Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
Onestamente mi fa strano entrare in questo topic e trovare un linciaggio dell'allenatore neanche fossimo in zona retrocessione.
Probabilmente questo dipende dalla mia idea che questa rosa non sia neanche da 4° posto, ed che sia fin troppo in alto dove siamo ora.

I problemi principali non sono in nomi, ma i palesi problemi tattici evidenziati a più riprese per veri e propri buchi che abbiamo in rosa.

Gattuso non esprime un bel gioco, anzi non esprime proprio un gioco dalla mediana in su. Vabbè, non è che Allegri esprima un gioco... pur non paragonando ovviamente allenatori con differente esperienza.
Rino è un allenatore in crescita e lo trovo più o meno al livello della rosa che abbiamo. Per ora conviene stringersi attorno a lui e fare muro, nel torto o nella ragione. Come se fossimo tutti tifosi delle stessa squadra che difendiamo con le unghie e con i denti. Speriamo in questo quarto posto e se non viene amen, è uno sport, si guarda avanti.

99
Romagnoli
Baka
Piatek
Paqueta

E tanti buoni mestieranti come Suso, Kessie, Calabria..
Ma le concorrenti per il quarto posto sono messe tanto meglio?
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,506
Reaction score
4,312
piatek deve vincere la classifica cannonieri. perchè la deve togliere a cristina.

il gruppo è buono ma si vede nei momenti di difficoltà, non adesso. però sembra il nostro punto di forza. tutta gente giovane e con volontà

Non succederà mai, su, a meno che Ronaldo non si faccia male, Cristiano ad oggi è di un altro pianeta.
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
3,971
Reaction score
1,257
Il merito più grande di Gattuso e stato quello di tenere unito il gruppo nel momento di massima difficoltà, cioè tra novembre e gennaio, dove tra infortunii e bizze di Higuain potevamo davvero rovinare la stagione.

Poi c'è l'aspetto tecnico e tattico. Oggi il Milan è una squadra diversa da quella che ha iniziato la stagione, abbiamo un Paquetà in mezzo al campo che ha fatto aumentare in modo esponenziale la qualità in fase di costruzione, abbiamo un Bakyoko finalmente inserito e perno del centrocampo, e poi abbiamo finalmente un centroavanti da Milan.
In tutto questo è stato bravo Gattuso seppur con qualche incidente di percorso, a trovare a tutti i giocatori la giusta collocazione in campo e a dare equilibrio alla squadra.
Quello che mi piace di più del Milan è che sappiamo soffrire contro avversari forti ma sappiamo anche mordere e far male appena c'è l'opportunità.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ma tifa Milan fratello non tifare contro Gattuso. Remiamo tutti nella stessa direzione.

a parte che non tifo contro gattuso ma tifo per un suo miglioramento.

ma sono gli stessi discorsi che mi facevate quando dicevo di sbolognare higuain...

"è un nostro giocatore, è un fenomeno, sosteniamolo"

si si però ci avevo presoalla grande
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Non succederà mai, su, a meno che Ronaldo non si faccia male, Cristiano ad oggi è di un altro pianeta.

mica vero. ad oggi come hai scritto tu non lo scambierei mai con piatek, e i numeri mi supportano. gol x minuto e senza rigori è nettamente superiore. considerando anche la qualità dei gol ed il fatto che segnare al milan e al genoa è più difficile
 
Registrato
25 Giugno 2017
Messaggi
1,067
Reaction score
11
Forse Gattuso non sarà un maestro di tattica, il suo gioco non mi piace e a inizio stagione sarei stata per un cambio in panchina se ne avessimo avuto il tempo, ma non posso negare che Gattuso, sia efficace e concreto.
Nel momento in cui è rimasto sulla panchina l'ho sostenuto e lo sosterrò. Sicuramente il Milan può ambire a un gioco migliore, ci si arriverà per gradi (come sta già accadendo) con o senza Gattuso.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,352
Reaction score
1,621
Non succederà mai, su, a meno che Ronaldo non si faccia male, Cristiano ad oggi è di un altro pianeta.

altro Pianeta :facepalm:
contro Atalanta e Lazio 2 tiri in porta
1 su rigore :facepalm::facepalm::facepalm:

il mito è crollato.. come punta vera la vince persino un Pavoletti
e c'ha rimesso D.Costa per questo !

unico goal mostroso l'ha fatto fuori area
per il resto sono tapin rigori e scelte azzeccate sul tempismo di testa..

se i Pianeta sono Sampdoria e noi con mezza squadra fuori e un goal su una partita non dominata ma scippata... il resto sono veramente o Rigori contro squadre di media/alta classifica o squadre infime e amiche come un Sassuolo che gli fa assist davanti la porta
 

odasensei

New member
Registrato
21 Maggio 2018
Messaggi
1,323
Reaction score
5
Gattuso fa quello che può con i giocatori a disposizione
Se provassimo ad alzare il baricentro uscirebbero tutti i difetti di una rosa male assortita e con poca qualità nello sviluppo dell'azione
L'unica cosa che gli si può contestare è il poco minutaggio di Conti che è probabilmente l'unico che possa offrire velocità ed imprevedibilità alla manovra ma dopo i mille infortuni giustamente ci va con i piedi di piombo, anche perchè difensivamente non è tutto sto gran giocatore quindi ad oggi offre poche garanzie
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Non solo. Ci sono questioni molto più profonde legate alla situazione di Cutrone che va salvaguardato.
Non dimentichiamoci che è un patrimonio della società e neppure di tutte le volte che ha tolto le castagne dal fuoco.
Poi a parte tutto, ora non è che Cutrone non è più in grado di giocare mezz'ora eh..

Concordo, Cutrone è l'Under 21 più prolifico d'Europa. È giusto stargli vicino: un conto è fare la riserva di un 31 enne, un conto è vedere un ragazzo che ha due anni più di lui che gli prende il posto da titolare. In questo momento ha bisogno di un goal per il suo morale.

Io davvero non capisco.
Dicono tutti che Gattuso fa i cambi al novantesimo, che spreme i titolari ("i suoi feticci") e non dà mai spazio alle riserve.
Poi se fa entrare un attaccante al 70', viene fuori che "le sue staffette sono incomprensibili".
Figuriamoci se Cutrone non può giocare 20 minuti, sul 3-1, contro l'Atalanta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>