Franck Kessie

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,218
Reaction score
25,977
Il problema è che noi viviamo nel presente..mentre il web è scolpito nel passato..
Kessie si è presentato con tutti i crismi per essere un campione..ed è anche partito bene con noi..

Se poi si rivela una ciofeca, che ci dobbiamo fare?

La sfera di cristallo non ce l'ha nessuno..

Noi siamo tifosi ed è giusto che viviamo , pensiamo e ragioniamo come tali ,le valutazioni tecniche spettano ai dirigenti.
Però è simpatico rispolverare le nostre vecchie discussioni col senno di oggi.
Ricordo benissimo 2 anni fa che quando dissi che avrei messo la firma affinchè kessie diventasse il nuovo gattuso ,laddove tutti ci vedevano il nuovo nainggolan o meglio, mi si scagliarono tutti o quasi contro ;)
Ma io mica lo dicevo per sminuire il giocatore, fare il fenomeno o voler fare il bastian contrario.
Io mi limitavo a giudicare ciò che vedevo e fin dai tempi dell'atalanta vedevo un giocatore a tutto campo, un centrocampista verticale dalla forza spaventosa e dall'intelligenza tattica notevole nel lavoro con e senza palla ma con una tecnica di base non di spessore e un tocco di palla non esattamente morbido.
L'ho dipinto come un incrocio tra gattuso ed essien, non mi pare di averci visto male.
Per inciso : franck a me piace e lo terrei pure perchè nelle sue peculiarità è devastante e fa la differenza fisica in un calcio oggi molto fisico.
Poi però non lo massacriamo se sbaglia ciò che non è nelle sue corde.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,981
Reaction score
2,521
OK, ma alla fine il tifoso vive di emozioni..già facciamo i ragionieri ormai, almeno lasciamoci trasportare dai giocatori quando vanno in campo

si ma ci vorrebbe meno isterismo di massa, qui dentro se arriva un regista o ha il lancio millimetrico di 40 metri di pirlo o subito viene etichettato come bidone, se prendiamo un giovane prospetto o ha l'impatto devastante sin dal primo giorno come fu con kaka o viene gia bollato come schiappa, tra il fenomeno e la pippa ci sono mille sfumature, poi l'altro aspetto ridicolo e l'esaltazione ingiustificata di tutto cio che non è milan, quando dicevo che monchi alla roma e sabatini all'inter avevano fatto peggio di mirabelli non era d'accordo nessuno, ora che le cose sono ormai palesi tutti a scrivere "oh certo che monkey ne ha presi di bidoni" , basta farsi un giro nel topic dei giocatori offerti dalla roma per suso :asd:
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,721
Reaction score
569
E' una goliardata, non si vuole accusare nessuno. Che poi da Kessiè ci aspettavamo di più credo sia innegabile.
Il difetto più grande è l'innumerevole quantitativo di passaggi sbagliati. Io francamente ti dirò: lo proverei difensore centrale accanto a Romagnoli, giocando con una difesa alta.

Ma chiaro siamo tutti solamente dei tifosi..nessuno accusa nessuno..anche perchè sono sicuro che chi più chi meno le nostre cantonate le abbiamo prese tutti.
Mi spiace solo che ultimamente, complice anche il lungo periodo di ***** che stiamo attraversando, c è davvero poca razionalità nel giudicare giocatori/dirigenti e quant' altro.
Frank è vero deve crescere molto anche secondo me, ma tra bestia, fenomeno e cesso in mezzo c è un abisso..
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,355
Reaction score
11,494
Noi siamo tifosi ed è giusto che viviamo , pensiamo e ragioniamo come tali ,le valutazioni tecniche spettano ai dirigenti.
Però è simpatico rispolverare le nostre vecchie discussioni col senno di oggi.
Ricordo benissimo 2 anni fa che quando dissi che avrei messo la firma affinchè kessie diventasse il nuovo gattuso ,laddove tutti ci vedevano il nuovo nainggolan o meglio, mi si scagliarono tutti o quasi contro ;)
Ma io mica lo dicevo per sminuire il giocatore, fare il fenomeno o voler fare il bastian contrario.
Io mi limitavo a giudicare ciò che vedevo e fin dai tempi dell'atalanta vedevo un giocatore a tutto campo, un centrocampista verticale dalla forza spaventosa e dall'intelligenza tattica notevole nel lavoro con e senza palla ma con una tecnica di base non di spessore e un tocco di palla non esattamente morbido.
L'ho dipinto come un incrocio tra gattuso ed essien, non mi pare di averci visto male.
Per inciso : franck a me piace e lo terrei pure perchè nelle sue peculiarità è devastante e fa la differenza fisica in un calcio oggi molto fisico.
Poi però non lo massacriamo se sbaglia ciò che non è nelle sue corde.

Il fatto di percorrere mediamente 12 km per 60 partite all'anno non aiuta ad essere sempre lucidi nei passaggi.

I giocatori andrebbero valutati secondo diversi parametri.

Kessie non è un regista o un rifinitore, è un centrocampista box to box di sostanza e equilibrio, deve avere anche altre qualità oltre i passaggi. Tra le altre cose è uno che coi tempi d'inserimento giusti segna pure abbastanza.

