Conferenza Gattuso pre Atalanta - Milan. 12 maggio 2018.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,996
Reaction score
28,083
La conferenza di Gattuso pre Atalanta - Milan. Ecco le parole del tecnico rossonero:"C'è tantissima delusione, soprattutto per i nostri tifosi. Da parte mia c'è tanta lucidità. Ora abbiamo 180 minuti di fuoco. Ho detto alla squadra che ora bisogna accantonare la delusione. So che non è facile perchè ho vissuto queste cose da giocare. Abbiamo il dovere di raggiungere il nostro obiettivo, arrivare direttamente in Europa League. Boban? E' venuto a parlare del mondiale per club. Ha parlato con la società, non con me. Io in questo momento sono l'allenatore della società. Quello del mondiale per club è un progetto importante. L'Atalanta? E' in forza da due anni... hanno grande mentalità, forza fisica, pressione a tutto campo. Dobbiamo partire dai 55 minuti che abbiamo fatto contro la Juve. Sono stati ben giocati. Grande concentrazione e attenzione. Dobbiamo fare la stessa partita. Dobbiamo fare attenzione alla loro forza fisica e pressione. Vengono sempre in avanti. Non dobbiamo perdere palla in uscita, altrimenti possono fare male. I giocatori che non hanno giocato hanno fatto un buonissimo allenamento. Ma in questi giorni si è lavorato sulla testa dei ragazzi. Sono sconfitte che bruciano e lasciano il segno soprattutto in chi ha commesso errori. Ma il primo responsabile sono io. Ci vuole grande disponibilità e farsi trovare sempre pronti a incoraggiarli. Donnarumma? Ieri ha parlato e si è assunto le sue responsabilità. Ma non abbiamo perso per lui. Quando uno sbaglia, poi ci vuole del tempo per farsi perdonare. Invece lo sport è bello perchè domani darà subito un'altra possibilità. Perchè Silva gioca poco? Ha grande tecnica e talento. Ma deve migliorare tanto. Quando viene data la possibilità bisogna sfruttarla. Deve fare molto di più. Tante volte i giocatori devono anche farsi aiutare. Se ti chiudi e ti alleni in un certo modo... Bisogna allenarsi sempre al massimo. Nel primo quarto d'ora con la Juve si vedeva che eravamo timorosi. Ma questo fa parte del gioco ed è contemplato. Io credo davvero che questa squadra ha un'ossatura importante e margini di miglioramento. Dobbiamo andare alla ricerca di restare un pò di più ad allenarsi e fare allenamenti extra. La squadra B? Sono d'accordissimo. Quando giocavo nei Rangers già c'era. E' un qualcosa in più. Perchè tante volte mandare i giovani in B e C? Penso che la cosa più giusta e corretta sia la seconda squadra nella quale far giocare i giovani. L'importante è mantenere il valore del campionato di Serie C. Giocano sempre gli stessi? Per giocare un certo tipo di calcio abbiamo bisogno di determinate qualità. Suso e Calhanoglu hanno caratteristiche diverse da Borini. Scelgo in base alla caratteristiche. Non è che non ho fiducia in chi gioca meno. Donnarumma - Milan ai titoli di coda? Dovete parlare con Fassone e Mirabelli. Non con me. Ma la società è solida. E' un ragazzo di 19 anni, è vero che c'ha messo anche del suo. Ma non è facile. Per giocare a calcio serve anche la mente lucida. Se sta facendo qualche errore in più è perchè non è tranquillo. Pochi giorni prima del match con la Juve ho letto di un incontro col PSG per Donnarumma. Roba da pazzi. Se si hanno dei problemi uno non rende al massimo. Europa League? Siamo nel mezzo, nè facile nè difficile. Io avrei fatto di tutto per vincere questa coppa. So come va il calcio e il mio primo pensiero è andato ad una eventuale sconfitta. E' un mese che mi faccio questa domanda. Sapevamo che sarebbe servita l'impresa. La preoccupazione più grande è su come arriviamo fisicamente e mentalmente a questi 180 minuti. Non dobbiamo creare tensioni. I ragazzi devono arrivare con tranquillità e voglia di giocare queste partite. Come vedo i giocatori? Ieri abbiamo toccato con mano quello che abbiamo fatto di buono per 55 minuti. Partita simile a quella contro la Juve in campionato e a quella contro l'Arsenal. Potevamo fare di più e raccogliere di più ma siamo tornati a casa con scoppole importanti. Bisogna ripartire dalle cose buone. Riuscire a lavorare di più sulla concentrazione e sugli errori. Anche io ne ho commessi. Abbiamo toccato con mano che dobbiamo commettere meno errori possibili. Meglio settimo posto o meglio non andare in coppa? Non me lo sono fatto questo dibattito. Quest'anno il Milan è la squadra che ha giocato più partite. Sono sei partite, alla fine arrivi in campionato che sei stanco. Ma non vai in ritiro l'11 giugno. Non fasciamoci la testa. Però preferisco giocare l'Europa che stare a casa e giocare una volta a settimana. In finale abbiamo beccato una Juve che non faceva una partita così da due mesi. Ogni volta che venivano in avanti avevo la sensazione che potessero farci male. Non è un caso che loro vincono da 7 anni e sono più avanti di