Deulofeu punta centrale nel Milan. Montella ci pensa.

sballotello

New member
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
6,396
Reaction score
19
Come riportato dal Corriere dello Sport, Vincenzo Montella starebbe pensando (a lo stesso tecnico, ieri, a precisa domanda ha risposto che può trattarsi di una soluzione interessante) a Deulofeu... alla Mertens. Ovvero, punta centrale con Suso e Bonaventura ai lati.
Se fosse così non avrebbe senso tenere bacca, abbiamo già lapa
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Sono contro per principio al falso nove come potrebbe essere Delofeu, il calcio ha bisogno di centravanti veri.
Ma mi fido di Vincenzino...
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,071
Reaction score
394
Preoccupante che si parli di falso nueve nonostante la presenza di Lapadula.
 

Nils Liedholm

New member
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
229
Reaction score
3
Montella fa un gioco che potrebbe ben adattarsi alle tre punte mobili. Suso, Bonaventura e Deulofeu potrebbero render molto nel suo schema.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
In vita mia ho sempre stravisto per i centravanti dominanti..quindi a me personalmente il falso nove fa proprio schifo come idea di gioco...ma ormai il calcio è cambiato
 

Alfabri

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
941
Reaction score
172
Se Deulofeu combina qualcosa come falso nueve io di calcio non ci capisco una bega e Calabria diventa il miglior terzino sinistro del globo dai tempi di Paolo il Magnifico.
 

VonVittel

New member
Registrato
29 Giugno 2015
Messaggi
3,100
Reaction score
8
Partiamo dal presupposto che mi piace come idea una punta complet, che sa anche rifinire.
C'è un però grosso quanto una casa: in questo modo a sinistra hai il solo Bonaventura!
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,218
Reaction score
25,977
Non mi sorprenderei : il calcio di montella ha questa filosofia di gioco e implica tanta qualità nel centravanti.
Bonaventura però dovrebbe tornare in mediana per garantire inserimenti continui e costanti.
A questo punto però credo anche che il milan farebbe un tentativo ulteriore per garantirsi le prestazioni del papu.
 
K

kolao95

Guest
Mah. Per giocare in quel ruolo in un 4-3-3 devi avere anche fisico e devi sempre fare da appoggio a seconda di dove si sviluppa l'azione. Da quello che ho visto (pochissimo) e ho potuto leggere, Deulofeu è un giocatore tatticamente un po' anarchico, si muove poco senza palla, cerca spesso il pallone tra i piedi, quindi non ce lo vedo in quel ruolo ora come ora.
 
Alto
head>