Ecco il nuovo Milan. Subito Rebic, poi Theo e Duarte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,224
Reaction score
16,068
Siamo sicuri che i nuovi siano tutti così forti e pronti?
Non è che debbano giocare solo perché nuovi...

Capisco la mentalità da tifoso, ma dopo l'esercito di bidoni transitati da Milanello sarebbe il caso di essere perlomeno scettici, non dite?

Io non sono scettico, ma preoccupato.

Un giocatore non lo cambi profondamente dopo un corso di tattica. E' successo da noi di giocatori migliorati in maniera insospettata, ma gradualmente nel tempo e con allenatori di un certo calibro, tipo Liedholm.

Se prendi un giocatore ed ha bisogno di mesi di inserimento, la cosa mi sembra strana. Duarte, ad esempio, non è un ragazzino, ha 23 anni e faceva il titolare al Flamengo. Non si parla di una speranza proveniente da una squadretta. Quali mirabolanti tattiche dovrà mai imparare. Un tempo i giocatori venivano acquistati e fatti giocare, non avviati a corsi di formazione professionale.

Se non viene utilizzato perché non è all'altezza, allora vuol dire che hai acquistato un giocatore a suon di milioni e contestualmente ti accorgi che è scarso senza nemmeno averlo fatto debuttare. Mah.
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,084
Reaction score
612
Io non sono scettico, ma preoccupato.

Un giocatore non lo cambi profondamente dopo un corso di tattica. E' successo da noi di giocatori migliorati in maniera insospettata, ma gradualmente nel tempo e con allenatori di un certo calibro, tipo Liedholm.

Se prendi un giocatore ed ha bisogno di mesi di inserimento, la cosa mi sembra strana. Duarte, ad esempio, non è un ragazzino, ha 23 anni e faceva il titolare al Flamengo. Non si parla di una speranza proveniente da una squadretta. Quali mirabolanti tattiche dovrà mai imparare. Un tempo i giocatori venivano acquistati e fatti giocare, non avviati a corsi di formazione professionale.

Se non viene utilizzato perché non è all'altezza, allora vuol dire che hai acquistato un giocatore a suon di milioni e contestualmente ti accorgi che è scarso senza nemmeno averlo fatto debuttare. Mah.

Per imparare il 5 5 5 ci vuole tempo e pazienza.
non è una tattica semplice e bisogna saperla spiegare.
Aggiungi le difficoltà con la lingua.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,924
Reaction score
6,357
Leao al posto di chi? se hanno preso Rebic è perché Leao non da garanzie..
Io spero che già col Verona vedremo i nuovi..anche perché RR e la Turca non si possono vedere dai..
Duarte se giocasse sarebbe un buon segnale, significa che al mister da più garanzie di Mustacchio..

Leao non gioca a destra e Rebic a sinistra? Chiedo per mia ignoranza. Techicamente Leao è la riserva di Suso a destra no?
 

6milan

Active member
Registrato
28 Ottobre 2018
Messaggi
879
Reaction score
67
Se Conti pensano sia davvero tanto scarso potevano prendere Zappacosta, Darmian, Lirola, Di Lorenzo. Non ho fatto nomi da 30 milioni.

Nn solo anche quella lumaca di suso che rallenta tutto il gioco, un calciatore più dinamico sicuramente c'era
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,087
Reaction score
10,021
Io non sono scettico, ma preoccupato.

Un giocatore non lo cambi profondamente dopo un corso di tattica. E' successo da noi di giocatori migliorati in maniera insospettata, ma gradualmente nel tempo e con allenatori di un certo calibro, tipo Liedholm.

Se prendi un giocatore ed ha bisogno di mesi di inserimento, la cosa mi sembra strana. Duarte, ad esempio, non è un ragazzino, ha 23 anni e faceva il titolare al Flamengo. Non si parla di una speranza proveniente da una squadretta. Quali mirabolanti tattiche dovrà mai imparare. Un tempo i giocatori venivano acquistati e fatti giocare, non avviati a corsi di formazione professionale.

Se non viene utilizzato perché non è all'altezza, allora vuol dire che hai acquistato un giocatore a suon di milioni e contestualmente ti accorgi che è scarso senza nemmeno averlo fatto debuttare. Mah.

Quando un giocatore non gioca, è nel 99% per quel motivo.

Se Duarte non si mangia Musacchio in allenamento, Musacchio continuerà a giocare.

Se Leao non kaka in testa a Castillejo durante l' allenamento, ci tocca veder schierato Castellitto.

Per questo, se non giocheranno Hernandez e Rebic mi verrà il dubbio che non siano cosi immensamente meglio di chi già abbiamo.

Comunque vedremo, magari li mette subito.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,698
Reaction score
3,293
Leao non gioca a destra e Rebic a sinistra? Chiedo per mia ignoranza. Techicamente Leao è la riserva di Suso a destra no?

Può giocare centrale o a sinistra..in teoria col 4312 era la riserva di Piatek, in un 433 potrebbe giocare a Sx..ma è scarso quindi non credo lo vedremo molto..
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,389
Reaction score
636
Quando un giocatore non gioca, è nel 99% per quel motivo.

Se Duarte non si mangia Musacchio in allenamento, Musacchio continuerà a giocare.

Se Leao non kaka in testa a Castillejo durante l' allenamento, ci tocca veder schierato Castellitto.

Per questo, se non giocheranno Hernandez e Rebic mi verrà il dubbio che non siano cosi immensamente meglio di chi già abbiamo.

