfettamente razionele.

Vi faccio un paragone di business, quando si lancia un'azienda da zero sul mercato, si hanno da subito i clienti? Anche trovando da subito i clienti, si hanno da subito i ricavi? No, impossibile. Per i primi tempi si soffre, si va in perdita e se entro 3 anni non si raggiunge il "punto di pareggio", si chiude.

Il Milan è ripartito da zero. Ed è ripartito da una base "pessima".

Sento oggi rimpiangere i vari Pasalic, Lapadula, Bacca. Ecco, è proprio questo che non dobbiamo rimpiangere: la mediocrità.

Stiamo facendo pena? Ok, ma siamo un progetto. Un progetto di rinascita A LUNGO TERMINE.

Se non lo capite, fate solo il gioco dei giornalisti... e il male del Milan.

:grande:
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
30 anni fa non c'erano internet e i forum...se prima erano 10 i tifosi delusi dalle prestazioni calcistico/societarie adesso sono 1000...la rabbia corre sul web e si scatena

Esattamente, infatti io me la prendo coi tifosi che invece di vivere il Milan in quanto passione si lasciano trasportare come banderuole da ogni sfottò letto sui social o notizia di dubbia credibilità riportata dai giornali online.
 

gheorghehagi

New member
Registrato
25 Gennaio 2015
Messaggi
326
Reaction score
0
Esattamente, infatti io me la prendo coi tifosi che invece di vivere il Milan in quanto passione si lasciano trasportare come banderuole da ogni sfottò letto sui social o notizia di dubbia credibilità riportata dai giornali online.

i tifosi seguono solo la moda del momento che da molti anni vige nel mondo professionistico:il rsultato prima di tutto...basta guardare l'involuzione dei grandi allenatori di calcio che riescono a fare risultato solo con campioni affermati e strapagati
 

cubase55

New member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
626
Reaction score
10
Ma ci avete presi tutti per poveri imbecilli e banderuole e non invece teste pensanti che hanno il solo torto di guardare cosa succede in campo? Io non rimpiango affatto i Pasalic, men che meno Bertolacci e tanto meno i Bacca. E tanto meno mi faccio influenzare dai giornali. Ma saprò valutare a fronte di un mercato ( il più dispendioso che io ricordi) se la Squadra va bene o meno? Ed allo stadio i tifosi che hanno fischiato dopo la partita con l'Atalante sono tutti una banda di isterici e piagnoni?
Seguo il Milan da più di cinquant'anni e non ho mai fatto nè l'ìsterico ne il piagnone... Nemmeno quando se è scesi per due volte in B.
Ma non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello l'idea di etichettare, coloro i quali hanno piena fiducia in questa Società e ne condividono il modus operandi, di definirli dei poveri illusi che non sanno ciò che fanno.
Non è perchè si critica il gioco di una squadra che non funziona che si venga meno alla passione.
Se fosse come voi dite che senso ha avuto l'ultimo comunicato del Milan che chiede scusa ai tifosi? Evidentemente sanno che la Squadra non va e non penso possano pretendere che non la si critichi.
Personalmente non seguo nessuna moda e non pretendo scioccamente che da domani il Milan inizi a vincere a sopron battuto, ma aspetto, come molti altri tempi migliori come ho fatto parcchie altre volte. Ma lasciatemi il diritto di critica senza che mi si dica di essere influenzato da altri come uno stolto.
 

sballotello

New member
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
6,396
Reaction score
19
Infatti mi sono inventato io il rifinanziamento e il rischio Elliott. Come mi sono inventato io i vari rinvii del closing.
Mi stavo pure dimenticando dei vari dubbi di UEFA e vari giornali che sono tutti juventini e interisti... pure quelli che sono partiti da New York per andare in Cina... e ovviamente come sono di parte non ho nemmeno letto le repliche di Li su tutti gli attachi che si è beccato.
Ecco le 3 o 4 frasi che ho imparato a memoria.
Le tue quali sono? "La squadra dello stato cinese, Lu Bo che ci sta a fare, pure la Juve ha vinto con Matri in attacco, pure il barca ha vinto con Guardiola, pure Marotta-Paratici hanno fatto schifo al primo anno..." direi che pure tu hai imparato quelle 3 o 4 frasi...

