Fuori Suso e Bonaventura, ecco il Milan da Europa League

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Come riportato dal Corriere dello Sport oggi in edicola, 13 Settembre 2017, il tecnico del Milan Montella ha deciso come schierare la formazione in vista della prima partita dei gironi di Europa League. Il modulo sarà il 3-4-1-2 con Calhanoglu trequartista alle spalle di Kalinic e Andre Silva. Niente spazio per Suso, nonostante alcune prove in allenamento, e soprattutto Bonaventura.

non sono convinto che con 2 prime punte in campo Montella vada a schierare anche Calha. Più probabile ci sia jack in mezzo al campo con licenza di avanzare, ma più attitudine a fare la mezz'ala che il trequartista
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
È il miglior Milan che questa rosa permetta di schierare, e spero che il nostro tecnico non stia invece preservando dei presunti titolari in vista dell'Udinese.
Suso e Bonaventura, in un Milan ambizioso, devono fare le prime riserve, perché non hanno la continuità, la personalità e nemmeno il valore assoluto per essere titolari in una top 3 italiana.

Curioso la penso esattamente all'opposto
Nonostante il mercato Suso e Bonaventura restano i nostri due giocatori qualitativamente migliori
E sarebbero titolari in tutte le big escluso forse il Napoli

Nel 4231 della Juve non vedo che difficoltà avrebbero a togliere il posto a Cuadrado e Mandzukic
 
A

Anguus

Guest
Trovo in effetti il 3421 sia più adatto, anche per il futuro, oltretutto si adatterebbe maggiormente ai giocatori in rosa. Con Bonaventura in forma ci vedo meglio lui al posto di Chala a sinistra, e Suso a destra. In fase di possesso diventerebbe un 343. Trovo che il 3412 dia troppe responsibilità al trequartista che diventa fondamentale per gli schemi offensivi ma anche in fase di non possesso. In entrambi i casi i miei dubbi riguardano anche il ruolo di Biglia in un centrocampo a 4 in cui necessariamente dovrà svolgere anche compiti di interdizione, che contro la Lazio ho visto fare svogliatamente. Comunque credo che il cambio più importante dovrà vedersi in mentalità più che nel modulo.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,509
Reaction score
11,835
Come riportato dal Corriere dello Sport oggi in edicola, 13 Settembre 2017, il tecnico del Milan Montella ha deciso come schierare la formazione in vista della prima partita dei gironi di Europa League. Il modulo sarà il 3-4-1-2 con Calhanoglu trequartista alle spalle di Kalinic e Andre Silva. Niente spazio per Suso, nonostante alcune prove in allenamento, e soprattutto Bonaventura.

Finalmente vedremo la squadra in testa di Montella e Mirabelli. E' l'ora di gettare la maschera :)

Il tridente è il prodotto del mercato, anche questa penso sia una precisa intenzione per dare responsabilità e coinvolgere i nuovi, decisione che condivido in pieno.
Per Suso e Bonaventura ci sarà spazio e modo per rientrare nelle rotazioni nei tre davanti, già da domenica, anche perchè restano pedine fondamentali per noi.

Con questo schieramento 3412 o 343 o 3421 o come vi pare :), abbiamo tante opzioni e varianti in attacco, mi piace l'idea.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,235
Reaction score
352
Sono curioso di vedere che tipo di stagione farà Suso...

A me dava segni di essere migliorato in termini di continuità in partita, quindi penso (spero) non abbia il crollo dell'anno scorso

Certo dipenderà molto anche dalla sua duttilità, ha fatto vedere di essere diventato molto meno monotono (finta verso destra, rientro sul sinistro, tiro moscio) e ha imparato a usare il Destro.

La partita con la Lazio non fa testo, Calabria era totalmente inutile che nemmeno si preoccupavano di marcarlo. Si piazzava avanti ma senza fare il movimento in profondità, ti crea solo un ingorgo di marcatori.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,509
Reaction score
11,835
Sono curioso di vedere che tipo di stagione farà Suso...

Anche io. Ma l'idea di vederlo in un ruolo più centrale e vicino alla porta avversaria mi intriga e tanto. Potrebbe essere la vera svolta della sua carriera. Le qualità che ha sono lampanti e il talento indiscutibile, potrebbe sorprendere tutti.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Come riportato dal Corriere dello Sport oggi in edicola, 13 Settembre 2017, il tecnico del Milan Montella ha deciso come schierare la formazione in vista della prima partita dei gironi di Europa League. Il modulo sarà il 3-4-1-2 con Calhanoglu trequartista alle spalle di Kalinic e Andre Silva. Niente spazio per Suso, nonostante alcune prove in allenamento, e soprattutto Bonaventura.

Formazione giusta, quella che avrei messo in campo ance io a parte la difesa a 3 che è tornata prepotentemente di moda.
Silva giocherà da prima punta, con kalinic presumibilmente un pò più arretrato e Hakan libero di svariare sul centro-sinistra.
Spero non sia schierato rodriguez nei 4 a centrocampo.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,211
Reaction score
21,896
Come riportato dal Corriere dello Sport oggi in edicola, 13 Settembre 2017, il tecnico del Milan Montella ha deciso come schierare la formazione in vista della prima partita dei gironi di Europa League. Il modulo sarà il 3-4-1-2 con Calhanoglu trequartista alle spalle di Kalinic e Andre Silva. Niente spazio per Suso, nonostante alcune prove in allenamento, e soprattutto Bonaventura.

E' una grossa occasione, Silva deve assolutamente fare gol, per la sua fiducia e per farlo salire nelle gerarchie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>