Comunque vedremo, magari li mette subito.

Mamma, sono d accordo, questa cosa a me fa impazzire, "giampa ha paura e non fa debuttare i nuovi", come se i nuovi in allenamento stracciano i vecchi e giampa, o qualsiasi allenatore, non li fa giocare, evidentemente fa giocare chi da piu sicurezze perchè in allenamento ha dimostrato tale cosa, che poi si debba dare spazio per fare crescere ok, ma pensare che uno è fortissimo e non gioca mi pare troppo.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,485
Reaction score
11,799
Io non sono scettico, ma preoccupato.

Un giocatore non lo cambi profondamente dopo un corso di tattica. E' successo da noi di giocatori migliorati in maniera insospettata, ma gradualmente nel tempo e con allenatori di un certo calibro, tipo Liedholm.

Se prendi un giocatore ed ha bisogno di mesi di inserimento, la cosa mi sembra strana. Duarte, ad esempio, non è un ragazzino, ha 23 anni e faceva il titolare al Flamengo. Non si parla di una speranza proveniente da una squadretta. Quali mirabolanti tattiche dovrà mai imparare. Un tempo i giocatori venivano acquistati e fatti giocare, non avviati a corsi di formazione professionale.

Se non viene utilizzato perché non è all'altezza, allora vuol dire che hai acquistato un giocatore a suon di milioni e contestualmente ti accorgi che è scarso senza nemmeno averlo fatto debuttare. Mah.

Non è detto. Soprattutto per giocatori che vengono da campionati come il Brasiliano o Francese. In questi casi le conoscenze tattiche sono solitamente elementari e approssimative per poter giocare in Serie A.

Ciò non significa che debbano studiare come a scuola per chissà quanto, ma che devono imparare e migliorare oppure poi in campo lo vedi.

Il punto di Duarte è se allo stato attuale vada bene o meno a livello di movimento e letture difensive. Non è una cosa da poco perché se poi in partita sbaglia quo dentro volano i moccoli... i giudizi sono sempre impietosi.

Duarte viene dal Brasile, pure Thiago ebbe un lungo periodo di apprendistato, è normalissimo.

Di Leao non parliamone nemmeno. Da professionista ha meno presenze di Gabbia.

Theo alla Real ha avuto alti e bassi, con qualche errore difensivo grossolano, ma lui va rischiato prima, è un discorso diverso.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
formazione improbabile, ad oggi a sentire le dichiarazioni di piatek e soci pochi hanno capito il gioco che vuole giampy,
forse neanche giampy ha le idee chiare,
quindi per vedere i nuovi credo passeranno mesi e sconfitte ahimè

Perché, con i nuovi si vincerebbe invece? Sembra che Giampaolo stia tenendo fuori Maldini e Kakà
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,224
Reaction score
16,068
Non è detto. Soprattutto per giocatori che vengono da campionati come il Brasiliano o Francese. In questi casi le conoscenze tattiche sono solitamente elementari e approssimative per poter giocare in Serie A.

Ciò non significa che debbano studiare come a scuola per chissà quanto, ma che devono imparare e migliorare oppure poi in campo lo vedi.

Il punto di Duarte è se allo stato attuale vada bene o meno a livello di movimento e letture difensive. Non è una cosa da poco perché se poi in partita sbaglia quo dentro volano i moccoli... i giudizi sono sempre impietosi.

Duarte viene dal Brasile, pure Thiago ebbe un lungo periodo di apprendistato, è normalissimo.

Di Leao non parliamone nemmeno. Da professionista ha meno presenze di Gabbia.

Theo alla Real ha avuto alti e bassi, con qualche errore difensivo grossolano, ma lui va rischiato prima, è un discorso diverso.

Comprendo. Ma comprendi anche la mia preoccupazione.

Non si riesce a capire se questi nuovi acquisti sono destinati a semplici rincalzi o possibili titolari.

So bene che esistono problemi di ambientazione, tattica, lingua e altre ennemila variabili legate al contesto. Ma vedo anche acquisti di altre squadre che debuttano in campo senza tante alchimie. Questo modus operandi, iniziato in piccolo con Gattuso (Caldara, Paquetà) e adesso proseguito da Giampaolo, mi sembra esagerato.

Poi può darsi sia una coincidenza o una psicosi senza ragione. Va bene, mettiamoci anche gli ormai normali "infortuni da approdo al Milan", convocazioni in nazionale, stanchezza pregressa data da sovrapposizione temporale del campionato di provenienza, etc etc.

Se però questi sono destinati a rincalzi, allora vuol dire che i titolari li abbiamo già visti in formazione e non c'è gran ché da immaginare. Promesse o sorprese da far esplodere allora non ne abbiamo, giusto Bennacer forse.

Se invece sono stati presi in una ottica di titolarità, mi domando, come risottolineo, quanta enormità tattica ci sia nel gioco di Giampaolo, tale da impedirne l'utilizzo. E osservo in modo banale, che non utilizzarli ne rallenta l'integrazione in squadra e nel contesto del campionato, molto ingenuamente.

Ho letto commenti dove è scritto che è necessario un anno per ambientarsi. Mi sembra surreale. Se un giocatore è potenzialmente forte, ignorantemente io lo faccio giocare da subito proprio per concretizzare il suo potenziale e renderlo partecipe in breve tempo al servizio della squadra, non lo tengo certo parcheggiato, anche a scapito di prestazioni occasionalmente non eccelse.

Vedremo, come al solito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>