noi. Per lunghi tratti ce la siamo giocata. Loro hanno qualcosa in più e lo sappiamo. Noi dobbiamo fare di tutto per essere uguali a loro o avvicinarsi. Nella mia gestione ce la siamo sempre giocata, poi loro hanno qualcosa in più. La mia paura era che ne prendessimo 7-8. Ogni volta che venivano in avanti potevano fare gol. Loro non si sono fermati. La squadra ha continuato a creare e potevamo fare 1-2 gol. L'esperienza non si compra al supermercato. Era impensabile che potessimo andare a mille per sette mesi. Quando sono arrivato la squadra non si reggeva in piedi. Dopo ci sta che hai un calo. Hai fatto un tipo di lavoro che ha portato benefici all'inizio. Abbiamo giocatori che hanno fatto 50 partite. Vi sembra una cosa normale? Qua il primo responsabile sono io. Ho sentito dire che sono inadeguato. Non mi interessa. Io so quello che ho dato a questa squadra e gli errori che ho commesso. Non dobbiamo dimenticarci che tanti giocatori fino a 8-9 mesi fa giocavano in primavera. Vedremo tra 7-8 mesi o tra un anno se sono giocatori importanti che hanno migliorato questo aspetto. Non si può paragonare il Milan di una volta a quello di oggi. Il Milan resterà sempre una grande società, ma deve crescere come squadra. Prima alla Coppa Italia non ci pensavamo per niente. Ci rimetterò io alla fine? Pazienza. Me ne farò una ragione. Sono un testone. Continuerò a fare sto lavoro. La cosa più importante è toccare con mano non solo le cose negative ma anche quelle buone. E io le tocco con mano. Secondo me il 4-0 è un risultato bugiardo e non esiste".
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,996
Reaction score
28,083
La conferenza di Gattuso pre Atalanta - Milan. Ecco le parole del tecnico rossonero:"C'è tantissima delusione, soprattutto per i nostri tifosi. Da parte mia c'è tanta lucidità. Ora abbiamo 180 minuti di fuoco. Ho detto alla squadra che ora bisogna accantonare la delusione. So che non è facile perchè ho vissuto queste cose da giocare. Abbiamo il dovere di raggiungere il nostro obiettivo, arrivare direttamente in Europa League. Boban? E' venuto a parlare del mondiale per club. Ha parlato con la società, non con me. Io in questo momento sono l'allenatore della società. Quello del mondiale per club è un progetto importate".

In aggiornamento

.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,996
Reaction score
28,083
La conferenza di Gattuso pre Atalanta - Milan. Ecco le parole del tecnico rossonero:"C'è tantissima delusione, soprattutto per i nostri tifosi. Da parte mia c'è tanta lucidità. Ora abbiamo 180 minuti di fuoco. Ho detto alla squadra che ora bisogna accantonare la delusione. So che non è facile perchè ho vissuto queste cose da giocare. Abbiamo il dovere di raggiungere il nostro obiettivo, arrivare direttamente in Europa League. Boban? E' venuto a parlare del mondiale per club. Ha parlato con la società, non con me. Io in questo momento sono l'allenatore della società. Quello del mondiale per club è un progetto importante. L'Atalanta? E' in forza da due anni... hanno grande mentalità, forza fisica, pressione a tutto campo. Dobbiamo partire dai 55 minuti che abbiamo fatto contro la Juve. Sono stati ben giocati. Grande concentrazione e attenzione. Dobbiamo fare la stessa partita. Dobbiamo fare attenzione alla loro forza fisica e pressione. Vengono sempre in avanti. Non dobbiamo perdere palla in uscita, altrimenti possono fare male. I giocatori che non hanno giocato hanno fatto un buonissimo allenamento. Ma in questi giorni si è lavorato sulla testa dei ragazzi. Sono sconfitte che bruciano e lasciano il segno soprattutto in chi ha commesso errori. Ma il primo responsabile sono io. Ci vuole grande disponibilità e farsi trovare sempre pronti a incoraggiarli. Donnarumma? Ieri ha parlato e si è assunto le sue responsabilità. Ma non abbiamo perso per lui. Quando uno sbaglia, poi ci vuole del tempo per farsi perdonare. Invece lo sport è bello perchè domani darà subito un'altra possibilità. Perchè Silva gioca poco? Ha grande tecnica e talento. Ma deve migliorare tanto. Quando viene data la possibilità bisogna sfruttarla. Deve fare molto di più. Tante volte i giocatori devono anche farsi aiutare. Se ti chiudi e ti alleni in un certo modo... Bisogna allenarsi sempre al massimo. Nel primo quarto d'ora con la Juve si vedeva che eravamo timorosi. Ma questo fa parte del gioco ed è contemplato. Io credo davvero che questa squadra ha un'ossatura importante e margini di miglioramento. Dobbiamo andare alla ricerca di restare un pò di più ad allenarsi e fare allenamenti extra. La squadra B? Sono d'accordissimo. Quando giocavo nei Rangers già c'era. E' un qualcosa in più. Perchè tante volte mandare i giovani in B e C? Penso che la cosa più giusta e corretta sia la seconda squadra nella quale far giocare i giovani. L'importante è mantenere il valore del campionato di Serie C ".

