Dobbiamo abbandonare il 4-3-3

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Amen. La partita di oggi segna a mio modo di vedere la fine definitiva del 4-3-3. Questo modulo sarebbe stato perfetto nel caso dell'arrivo di un esterno con capacità di andare in doppia cifra. Dato che non è arrivato nessun in quel ruolo, è necessario fare i conti con la realtà: la nostra miglior formazione con il 4-3-3 (dal centrocampo in su) è: Kessie-Biglia-Calhanoglu, Suso-Kalinic-Bonaventura. Di questi sei nessuno ha grandi capacità realizzative, e ci ritroviamo troppo spesso con tutta la squadra a fare possesso sulla trequarti avversaria, con il solo centravanti (Cutrone/Kalinic/Andrè Silva) in mezzo ad aspettare i palloni. Già con avversari di livello inferiore si era vista una grandissima difficoltà ad andare in gol per questa squadra, oggi la cosa si è palesata. Il doppio centravanti permette di far giocare due giocatori tra Silva, Kalinic e Cutrone. E' inevitabile il passaggio ad un modulo a due punte, che Montella se ne accorga il prima possibile.

Non so si abbandonare ma sono convinto si deve provare il 3 4 2 1

Donnarumma
Musacchio Bonucci Romagnoli
Conti Kessiè Biglia Rodriguez
Suso Bonaventura
Kalinic​
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Amen. La partita di oggi segna a mio modo di vedere la fine definitiva del 4-3-3. Questo modulo sarebbe stato perfetto nel caso dell'arrivo di un esterno con capacità di andare in doppia cifra. Dato che non è arrivato nessun in quel ruolo, è necessario fare i conti con la realtà: la nostra miglior formazione con il 4-3-3 (dal centrocampo in su) è: Kessie-Biglia-Calhanoglu, Suso-Kalinic-Bonaventura. Di questi sei nessuno ha grandi capacità realizzative, e ci ritroviamo troppo spesso con tutta la squadra a fare possesso sulla trequarti avversaria, con il solo centravanti (Cutrone/Kalinic/Andrè Silva) in mezzo ad aspettare i palloni. Già con avversari di livello inferiore si era vista una grandissima difficoltà ad andare in gol per questa squadra, oggi la cosa si è palesata. Il doppio centravanti permette di far giocare due giocatori tra Silva, Kalinic e Cutrone. E' inevitabile il passaggio ad un modulo a due punte, che Montella se ne accorga il prima possibile.

a me il 3-5-2 non piace, e non mi piacciono tutti i moduli con la difesa a 3 in generale. Ma se per giocare con il 4-3-3 mi devo vedere Borini in campo, allora ok, passiamo anche alla difesa a 3.
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,908
Reaction score
718
Pure un sordocieco sa che 4-3-3 non consente di impiegare al meglio ed ottimizzando i giocatori in rosa, ma a lui piace mettere Borini e Montolivo.
 

Moffus98

Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
4,116
Reaction score
34
Bisogna giocare con le 2 punte, cosi si diventa più pericolosi. E vi prego, non voglio più vedere Borini in campo. Cutrone ha fatto il suo, ora spazio a Kalinic e Silva.
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,927
Reaction score
360
Io non capisco cosa cambi tra 4-3-3 e 3-4-2-1. Il probelma di sterilità offensiva lo vuoi risolvere mettendo un difensore in più ma giocando con gli stesi esterni che non ti garantiscono gol? Mah. Gli unici moduli sensati per questa squadra sono quelli a due punte: 3-4-1-2, 3-5-2, 4-4-2 e 4-3-1-2. Giocare con una sola punta non è per questo milan, che non ha un super bomber come attaccante centrale e non ci sono esterni che possano garantire gol.

Secondo me il problema invece è proprio in difesa visto che oggi abbiamo preso un imbarcata dalla LAZIO (non proprio il Real Madrid eh!)
 
Alto
head>