De Magistris:"Saviano speculatore. Fai soldi sulla camorra".

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,165
Reaction score
5,479
Questo è il nome della sua rubrica su L'Espresso.

Penso che ogni commento sia superfluo.

savv.png
E' caduto in basso. Da eroe italiano combattente contro la camorra a personaggio servo delle masse e del perbenismo radical chic. Se prima ogni volta che apriva bocca un camorrista se la faceva addosso, ora non è altro che un prodotto della televisione e le cose che dice non si distaccano da un Severgnini qualunque. L'ospitata ad Amici è stata la pietra tombale alla sua credibilità.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
E' caduto in basso. Da eroe italiano combattente contro la camorra a personaggio servo delle masse e del perbenismo radical chic. Se prima ogni volta che apriva bocca un camorrista se la faceva addosso, ora non è altro che un prodotto della televisione e le cose che dice non si distaccano da un Severgnini qualunque. L'ospitata ad Amici è stata la pietra tombale alla sua credibilità.

Ma chi?
A te risultano arresti o requisizioni di beni in seguito a denunce del Saviano?

Io sono ipercerto che anche la faccenda del dover emigrare all'estero per paura delle ritorsioni sia tutto un fake creato ad arte per alimentare "il personaggio"
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,165
Reaction score
5,479
Ma chi?
A te risultano arresti o requisizioni di beni in seguito a denunce del Saviano?

Io sono ipercerto che anche la faccenda del dover emigrare all'estero per paura delle ritorsioni sia tutto un fake creato ad arte per alimentare "il personaggio"
Io penso che qualcosa di vero ci sia (fatico a pensare che quello che ha detto e le conseguenze nella manifestazione della legalità a Casal di Principe nel 2006 sia tutta una farsa), anche se, come ho detto in questo topic, c'è gente che ha rischiato il doppio di Saviano ed è rimasta nella sua terra, ma soprattutto non è sostenuta a dovere dallo stato a differenza di come accadde con Saviano. Poi è innegabile che ci abbia marciato su ed ora non fa altro che dire ciò che la massa vuole ed ogni volta che dice la sua, anche se è una cahata pazzesca, subito gli intellettuali radical chic condividono la sua opinione su Facebook, credendosi chissacchì dicendo GRANDE SAVIANO!!! e per raccattare qualche "mi piace". Insomma, quando penso a Saviano mi viene in mente Benigni, gente che 10-20 anni fa, dava fastidio, ma che poi dinanzi al successo si è calata le braghe ed ha deciso di "deporre le armi".
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Il punto è solo uno, ed è il seguente: Se la Camorra avesse voluto veramente uccidere Saviano, l'avrebbe già fatto da tempo. Non aggiungo altro per descrivere questo essere.
 
Alto
head>