Comunque è un centrocampista in piena evoluzione tattica e tecnica, sono curioso di vedere gli effetti del lavoro di Giampaolo su uno come lui. Se resta, ovviamente.
 
W

Wildbone

Guest
Per me aveva iniziato bene, non gli rubavi la palla manco prendendolo a calci, usciva dai raddoppi come una bestia, copriva campo un sacco... ma poi ha palesato grossissimi problemi tecnici e anche una certa perdita di lucidità arrivato sulla trequarti. Quanti passaggi sbagliati, quanti tiri scoordinati? Purtroppo, in 2 anni non è migliorato molto, anzi.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,218
Reaction score
25,977
Il fatto di percorrere mediamente 12 km per 60 partite all'anno non aiuta ad essere sempre lucidi nei passaggi.

I giocatori andrebbero valutati secondo diversi parametri.

Kessie non è un regista o un rifinitore, è un centrocampista box to box di sostanza e equilibrio, deve avere anche altre qualità oltre i passaggi. Tra le altre cose è uno che coi tempi d'inserimento giusti segna pure abbastanza.

Comunque è un centrocampista in piena evoluzione tattica e tecnica, sono curioso di vedere gli effetti del lavoro di Giampaolo su uno come lui. Se resta, ovviamente.

La delicatezza del tocco di palla e la tecnica di base non dipendono dai km che percorre ed esulano dalla lucidità, franck sarebbe rude e approssimativo nelle giocate fini anche se giocasse in una striscia di campo perchè non ha grandi doti tecniche.
Del resto basti vederlo calciare per capire come non esegua il gesto tecnico in modo non pulito : di rado impatta la palla di collo pieno, a volte il piede d'appoggio è lontano dalla palla ed è rigido nei movimenti come un pezzo di legno.
La palla pare che scoppi perchè ha talmente tanta forza che manderebbe la palla sulla luna ma la pulizia del gesto tecnico è altra roba.
I suoi tiri spesso sono mezze puntate.
Per non parlare dell'ultimo passaggio quando deve passare dai suoi piedi..... una sciagura o quando arriva sul fondo e mette in mezzo dei palloni con una forza inaudita ma senza giri giusti nè logica.
A volte perfino nella conduzione della palla la porta lunga e non attaccata al piede.
Però , mi ripeto, è talmente dominante fisicamente, nei duelli individuali e nella corsa che me lo terrei ben stretto come equilibratore del centrocampo.
Questo si vedeva quando giocava all'atalanta e si vede tutt'ora.
 
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
3,027
Reaction score
431
Per me aveva iniziato bene, non gli rubavi la palla manco prendendolo a calci, usciva dai raddoppi come una bestia, copriva campo un sacco... ma poi ha palesato grossissimi problemi tecnici e anche una certa perdita di lucidità arrivato sulla trequarti. Quanti passaggi sbagliati, quanti tiri scoordinati? Purtroppo, in 2 anni non è migliorato molto, anzi.

Giocatore che con un Maestro come Zamparini aveva iniziato alla grande, nei due anni successivi chi lo poteva migliorare? Secondo me potenzialmente è ancora fortissimo.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,229
Reaction score
11,755
Ma chiaro siamo tutti solamente dei tifosi..nessuno accusa nessuno..anche perchè sono sicuro che chi più chi meno le nostre cantonate le abbiamo prese tutti.
Mi spiace solo che ultimamente, complice anche il lungo periodo di ***** che stiamo attraversando, c è davvero poca razionalità nel giudicare giocatori/dirigenti e quant' altro.
Frank è vero deve crescere molto anche secondo me, ma tra bestia, fenomeno e cesso in mezzo c è un abisso..
Beh fisicamente è effettivamente molto forte. I suoi limiti sono tecnici e anche nelle conclusioni h palesato delle difficoltà. Posso cpire che arrivi stanco al tiro, ma onestamente non mi sembra giustificabile. E' spesso scoordinato, perde palloni sanguinosi. Io dopo due anni traccio un bilancio: non ci sono stati miglioramenti finora, anzi il giocatore è peggiorato. Se arrivasse un'offerta preferirei venisse ceduto.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
si ma ci vorrebbe meno isterismo di massa, qui dentro se arriva un regista o ha il lancio millimetrico di 40 metri di pirlo o subito viene etichettato come bidone, se prendiamo un giovane prospetto o ha l'impatto devastante sin dal primo giorno come fu con kaka o viene gia bollato come schiappa, tra il fenomeno e la pippa ci sono mille sfumature, poi l'altro aspetto ridicolo e l'esaltazione ingiustificata di tutto cio che non è milan, quando dicevo che monchi alla roma e sabatini all'inter avevano fatto peggio di mirabelli non era d'accordo nessuno, ora che le cose sono ormai palesi tutti a scrivere "oh certo che monkey ne ha presi di bidoni" , basta farsi un giro nel topic dei giocatori offerti dalla roma per suso :asd:

Non è che per i giocatori presi da Mirabelli ci sia la fila a suonare il campanello..anzi
 
Alto
head>