Difesa 3 o 4 pro e contro

Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
A favore della difesa a tre certamente l acquisto di Bonucci, fenomenale a tre molto meno a quattro, e con quello che è costato...a 4 musacchio sarebbe panchinaro fisso, possibile? Le riserve non sono un problema, se arriva kjaer siamo già a posto per giocare a tre, se giochiamo a 4 partirà anche Zapata (ma forse parte lo stesso)
Conti certamente meglio a tre, Rodriguez forse meglio a quattro...ma è anche uno bravo al tiro e al cross con ottima corsa, quindi si adatterebbe bene in un 352 come esterno.
A centrocampo
Bonaventura probabilmente sta meglio in un 352 dove può fare sia l interno che l esterno sinistro, piuttosto che a fare la mezzala in un 433. Idem chala come interno sinistro o destro. Potrebbe fare anche l esterno offensivo in un 343 ma ci sarebbe lo stesso problema che nel 433 e cioè che segna poco.
Suso con difesa a tre invece sarebbe fuori squadra perché nn ce lo vedo a fare l esterno destro. Potrebbe fare l interno? Forse. Certo lui preferirebbe restare col ,433
Per kessie e biglia penso cambi poco
Attacco
Qui c e il discorso, non abbiamo esterni offensivi che segnino, non abbiamo rinnovato suso...secondo me sono indicazioni chiare
Oltretutto, André Silva??? Gli fai fare tutto l anno la riserva ad aubame o a Belotti? Mmmm mi sa strano, più facile che sia la seconda punta a fianco di uno dei due, a giocarsi il posto con kalinic, si perché secondo me, se questo ê uscito allo scoperto dicendo che vuol il Milan, qualcuno gli avrà promesso qualcosa...e cosa facciamo giochiamo con una punta e aubame/gallo , André Silva e kalinic per un posto solo?
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Secondo me in sostanza si giocherà a tre dietro e con due punte 352 se gioca Bonaventura o 3412 quando sta in panca con chala a fare il trequartista che sarebbe il suo ruolo naturale
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Per me inizieremo il campionato con un 3-4-3

________________Donnaraiola

______Musacchio___Bonucci___Romagnoli

Conti_____Kessiè_____Biglia_____Rodriguez

____Suso_________________Jack

___________Belotti
 
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
2,102
Reaction score
214
Per me inizieremo il campionato con un 3-4-3

________________Donnaraiola

______Musacchio___Bonucci___Romagnoli

Conti_____Kessiè_____Biglia_____Rodriguez

____Suso_________________Jack

___________Belotti

Per me è la formazione più verosimile.. Con Calha che deve riprendere la forma e Andrè Silva che deve abituarsi al calcio italiano così è perfetta. Si potrebbe virare anche su un solo trequartista con l'inserimento di Andre Silva, o con Calha al posto di Suso. Oppure con Jack che arretra come mezzala e due punte davanti... Tante variabili tattiche, per la prima volta dopo anni.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Musacchio e Silva non li puoi considerare "panchinari fissi"; non esistono le squadre da 11 giocatori.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,506
Reaction score
4,312
Con la difesa a tre sicuramente verrebbero valorizzati: Conti e Bonucci su tutti. Verrebbero penalizzati Suso, Bonaventura, Hakan.

Vi dico, sono molto curioso di vedere assieme Suso, Jack e Hakan... sono tre giocatori tecnicamente dotati, che parlano la stessa lingua calcistica...
 
C

Crox93

Guest
Per me inizieremo il campionato con un 3-4-3

________________Donnaraiola

______Musacchio___Bonucci___Romagnoli

Conti_____Kessiè_____Biglia_____Rodriguez

____Suso_________________Jack

___________Belotti

AD OGGI penso pure io sia la formazione più probabile
Ma forse con Calha al posto di Jack
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,506
Reaction score
4,312
Per me inizieremo il campionato con un 3-4-3

________________Donnaraiola

______Musacchio___Bonucci___Romagnoli

Conti_____Kessiè_____Biglia_____Rodriguez

____Suso_________________Jack

___________Belotti

Probabile... o 3-4-1-2... il mercato fatto sembra proprio puntare verso questa direzione... capiremo meglio quando arriva il centravanti... o i centravanti...
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
Bonucci l'anno scorso ha giocato prevalentemente a 4.
Secondo me giocheremo a 4 anche noi.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,221
Reaction score
25,980
Io dico giocheremo come punto di riferimento con due centrali di difesa e biglia che spesso si abbassa quasi a ridosso dei due.
Questo non preclude a gara in corso o in talune circostanze l'utilizzo della difesa a tre con tre centrali puri ( romagna-musacchio-leo).
Francamente io però trovo più moderna una difesa a 4 con terzini che spingono tantissimo.
 
Alto
head>