Conte apre allo Ius Soli:"serve riflessione"

S

Sotiris

Guest
Il Premier Giuseppe Conte apre allo Ius Soli, riforma della cittadinanza, fortemente voluta da Quirinale e Vaticano:"non è nel contratto di governo, ma è necessario che nelle sedi opportune cominci una riflessione. Serve integrazione".

Anche dalle rilevazioni odierne sono riusciti a farsi agganciare da un partito di morti viventi come il PD intorno al 20-21%. Siccome hanno paura che Salvini li scarichi e hanno a cuore solo le poltrone come tutti preparano il terreno ad un'alleanza col PD in caso di nuove elezioni.
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,039
Reaction score
1,655
La frangia di sinistra del m5s (che pensavo più numerosa) ha la stessa ideologia del PD, ovvero degli ex-comunisti ("i veri comunisti siamo noi" non ricordo quale esponente 5s lo disse, magari DiBattista che idolatra il Che).
Io avevo previsto un'alleanza col PD già come primo governo di questa legislatura ma mi ero sbagliato, magari al PD basterà cambiare il nome. Si chiamasse ancora PCI il Movimento lo sposerebbe ieri.

I 5 Stelle e il Pd sono più simili di quanto si pensi, specie sui temi etici
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
La frangia di sinistra del m5s (che pensavo più numerosa) ha la stessa ideologia del PD, ovvero degli ex-comunisti ("i veri comunisti siamo noi" non ricordo quale esponente 5s lo disse, magari DiBattista che idolatra il Che).
Io avevo previsto un'alleanza col PD già come primo governo di questa legislatura ma mi ero sbagliato, magari al PD basterà cambiare il nome. Si chiamasse ancora PCI il Movimento lo sposerebbe ieri.

La frangia sinistroide del Movimento a livello di "valori" è molto vicina a Leu, non c'entra nulla il PCI che a tutt'oggi mantiene una sua dignità all'interno del panorama politico italiano.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
I 5 Stelle e il Pd sono più simili di quanto si pensi, specie sui temi etici

Infatti, si discosta per il tema della corruzione/onestà, il tema degli sprechi, e come struttura di partito, essendo una compagnia privata che fa da host al sito che funge da organo di democrazia diretta.
Ma le idee sono le stesse.
Finora il Mov mantiene una certa trasversalità, un pò forzata per formare questo governo. Dovesse diventare puramente un partito di sinistra perderebbe molti elettori.
 
Alto
head>