Governo alle battute finali. Offese tra Salvini e il M5S.

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,058
Reaction score
1,663
Appunto. E secondo me il M5S meno del 25% non fa, vista la recente approvazione del reddito di cittadinanza.

Se fanno di meno è proprio per il RDC. Hanno dato per la maggior parte assegni ridicoli, è pieno di gente inc*zzata. Nei sondaggi sono tra il 20-22, in rialzo dopo i casi Siri e corruzione varia
 

mark

Member
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
2,902
Reaction score
283
il governo cadrà dopo le europee e comunque prima della prossima finanziaria in autunno dove bisognerà trovare 50/60 miliardi per il buco lasciato dai nostri bellissimi governanti che hanno fatto manovre a debito come RdC e quota 100. Chissà quando l' IVA scatterà al 24,2% e 12% se gli Italiani si ricorderanno dell'operato fatto o urleranno contro l' Europa, Merkel e Gargamella.

.

Eh ma il reddito di cittadinanza eh ma quota 100!! Vedrete gli effetti che avranno, anche perché queste manovre non promuovono la crescita economica, i posti di lavoro vanno creati non vanno dati i soldi ai disoccupati.
 

rot-schwarz

Well-known member
Registrato
25 Luglio 2017
Messaggi
1,048
Reaction score
37
Con le elezioni europee alle porte, il governo italiano sembra davvero alle battute finali. Siamo passati alle offerte dirette tra Salvini ed il Cinque Stelle. Il Movimento attacca il Ministro dell'Interno su tutti i temi della sua agenda, dai migranti all'Europa e lo etichetta come "Pugile suonato". Salvini replica duramente:"Non prendo ordini da nessuno".

Oggi è in programma una manifestazione della Lega a Milano. Salvini annuncia che i partecipanti saranno 100.000.

In Italia non importa chi governa sono tutti corrotti, destra e sinitra e centro.
Sprechi inutili ovunque, riforme dell'lavoro non se ne parla propio.
Apparato statale gonfiato, piu' statali che dipendenti nell'industria.
Micro regioni (anche la mia) inutile.
Oghni paesino ha un suo sindaco e consiglieri (mi viene da ridere).
La mia ricetta:
1)un millione di statali a casa, risparmio piu' di 20 milliardi all'anno. Questo millione di statali non fanno niente stanno a spasso.
2)riduzione delle regioni a 10: Risparmio 5 milliardi
3)riforma territoriale: sotto i 5000 abitanti paesi si devono mettere insieme. Altri 5 milliardi di risparmio.
4)Riduzione corpi di polizia (non il numero di poliziotti) mezzo millirdo di risparmio
5)Riduzione dei salari dei dipendenti publici (dirigenti) del 30 % alla base del reddito medio italiano. (guadagnano piu' di quelli tedeschi) Risparmio 1 milliardo di euro
6)Gia che gli italiani evadono molto denaro. Aquisizioni sopra i 100 euro solo con carta di credito.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,329
Reaction score
5,554
Se fanno di meno è proprio per il RDC. Hanno dato per la maggior parte assegni ridicoli, è pieno di gente inc*zzata. Nei sondaggi sono tra il 20-22, in rialzo dopo i casi Siri e corruzione varia
Ma figurati se al sud pensano a queste cose. Hanno votato il M5S per il reddito di cittadinanza. Al massimo sono delusi perchè hanno scoperto che non devono stare con le mani in mano per avere l'assegno.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,116
Reaction score
10,061
.

Eh ma il reddito di cittadinanza eh ma quota 100!! Vedrete gli effetti che avranno, anche perché queste manovre non promuovono la crescita economica, i posti di lavoro vanno creati non vanno dati i soldi ai disoccupati.

Esistesse questo fantomatico metodo "per creare posti di lavoro", non se ne starebbe parlando da 30 anni inutilmente.

Non esiste alcun trucco.

Le aziende assumono soltanto chi gli serve, come è ovvio che sia.

Anche se tagli del 20% il costo del lavoro, gli effetti sarebbero minimi, non è che aziende private si mettono ad assumere gente che non serve solo perchè gli costa meno.

