Furgone sulla folla a Barcelona su La Rambla.

S

Sotiris

Guest
Un furgone bianco, in circostanze ancora da chiarire (anche se La Vanguardia parla apertamente di attentato), ha investito decine di persone sulla parte pedonale de La Rambla di Barcelona, per poi finire la sua corsa contro uno dei chioschi. Avrebbe percorso ben 600 metri dall'inizio, all'altezza del Cafe Zurich, fino alla parte che è all'altezza del Mercat de la Boqueria.
Ci sarebbero almeno due morti.
Il guidatore sarebbe in fuga e armato.

Aggiornamento tv spagnola (RTVE): ormai si parla di chiaro attentato, confermati un morto ed una ventina di feriti, per ora.
L'attentatore o gli attentatori asserragliato/i in un ristorante della zona, armato/i.
La polizia starebbe trattando con l'attentatore/i per la resa.
Non è escluso che l'attentatore che guidava il veicolo bianco sia un'altra persona rispetto agli altri attentatori che sono asserragliati nel ristorante.
Il Ristorante sarebbe La Luna de Istanbul.
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,039
Reaction score
1,655
edizione straordinaria tg1: Sparatoria in un mercato di barcellona nei minuti successivi all'attacco sulla rambla
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,039
Reaction score
1,655
edizione straordinaria tg1: presa d'ostaggi in un ristorante turco vicino la ramba
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,654
Reaction score
1,635
Ma come? Gli antifa, i liberals, la cnn, msnbc, la boldrini e Obama dicono che il nemico sono i fascisti maschi bianchi privilegiati che votano trump.
Questi saranno solo islamici moderati vittime dell'islamofobia fassista e rassista, maledetti cristiani intolleranti!
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,039
Reaction score
1,655
Pare che la sparatoria al mercato è ancora in corso. Poi ci sono diversi ostaggi ne rostorante
 
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
2,102
Reaction score
214
Due settimane fa sono stato a Barcellona 6 giorni. L'ultima sera sulla Rambla si sono schierati alcuni furgoni della polizia e decine di agenti in moto. Al momento si pensava che fosse per i venditori abusivi, ma a questo punto può essere che fossero stati allertati. Fossi partito due settimane dopo avrei rischiato anch'io.. Mamma mia
 
V

vanbasten

Guest
Due settimane fa sono stato a Barcellona 6 giorni. L'ultima sera sulla Rambla si sono schierati alcuni furgoni della polizia e decine di agenti in moto. Al momento si pensava che fosse per i venditori abusivi, ma a questo punto può essere che fossero stati allertati. Fossi partito due settimane dopo avrei rischiato anch'io.. Mamma mia

ci sono da sempre i poliziotti con i mitra davanti la rambla piu o meno

che mondo di m non se ne puo piu!
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,654
Reaction score
1,635
Ora che anche la Spagna è stata colpita (in questa ondata di attentati) manca solo l'Italia
 
S

Sotiris

Guest
Per motivi affettivi c'è stato un periodo di circa un anno in cui ci sono andato ogni due settimane.
Veramente triste.
 
Alto
head>