Fsociety in azione: attacco hacker in tutto il mondo

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,907
Reaction score
4,920
E' in corso un attacco hacker in tutto il mondo verso diverse organizzazioni e aziende di vario tipo. All'inizio l'attacco sembrava diretto soltanto verso alcune strutture sanitarie inglesi, col passare del tempo però la situazione si è allargata in maniera esponenziale.

Numerose strutture si sono così ritrovate coi computer bloccati e inabilitati a operare. Sulla schermata dei pc in evidenza un messaggio che chiede un riscatto in bitcoin del valore di 300 dollari.

I Paesi colpiti ad ora sono 74, Italia compresa.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,907
Reaction score
4,920
Il richiamo a mr robot nel titolo ci sta alla grande, mi auguro che sappiate chi sia :fuma:
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
se capitasse nella mia azienda risolverei il problema in un oretta
Già pronto back up dischi completi :)
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,657
Reaction score
2,891
Sta cosa dei riscatti è robaccia datata, a me capitò qualche anno fa, mi bastò bootare un antimalware da usb
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
2hevyoy.jpg
 

ralf

Active member
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
3,287
Reaction score
10
A quanto pare in Inghilterra tutti i computer degli ospedali sono stati infetti da WanaCrypt0r 2.0.

u6nrm0f.jpg
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,907
Reaction score
4,920
Sta cosa dei riscatti è robaccia datata, a me capitò qualche anno fa, mi bastò bootare un antimalware da usb

Ma in concreto come si prendono certi virus? Mi viene in mente quel virus della finanza che beccarono vari tizi non so quanto tempo fa.

Nonostante bazzichi anche i siti sconci non mi è mai capitato nulla. :fuma:
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,657
Reaction score
2,891
Ma in concreto come si prendono certi virus? Mi viene in mente quel virus della finanza che beccarono vari tizi non so quanto tempo fa.

Nonostante bazzichi anche i siti sconci non mi è mai capitato nulla. :fuma:

Sí bravissimo, parlavo proprio di quelli... Credo sia una concomitanza di cose, antivirus scarso o assente o scaduto o non aggiornato, non utilizzo di antimalware, visite a siti *****, mail di phishing ecc..ecc..

Ora, se questa di oggi è roba da hacker proprio, quasi sicuramente sarà molto più difficile liberarsene... Altrimenti, non ci vuole molto.
 
Alto
head>