Sono tutte baggianate.

Sono cicli, c'è la concorrenza.

Semplicemente qualche milione di posti di lavoro sono andati ad est, perchè la produzione è andata li.

Easy easy.

E non rispondermi "facciamo anche noi come fanno ad est"

Non funziona certo cosi, a meno che ti stia bene di perdere diritti e/o avere maggiori costi in cose tipo la sanità (cosi, a caso), oppure pensioni ancora più da fame di quanto sono ora.

Il ventaglio delle cose a cui rinunciare, volendo, è ampissimo.

Poi potremo tagliare tutte le tasse e oneri che desideriamo.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
credo anche io sia solo un gioco delle parti per la volata finale delle elezioni,poi vanno avanti da tempo a mandarsi frecciatine per sottolineare le differenze tra le due fazioni

I 5s hanno perso quasi tutto l’ex elettorato di destra che é tornato all’ovile sotto salvini (basta confrontare le perecentuali di voto di 7-10 anni fa con le ultime amministrative, si vedrá che la somma PD M5S corrisponde circa al vecchio centrosinistra, mentre Lega FI, Fdi al vecchio centrodestra).

In sostanza il M5S ha iniziato una battaglia verso il PD per spartirsi o inglobare i vecchi voti di centrosinistra. Per vincerla o almeno uscirne meglio deve prendere quanto il piú possibile le distanze dalle politiche e dai partiti di centrodestra.

La Lega invece rimane allineata sulla sua politica populista-razzista dato che l’obbiettivo é consolidare la,sua posizione di leadership nel centrodestra, tanto la divisione M5S, PD spiana la strada ad un facile vittoria in caso di elezioni.

Dopo le elezioni la Lega alzerá la posta perché in caso di ritorno al voto il M5S rischierebbe di uscirne con le ossa rotte. Mail rischio é che tirando la corda magari il M5S si allerebbe in parlamento con il PD (i numeri ci sono), iniziando delle prove di alleanza, quindi la miglior soluzione per tutti sará finire il teatrino.
 

rot-schwarz

Well-known member
Registrato
25 Luglio 2017
Messaggi
1,048
Reaction score
37
Ma figurati se al sud pensano a queste cose. Hanno votato il M5S per il reddito di cittadinanza. Al massimo sono delusi perchè hanno scoperto che non devono stare con le mani in mano per avere l'assegno.

io provengo dal sud, e mi strapperei i capelli quando vado nella mia regione (molise) in vacanza e vedo tutti questi sprechi, inefficenza, strade con buche ovunque. La non voglia di cambiare e di vivere solo dalle pensioni dei nonni che nel 50 e 60 hanno lavorato in belgio, germania e in svizzera. Io mi chiedo che faranno tutti questi comnpaesani quando gli emigrati italiani che ritornarono in Italia non ci saranno piu'. Di che cosa vivranno? Invece di pretendere sempre che lo stato faccia qualcosa si dovrebbe pensare prima di cambiare mentalita', specialmente quella imprenditoriale, e lasciare indietro il nepotismo omnipresente.
Il movimento 5 stelle con le ricette non aiuta il sud, lo impoverisce ancora di piu'.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,052
Reaction score
2,600
.

Eh ma il reddito di cittadinanza eh ma quota 100!! Vedrete gli effetti che avranno, anche perché queste manovre non promuovono la crescita economica, i posti di lavoro vanno creati non vanno dati i soldi ai disoccupati.

i posti di lavoro non li crea il governo, il lavoro viene creato dal singolo individuo che realizza una qualche idea imprenditoriale. In italia imprenditori bravi a nuotare nel mare aperto senza il salvaggente politico si possono contare sulle dita di una mano monca, gli imprenditori sono tutti filogovernativi perche senza l'appoggio politico non troverebbero posto in un mercato veramente concorrenziale, basta guardare berlusconi e le sue aziende che fine stanno facendo da quando non si fa piu le leggi ad personam :asd:
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,320
Reaction score
28,718
Questi del Movimento sarebbero capacissimo di allearsi col PD di Nicola Rometti, ora.
 
Alto
head>