Giocatore tecnicamente più forte di sempre

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,986
Reaction score
2,624
@hiei87 @BossKilla7 @tifoso evorutto @Hellscream @Mou @Aragorn [MENTION=241]prebozzio[/MENTION] voi?

Non sono intervenuto perchè bene o male i nomi sono stati fatti (ovviamente riguardo ai calciatori che hanno giocato negli ultimi 20-25 anni), poi ho visto che la discussione si è già trasformata in una corrida.
E' difficile fare un nome, ma il primo che mi è venuto in mente è Zidane. Ma anche Dinho, Messi, il Ronaldo brasiliano, Baggio...si possono indicare dei nomi, poi stilare una graduatoria è praticamente impossibile.
Se si parla di tecnica pura, anche Totti ha pochi rivali. Raramente gli si vede sbagliare uno stop o un passaggio, sia pure di prima e di lunga gittata....
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
Non sono intervenuto perchè bene o male i nomi sono stati fatti (ovviamente riguardo ai calciatori che hanno giocato negli ultimi 20-25 anni), poi ho visto che la discussione si è già trasformata in una corrida.
E' difficile fare un nome, ma il primo che mi è venuto in mente è Zidane. Ma anche Dinho, Messi, il Ronaldo brasiliano, Baggio...si possono indicare dei nomi, poi stilare una graduatoria è praticamente impossibile.
Se si parla di tecnica pura, anche Totti ha pochi rivali. Raramente gli si vede sbagliare uno stop o un passaggio, sia pure di prima e di lunga gittata....

concordo su Totti e anche su Zidane.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
per me il dribbling è superare l'avversario, con la palla attaccata al piede.
Messi semplicemente non ha bisogno di quelle cose, ha un controllo perfetto, dribbling preciso al millimetro, primo tocco assurdo.
La veronica sa farla pure Messi.
Poi come ho scritto, una cosa veramente difficile nel calcio, non è fare la rabona l'elastico o qualche palleggio di tacco che sa fare anche Moscardeli, ma è padroneggiare anche il più semplice dei tocchi ma nel modo più possibile vicino alla perfezione, spostare la palla esattamente nel modo giusto, stopparla esattamente nel posto più utile a proseguire l'azione, ed in questo, Messi ha pochi rivali nella storia del calcio.

Messi non è cmq certamente il giocatore più veloce al mondo, ma nel calcio per quanto veloce, se non hai una tecnica mostruosa cose del genere non le fai mai:
Messi%20Dribble%20-%20Villarreal%20CDR%202%2031.1.08.gif


non credo proprio Ronaldhinio sia capace di fare cose del genere...
Messi%20Dribble%20-%20Villarreal%20CDR%201%2031.1.08.gif


Messi%20dribble%20Plzen.gif


In termini di sensibilità del pallone, c'è un abisso tra i due, ripeto l'unico che regge in parte il confronto è Maradona.

Ehm....
<iframe width="420" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/apKRKJbnWo8" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
 
R

Renegade

Guest
Io ancora non mi capacito di come si alzi quella palla, cioè dai, sembra un fake, perpendicolare al terreno :muhahah:

Sì, è forse una delle tecniche che più mi ha impressionato; quando metteva il piede sulla palla, premeva e la faceva alzare non si sa come. Ripeto, semplicemente pressandola al suolo. E' impossibile, cioè la palla dovrebbe andare verso il basso, non lievitare.

Domanda difficilissima... io dico Ronaldinho. Ma so di avere uno spettro molto limitato, i grandi giocatori del passato per esempio non li conosco così bene da poter giudicare. Però Ronaldinho era tecnica allo stato puro.

Sì, difatti appena ho letto la domanda mi è venuto in mente lui poiché Dinho = Tecnica.

Io alzo bandiera bianca perché sei de coccio, nessuno vuole dire che Ronaldinho sia più forte di Messi però tu hai domandato di tecnica, ma tant'è... ti dico solo di farti qualche domanda se abbiamo risposto tutti Ronaldinho e non Messi. Magari siamo tutti ignoranti noi e tu sei l'unico esperto, anche questo può essere. :fuma:

.

Ronaldinho,il caso è chiuso.