Non sappiamo cosa sarà del futuro. Ne io ne te. Allora guardiamo al presente. Se ti fa ben sperare fai bene a difendere proprietà e dirigenza. Ma non fare un atto di fede, difendili se hai cose oggettive da dire.
Se no pure io posso andare avanti a dire che secondo me De Sciglio con l'amore è il sostegno dei tifosi sarebbe diventato più forte di Maldini.
Non c'è nulla che me lo possa fare pensare "ma io ci voglio credere". D'altrove prima avevamo Taiwo quindi doveva andare bene per forza De Sciglio o no?

il closing si è fatto, il mercato è stato il piu caro della storia del milan, il rifanziamento del debito è gia in corso nonostante scada il prossimo ottobre, il mancato ottenimento del GA è stata una scelta politica ( opinione dell'ex presidente della commissione UEFA, non la mia o la tua ). Il fatto che che qualche scelta di campo sia stata oggettivamente sbagliata, non implica che tutto faccia schifo.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
il closing si è fatto, il mercato è stato il piu caro della storia del milan, il rifanziamento del debito è gia in corso nonostante scada il prossimo ottobre, il mancato ottenimento del GA è stata una scelta politica ( opinione dell'ex presidente della commissione UEFA, non la mia o la tua ). Il fatto che che qualche scelta di campo sia stata oggettivamente sbagliata, non implica che tutto faccia schifo.

Aspetta, io non ho mai detto che sta andando tutto male.
Ho dubbi sulla proprieta ma per ora ha fatto quello che doveva.
Purtroppo non potro dire con certezza se sto sbagliando ad avere dubbi o no perche il banco di prova sarebbe stata la campagna acquisti della prossima estate... e ora con il S.A. non si potra sapere quali sono le vere disponibilita della proprieta.

Invece sul campo vedo schifo nel presente.
E per il futuro : l'anno prossimo con il S.A. come si fa a dire che abbiamo molte possibilita di entrare in CL?
E se non ricordo male le parole di Fassone, si poteva stare fuori un anno dalla CL (con il piano B che e di cedere 2 big) ma non certo due anni.

Quindi per ora guardando presente e futuro non vedo motivi per essere tranquilli.
Poi ci sta che l'anno prossimo senza spendere e cambiando ancora progetto (si cambia di nuovo allenatore) si riesca ad accedere al quarto posto ma le probabilita sono basse. Molto basse.
 

goleador 70

Senior Member
Registrato
5 Dicembre 2015
Messaggi
5,316
Reaction score
50
Buongiorno a tutti e Buone Feste.

In questo periodo mi limito a leggere senza intervenire perché sono molto deluso. Da chi? Da "noi" tifosi.

Io capisco benissimo che il tifo è una questione di cuore e che il cuore non sente ragioni, ma ragazzi sembriamo tutti dei "nati ieri".

Quello che sta succedendo oggi al Milan è triste e ci addolora, ma è perfettamente razionele.

Vi faccio un paragone di business, quando si lancia un'azienda da zero sul mercato, si hanno da subito i clienti? Anche trovando da subito i clienti, si hanno da subito i ricavi? No, impossibile. Per i primi tempi si soffre, si va in perdita e se entro 3 anni non si raggiunge il "punto di pareggio", si chiude.

Il Milan è ripartito da zero. Ed è ripartito da una base "pessima".

Sento oggi rimpiangere i vari Pasalic, Lapadula, Bacca. Ecco, è proprio questo che non dobbiamo rimpiangere: la mediocrità.

Stiamo facendo pena? Ok, ma siamo un progetto. Un progetto di rinascita A LUNGO TERMINE.

Se non lo capite, fate solo il gioco dei giornalisti... e il male del Milan.
Solo applausi :bandiera:
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,165
Reaction score
943
hai ragione ma non condivido l'opinione che siamo ripartiti da zero, o meglio, l'abbiamo fatto ma per scelta della società che ha voluto rivoluzionare la squadra, ed è un azzardo che al momento sta costando caro.

poi dipende da cosa uno intende per "ripartire da zero".

Si è fatto quello che si fa quando si "acquisisce" una società: si cambia il top management, si valorizzano gli asset.

Come si valorizzano gli asset (che per una società sono prevalentemente i calciatori)?

Si acquistano calciatori con un valore economico maggiore spalmandone il costo in più anni, nel frattempo con lo stesso meccanismo, ma in uscita, si cercano di fare delle plusvalenze in modo tale da ridurre il passivo.

Ed ecco spiegato il motivo per il quale Lapadula o Kucka (che sento spesso nominare dai tifosi) sono stati ceduti.
 
Alto
head>