Facci condannato per aver criticato l'Islam.

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,177
Reaction score
5,483
Facci è un pagliaccio, ma quell'articolo era una delle poche cose decenti che ha fatto.

P.S: Ma poi l'Islam è una religione, cosa c'entra il razzismo??? Quindi se critico la religione cristiana sono un razzista? Ah no, sono un benpensante di sinistra :fuma:
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,177
Reaction score
5,483
Oggettivamente è esagerato, ho letto altri articoli di Facci molto più equilibrati, ma certe parole presenti in questo pezzo non possono passare.
La mia sensazione è che si sia voluto rifare alla Fallaci, ma con risultati pessimi. Oriana oltre ad essere una giornalista con ben altro pedigree, puntualizzava ogni sua opinione con statistiche e dati oggettivi, basandosi sulla teoria dei ricorsi storici.
Facci, come Feltri e Belpietro, si sono sempre rivolti pesantemente contro l'Islam ed i musulmani. Che poi vogliano rifarsi alla Fallaci non saprei. Quell'articolo di Facci non è l'unico e molto probabilmente in futuro ne pagheranno le conseguenze anche gli altri giornalisti citati.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,091
Reaction score
28,108
L'articolo può piacere o meno ma esiste la libertà d'espressione.

In passato ho letto accuse molto più forti nei confronti della Chiesa cattolica e, giustamente, nessuno ha mosso un dito.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
L'articolo può piacere o meno ma esiste la libertà d'espressione.

In passato ho letto accuse molto più forti nei confronti della Chiesa cattolica e, giustamente, nessuno ha mosso un dito.
La libertà d'espressione esiste fino a quando non va a ledere terzi. Io non posso dire "l'Olocausto è stato una bella cosa": questa non è libertà d'espressione.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,177
Reaction score
5,483
La libertà d'espressione esiste fino a quando non va a ledere terzi. Io non posso dire "l'Olocausto è stato una bella cosa": questa non è libertà d'espressione.
Tu hai ragione, ma sono gli stessi musulmani che ledono la libertà delle donne e di religione.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Il problema dell'articolo di Facci non è tanto il fatto che se la prenda con l'Islam in se e lo insulti pesantemente (si fosse limitato a ciò lo avrei difeso perché reputo le religioni un male dell'umanità), ma sono i vari insulti denigratori e sparati nel mucchio nei confronti dei musulmani in generale (e generalizzare è sempre sbagliato) e su usi e costumi mediorientali (le frasi sui tappeti, l'oro contraffatto e la puzza dei piedi se le poteva davvero risparmiare). Dello stile della signora Fallaci (che era molto duro) quest'articolo non ha proprio nulla.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Facci è un pagliaccio, ma quell'articolo era una delle poche cose decenti che ha fatto.

P.S: Ma poi l'Islam è una religione, cosa c'entra il razzismo??? Quindi se critico la religione cristiana sono un razzista? Ah no, sono un benpensante di sinistra :fuma:

Non critica solo la religione, parla di cibo schifoso, piedi puzzolenti ecc...
Va ben oltre dai. Io penso che si possa (e si debba) scrivere articoli di fondo duri ed impietosi nei confronti dell'Islam "moderno" senza scadere nel qualunquismo da bar.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,177
Reaction score
5,483
Non critica solo la religione, parla di cibo schifoso, piedi puzzolenti ecc...
Va ben oltre dai. Io penso che si possa (e si debba) scrivere articoli di fondo duri ed impietosi nei confronti dell'Islam "moderno" senza scadere nel qualunquismo da bar.
Ma sicuramente, però è una moda quella di considerare l'Islam una razza. E se lo critichi, sei razzista. E non parlo di Facci, che per me è un pagliaccio, altrimenti non andrebbe dalla D'Urso a fare a botte con il figlio di Cicciolina.
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
L'articolo può piacere o meno ma esiste la libertà d'espressione.

In passato ho letto accuse molto più forti nei confronti della Chiesa cattolica e, giustamente, nessuno ha mosso un dito.

Bravo finalmente qualcuno lo dice...Ci sono state offese ben peggiori...ma scusate ma quando si dice che la chiesa cattolica è piena di pedofili non è la stessa cosa?
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Non critica solo la religione, parla di cibo schifoso, piedi puzzolenti ecc...
Va ben oltre dai. Io penso che si possa (e si debba) scrivere articoli di fondo duri ed impietosi nei confronti dell'Islam "moderno" senza scadere nel qualunquismo da bar.

che in medio oriente la pulizia non sia una cosa che piaccia è risaputo...in ogni caso si sono dette cose peggiori su usi e costumi ''occidentali''
 
Alto
head>