Gli errori della dirigenza

ps18ps

New member
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
1,426
Reaction score
1
Il discorso-capitano è critico: giusto non dare la fascia a Donnarumma (anche perchè non sai mai se rimane o se ne va), per me si poteva optare per una soluzione più elegante, del tipo Montolivo capitano e Bonucci vice. È una scelta "democristiana"? Sì, indubbiamente, anche perchè, considerando il fatto che Montolivo non è un titolare, la fascia sarebbe stata di Bonucci. Però a mio parere togliere la fascia a Montolivo e darla d'ufficio a Bonucci è stata una cattiva idea, anche perchè penso che ai giocatori che c'erano dall'anno scorso sia arrivato il messaggio: "Voi non contate niente, fate spazio al nuovo che avanza", creando così le spaccature che si vedono in campo.

no non poteva rimanere a montolivo la fascia, o sceglievi un altro vecchio,ma secondo me nessuno aveva i requisiti, o dovevi scegliere tra bonucci e biglia.
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,183
Reaction score
760
1) Non credo che non puntassero su Montella. Questo aggrava la situazione... Se non ci punti lo cambi, se non ci punti ma non hai alternative rinnovi e basta senza ricoprirlo d'oro. Non è mai stato in discussione, neanche dopo i tracolli con Empoli e Roma in casa.

2) Bonucci è stato voluto da Montella e loro hanno avallato.

3) Colpa di Fassone. Capire di calcio non significa saper fare il direttore sportivo. Vi faccio un esempio: Giuntoli. È uno che nello spogliatoio si fa sentire eccome, ha portato ordine, disciplina e fame dopo Benitez. Lavora nel silenzio e i risultati si vedono. Io lo andrei a prendere, insieme ad Oriali e Conte. Ci sarebbe da divertirsi, ma secondo voi Fassone è realmente in grado di valutare i profili giusti? Per me assolutamente NO.
 

sballotello

New member
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
6,396
Reaction score
19
Certamente tenere Montella é stato un errore,mi chiedo allora Chi altro dovevamo prendere, altro Errore è stato non aver fatto totalmente piazza pulita, ex capitano,tutti i giocatori di Raiola ect
 
I

ilCapitan6

Guest
1 - Giusto dare a Montella l'opportunità di allenare una squadra di valore superiore, anche io non ho visto trasferirsi fenomeni disposti ad allenare una squadra da EL con obiettivo 4° posto.
2 - Bonucci andava preso; imho è forte; ci sono troppe variabili da sistemare prima di puntare il dito sul singoli - in primis la scollatura interna;
3 - Credo che il club si sia fatto sentire; dipende da che teste di rapa alleni: una volta i giocatori del Milan erano prima di tutto 'uomini', ora credo corrano a nascondersi dietro la sottana di mamma Raiola o simili

Se metti in campo una squadra che non corre all'unisono, i cui giocatori non si aiutano, se hai chi ti rema contro, chi deve superare l'ambientamento, chi ha bisogno di fiducia, se tu poi cambi continuamente posizioni e interpreti, e tutti sgomitano per un posto senza aver capito cosa ha in testa l'allenatore, secondo voi raccogli vittorie?
 
I

ilCapitan6

Guest
Su una cosa concordo, dovevano fare piazza pulita, ma NORMALMENTE ci vogliono un paio di stagioni per riuscirci: hanno auto le loro belle difficoltà Mourinho e Guardiola, figuratevi Montella.

