Di Maio: "Tornare al voto è l'unica soluzione"

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,347
Reaction score
5,558
Dopo la chiusura di Matteo Renzi ai grillini annunciata nel programma di Fabio Fazio Che Tempo Che Fa, il candidato premier del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio ha affermato, in un video sulla sua pagina Facebook, come unica soluzione, quella di tornare al voto, possibilmente, a giugno.

Ecco le sue parole: "Non c’è altra soluzione, bisogna tornare al voto il prima possibile...Tutti parlano di inserire un ballottaggio nel sistema elettorale, ma il ballottaggio sono le prossime elezioni e quindi io dico a Salvini: andiamo insieme a chiedere di andare a votare e facciamo questo secondo turno a giugno".
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,699
Reaction score
3,294
Bé non vedo altre possibilità..se non esistono coalizioni di governo percorribili si torna alle urne e vediamo cosa ne pensano gli italiani
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Sperando che il partito dei fanatici vada sotto il 20%

Guarda te se mi tocca votare la lega.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,347
Reaction score
5,558
Sperando che il partito dei fanatici vada sotto il 20%

Guarda te se mi tocca votare la lega.
Prevedo due scenari se si torna alle urne:

1) La gente, per la disperazione di veder formarsi un governo, voterà in massa M5S.
2) La Lega farà un ulteriore botto contribuendo al 40% e più della coalizione del cdx con Berlusconi che, però, darà fastidio a Salvini con qualche compromesso, in modo da trovare la scusa per affermare la sua leadership.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Prevedo due scenari se si torna alle urne:

1) La gente, per la disperazione di veder formarsi un governo, voterà in massa M5S.
2) La Lega farà un ulteriore botto contribuendo al 40% e più della coalizione del cdx con Berlusconi che, però, darà fastidio a Salvini con qualche compromesso, in modo da trovare la scusa per affermare la sua leadership.

E' scritto , la lega seppellirà Forza Italia e con la coalizione arriveranno al 40%. Il M5S farà opposizione con un 35% da solo.

Sono 2 anni che preparano tutto Renzi e Berlusconi.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Prevedo due scenari se si torna alle urne:

1) La gente, per la disperazione di veder formarsi un governo, voterà in massa M5S.
2) La Lega farà un ulteriore botto contribuendo al 40% e più della coalizione del cdx con Berlusconi che, però, darà fastidio a Salvini con qualche compromesso, in modo da trovare la scusa per affermare la sua leadership.

Entrambi passaggi duri ma necessari, apriamo un po' di occhi ai polli

Però mi ricordo che la legge elettorale non andava bene, perché non ne parla Grillo jr?
 

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,804
Reaction score
390
.... E qua c è o c'era gente che mi dava contro per le mie preferenze ad una monarchia.
Dopo due mesi di nulla.... Questi vogliono tornare al voto? Povero paese. Per ottenere che cosa? Un 51% al M5S o un 51% al Cdx?

Viva il re. :shock:
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,185
Reaction score
727
Non si voterà mai a giugno, il bibitaro forse non l'ha capito. Il paese è fermo dal 4 dicembre 2016 e questi pensano a fare i giochetti da terza elementare del "o io o nessuno", e approfittano della disperazione dei cavernicoli al meridione per appiopparsi voti con promesse irrealizzabili
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,362
Reaction score
1,622
.... E qua c è o c'era gente che mi dava contro per le mie preferenze ad una monarchia.
Dopo due mesi di nulla.... Questi vogliono tornare al voto? Povero paese. Per ottenere che cosa? Un 51% al M5S o un 51% al Cdx?

Viva il re. :shock:

io preferisco votare che il Monarca scelto dalla UE
un Monti Bis no grazie
 
Alto
head>