Due punte o esterni d'attacco?

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Se non hai gli esterni in rosa che fai te li inventi? È chiaro che se avessimo Di Maria e Hazard sarebbe 433 tutta la vita ma purtroppo non ce li abbiamo e adattarci dei centrocampisti in quel ruolo è una cosa oscena


Seconda punta o meno giocano e creano pericolo partendo dalla fascia sinistra.
Discorso un po' diverso per CR7 che non è un esterno sinistro ma una punta vera e propria. Gioca più spesso Benzema a sinistra che Ronaldo.

Non si può lasciare un solo uomo a farsi tutta la fascia proprio quando tutti li altri ne mettono 2.
Ci perdiamo tanto in fase offensiva e ci perdiamo tanto in fase difensiva.
Pure quando giocavamo con Pirlo Gattuso Seedorf Kaka Sheva Inzaghi molto spesso si soffriva perché l avversario aveva capito che bisognava "solo" fare densità in mezzo al campo per farci soffrire.
Ora andiamo a fare la stessa cosa con Biglia Keita e Calha...

Lasciamo stare...

Non capisco perche un ragazzo giovane, atleticamente integro e tecnicamente forte come Andrè Silva (alternativa Borini) non può fare quel ruolo.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Se non hai gli esterni in rosa che fai te li inventi? È chiaro che se avessimo Di Maria e Hazard sarebbe 433 tutta la vita ma purtroppo non ce li abbiamo e adattarci dei centrocampisti in quel ruolo è una cosa oscena

Ah perché al momento abbiamo 2 punte titolari da schierare (e pure le riserve) ?
Ovviamenre il discorso lo stiamo facendo tenendo conto di almeno 2 nuovi acquisti.

Io vorrei un esterno sinistro buono e una prima punta.

E per avere i due potrei pure lasciare Renato al Bayern.

Keita - Belotti e si puntava allo scudetto subito.
Putroppo non ci sono molti esterni sinistri... cosa assurda proprio perché fino a poco tempo fa mancavano proprio esterni destri mancini...
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,174
Reaction score
721
Non capisco perche un ragazzo giovane, atleticamente integro e tecnicamente forte come Andrè Silva (alternativa Borini) non può fare quel ruolo.
L'esterno? Perché lo abbiamo preso per fare la prima punta, lo abbiamo pagato 38M per fare la prima punta e non snaturarne le caratteristiche. Nella seconda parte di stagione al Porto quando ha giocato da esterno ha fatto pena. Se avessimo voluto un esterno avremmo preso l'esterno e non un attaccante da adattare
Ah perché al momento abbiamo 2 punte titolari da schierare (e pure le riserve) ?
Ovviamenre il discorso lo stiamo facendo tenendo conto di almeno 2 nuovi acquisti.

Io vorrei un esterno sinistro buono e una prima punta.

E per avere i due potrei pure lasciare Renato al Bayern.

Keita - Belotti e si puntava allo scudetto subito.
Putroppo non ci sono molti esterni sinistri... cosa assurda proprio perché fino a poco tempo fa mancavano proprio esterni destri mancini...

Non ce li abbiamo ma se sul mecato cerchiamo Kalinic e Aubemyanh mi fa presumere che Montella vuole giocare con due punte. Avessimo cercato gli esterni avremmo giocato col 433/4231. Poi chiaro che il mercato é lungo e bisognerà vedere le occasioni che capitano
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
L'esterno? Perché lo abbiamo preso per fare la prima punta, lo abbiamo pagato 38M per fare la prima punta e non snaturarne le caratteristiche. Nella seconda parte di stagione al Porto quando ha giocato da esterno ha fatto pena. Se avessimo voluto un esterno avremmo preso l'esterno e non un attaccante da adattare


Non ce li abbiamo ma se sul mecato cerchiamo Kalinic e Aubemyanh mi fa presumere che Montella vuole giocare con due punte. Avessimo cercato gli esterni avremmo giocato col 433/4231. Poi chiaro che il mercato é lungo e bisognerà vedere le occasioni che capitano

Ma e proprio per questo che penso (e anzi pure Mirabelli lo ha detto) che arrivera una prima punta e un esterno.
 
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
4,352
Reaction score
108
per me giocheremo con un 3421...quindi in attacco

suso-silva cahla-bonaventura

punta X-kalinic

Silva dietro la punta o esterno ci può giocare...
 

Nicuz91

Junior Member
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
17
Reaction score
1
Per me giocheranno con il rombo come base(poi può cambiare o a partita in corso o in relazione ai giocatori che son più in forma,o tra quelli disponibili in 3-5-2 e 4-3-3)
Andre Silva Auba-Belotti
Chalanoglu
bonaventura/R.sanches Kessie
Biglia
Rodriguez Bonucci Romagnoli/Musac. Conti
Donnarumma

Credo che alla fine Suso verrà venduto,al massimo entrerebbe a partita in corso.
 
Alto
head>