Donnarumma, Abate, Montolivo, Bonaventura imho DEVONO essere ceduti.
La dirigenza deve chiarire che si deve remare tutti dalla stessa parte: se qualcuno non è d'accordo o non è contento, ha un paio di mesi per portare offerte e togliere il disturbo.
Meglio giocatori meno forti ma funzionali e proattivi, che fortissimi rematori-contro.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Sono stati presi giocatori senza un modulo in testa e adesso logicamente non funzionano

Davanti manca il grande giocatore che ti risolve le partite, andava preso per primo e poi se avanzano soldi si andava su altri capricci

Bonucci se lo ha voluto Montella ha sbagliato Mirabelli a imporsi e dire no che poi fa saltare tutti gli incastri e non avanzo soldi per giocatori più utili, se lo ha voluto Mirabelli ha sbagliato gli altri acquisti/mandato alle ortiche la campagna acquisti

Per rivoluzionare la rosa sono stati presi diversi giocatori normali che invece sommando le loro cifre permettevano di poter arrivare ad altri

Come talent scout non si è proprio visto, anche quando i soldi sono spariti ad agosto possibile che qualche prestito per completare la rosa non si potesse trovare? Il suo occhio lungo inizia e finisce col feticcio Borini strapagato a livello di stipendio? Seconde linee promettenti che diventano titolari pagate non eccessivamente dove sono?
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,071
Reaction score
394
silva rientra nel piano della dirigenza di creare un mix tra giovani e vecchi, silva non ha tolto il posto a nessuno dei presunti top che potevano venire al milan, silva va paragonato ai presenti talenti tipo dolberg che sta facendo pena o schick che è sparito nell'infermeria della roma

Silva è contorno. Ci serviva sostanza.
 
Registrato
26 Giugno 2015
Messaggi
1,814
Reaction score
431
L'errore più grande è stato aver diviso lo spogliatoio, e qui posso pensare solo a due situazioni fra cui non so decidermi:
- il problema è Bonucci e il suo status di semidio imposto dalla società.
Oppure
- il problema sono il clan dei reduci fomentati dietro le quinte da Raiola (e forse pure Galliani)

Nel primo caso, Bonucci sarebbe l'elemento dannoso che si è preso la fascia da capitano, ha imposto a Kessie di cambiare maglia, ha costretto tutti ad adattarsi alla difesa a 3 perché lui voleva cosi.
Sinceramente faccio fatica a credere che sia la causa di tutto, anche se qualche malumore può averlo creato e sarebbe anche comprensibile, ma niente di cosi grave.
Nel secondo caso invece sarebbe un problema difficilmente risolvibile, soprattutto se del "clan" dovessero far parte anche Donnarumma e Suso (anche se ne dubito, soprattutto di Suso).
Qui l'unica soluzione è prendere i vari Montolivo, Abate, Bonaventura e metterli alla porta, ma almeno fino a gennaio è impossibile.
 

cubase55

New member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
626
Reaction score
10
Tutte le opinioni sin qui esposte possono essere condivisibili. Mi preme solo far notare come una Dirigenza di una Squadra di calcio non sia come dirigere una Azienda dove i collaboratori possono essere ripresi e a mal partito licenziati perchè a loro differenza i calciatori rappresentano la gran parte del capitale della Società (vero Fassone?)
Che non bastano le pacche sulla schiena, stile Canavacciuolo, per far giocar bene i giocatori e gestire un allenatore e che un Direttore sportivo per arrivare al livello di Braida e Marotta ne deve aver fatte di stagioni (vero Mirabelli?)
E che la presenza di un Presidente od altra figura , ma davvero rappresentativa della società ( che non stia dall'altro capo del mondo) ci deve essere e si deve far vedere e sentire (vero Li?)
E' quindi chiaro che, coloro i quali storcevano il naso di fronte ai troppi peana estivi, ora facciano qualche sorrisino ( vero Ruiu, ecc, ecc,? )
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,981
Reaction score
2,521
Silva è contorno. Ci serviva sostanza.

forse non è chiaro ripeto, il modus operandi della dirigenza prevedeva di creare il giusto mix tra giovani di prospettiva e vecchi esperti, in difesa vecchi bonucci e musacchio giovani conti e romagnoli, a centrocampo biglia e kessie, in attacco kalinic, silva, quindi è assurdo chiedere sostanza a silva al max la chiedi a kalinic
 
Alto
head>