Quoto, ormai ha stravinto.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Io ancora non mi capacito di come si alzi quella palla, cioè dai, sembra un fake, perpendicolare al terreno :muhahah:

:shock:
Era uno stregone...non ci sono altre spiegazioni.
Ricordo un suo gol in rovesciata..ma non una rovesciata normale...si accartocciò su se stesso...sembrava Mr. fantastic dei fantastici 4.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Secondo me serve fare una precisazione, il calcio come tutti gli sport è "evoluzione" per cui va da se che chi viene dopo nella storia (parlando sempre di fenomeni) sia superiore nelle doti a chi l'ha preceduto, nel calcio l'evoluzione farà si che un giorno ci sarà qualcuno migliore di CR7 e Messi, è matematico che avverrà, però io ho visto solo 2 giocatori "inventare un modo nuovo di giocare a calcio"
Maradona e Zidane

Maradona ha portato sui campi da calcio cose che prima di lui non si erano mai viste, oserei dire mai neanche immaginate.
Ora, che Messi per dire gli sia superiore mi sta bene, più veloce, più realizzatore (meno leader), ma ragazzi Messi è appunto l'evoluzione di Maradona..nel gioco di Messi non c'è nulla che non sia qualcosa di già visto e aumentato

Zidane infine lo ritengo come tecnica pura il più sublime, il suo modo di portare la palla, di portare a spasso camminando 2-3 avversari irridendoli, mai visto nulla di paragonabile su un rettangolo di gioco e dico che il mondiale 2006 più di quello 1998 ha confermato ciò.

Infine Dinho: non voglio sminuire il suo gioco e il suo talento che però non definirei tecnica pura ma più che altro "estro", la sua forza era nel fare giocate spettacolari oltre che efficaci, di inventare quel colpo che non ti aspetti. Di certo è l'unico esponente vero del Joga Bonito però non direi che ha cambiato il modo di giocare perché anche il suo gioco era un mix di quanto portato da Ronaldo (la velocità impressionante delle giocate) e da Maradona (i trick, anche se maradona giocava a livellimolto più rallentati)

Vorrei spendere due righe su Ronaldo, devo dire che è un giocatore che tecnicamente non è il primo della lista ma mi sento di dire che è l'unico giocatore della storia ad aver davvero creato un'era nuova, nel calcio si può parlare a tutti gli effetti di un Prima e di un Dopo Ronaldo
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Secondo me serve fare una precisazione, il calcio come tutti gli sport è "evoluzione" per cui va da se che chi viene dopo nella storia (parlando sempre di fenomeni) sia superiore nelle doti a chi l'ha preceduto, nel calcio l'evoluzione farà si che un giorno ci sarà qualcuno migliore di CR7 e Messi, è matematico che avverrà, però io ho visto solo 2 giocatori "inventare un modo nuovo di giocare a calcio"
Maradona e Zidane

Maradona ha portato sui campi da calcio cose che prima di lui non si erano mai viste, oserei dire mai neanche immaginate.
Ora, che Messi per dire gli sia superiore mi sta bene, più veloce, più realizzatore (meno leader), ma ragazzi Messi è appunto l'evoluzione di Maradona..nel gioco di Messi non c'è nulla che non sia qualcosa di già visto e aumentato

Zidane infine lo ritengo come tecnica pura il più sublime, il suo modo di portare la palla, di portare a spasso camminando 2-3 avversari irridendoli, mai visto nulla di paragonabile su un rettangolo di gioco e dico che il mondiale 2006 più di quello 1998 ha confermato ciò.

Infine Dinho: non voglio sminuire il suo gioco e il suo talento che però non definirei tecnica pura ma più che altro "estro", la sua forza era nel fare giocate spettacolari oltre che efficaci, di inventare quel colpo che non ti aspetti. Di certo è l'unico esponente vero del Joga Bonito però non direi che ha cambiato il modo di giocare perché anche il suo gioco era un mix di quanto portato da Ronaldo (la velocità impressionante delle giocate) e da Maradona (i trick, anche se maradona giocava a livellimolto più rallentati)

Vorrei spendere due righe su Ronaldo, devo dire che è un giocatore che tecnicamente non è il primo della lista ma mi sento di dire che è l'unico giocatore della storia ad aver davvero creato un'era nuova, nel calcio si può parlare a tutti gli effetti di un Prima e di un Dopo Ronaldo

Mi sta anche bene ma per fare quelle giocate l'estro deve essere accompagnato dalla tecnica, dalla sensibilità, altrimenti non riescono.
 
R

Renegade

Guest
Mi sta anche bene ma per fare quelle giocate l'estro deve essere accompagnato dalla tecnica, dalla sensibilità, altrimenti non riescono.

Pure tu a dire Ronaldinho? Siamo d'accordo su qualcosa, finalmente???

Comunque oltre now tocca a un altro parere femminile; [MENTION=140]MaggieCloun[/MENTION]
 
Alto
head>