In aggiornamento

.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,996
Reaction score
28,083
La conferenza di Gattuso pre Atalanta - Milan. Ecco le parole del tecnico rossonero:"C'è tantissima delusione, soprattutto per i nostri tifosi. Da parte mia c'è tanta lucidità. Ora abbiamo 180 minuti di fuoco. Ho detto alla squadra che ora bisogna accantonare la delusione. So che non è facile perchè ho vissuto queste cose da giocare. Abbiamo il dovere di raggiungere il nostro obiettivo, arrivare direttamente in Europa League. Boban? E' venuto a parlare del mondiale per club. Ha parlato con la società, non con me. Io in questo momento sono l'allenatore della società. Quello del mondiale per club è un progetto importante. L'Atalanta? E' in forza da due anni... hanno grande mentalità, forza fisica, pressione a tutto campo. Dobbiamo partire dai 55 minuti che abbiamo fatto contro la Juve. Sono stati ben giocati. Grande concentrazione e attenzione. Dobbiamo fare la stessa partita. Dobbiamo fare attenzione alla loro forza fisica e pressione. Vengono sempre in avanti. Non dobbiamo perdere palla in uscita, altrimenti possono fare male. I giocatori che non hanno giocato hanno fatto un buonissimo allenamento. Ma in questi giorni si è lavorato sulla testa dei ragazzi. Sono sconfitte che bruciano e lasciano il segno soprattutto in chi ha commesso errori. Ma il primo responsabile sono io. Ci vuole grande disponibilità e farsi trovare sempre pronti a incoraggiarli. Donnarumma? Ieri ha parlato e si è assunto le sue responsabilità. Ma non abbiamo perso per lui. Quando uno sbaglia, poi ci vuole del tempo per farsi perdonare. Invece lo sport è bello perchè domani darà subito un'altra possibilità. Perchè Silva gioca poco? Ha grande tecnica e talento. Ma deve migliorare tanto. Quando viene data la possibilità bisogna sfruttarla. Deve fare molto di più. Tante volte i giocatori devono anche farsi aiutare. Se ti chiudi e ti alleni in un certo modo... Bisogna allenarsi sempre al massimo. Nel primo quarto d'ora con la Juve si vedeva che eravamo timorosi. Ma questo fa parte del gioco ed è contemplato. Io credo davvero che questa squadra ha un'ossatura importante e margini di miglioramento. Dobbiamo andare alla ricerca di restare un pò di più ad allenarsi e fare allenamenti extra. La squadra B? Sono d'accordissimo. Quando giocavo nei Rangers già c'era. E' un qualcosa in più. Perchè tante volte mandare i giovani in B e C? Penso che la cosa più giusta e corretta sia la seconda squadra nella quale far giocare i giovani. L'importante è mantenere il valore del campionato di Serie C. Giocano sempre gli stessi? Per giocare un certo tipo di calcio abbiamo bisogno di determinate qualità. Suso e Calhanoglu hanno caratteristiche diverse da Borini. Scelgo in base alla caratteristiche. Non è che non ho fiducia in chi gioca meno. Donnarumma - Milan ai titoli di coda? Dovete parlare con Fassone e Mirabelli. Non con me. Ma la società è solida. E' un ragazzo di 19 anni, è vero che c'ha messo anche del suo. Ma non è facile. Per giocare a calcio serve anche la mente lucida. Se sta facendo qualche errore in più è perchè non è tranquillo. Pochi giorni prima del match con la Juve ho letto di un incontro col PSG per Donnarumma. Roba da pazzi. Se si hanno dei problemi uno non rende al massimo. Europa League? Siamo nel mezzo, nè facile nè difficile. Io avrei fatto di tutto per vincere questa coppa. So come va il calcio e il mio primo pensiero è andato ad una eventuale sconfitta. E' un mese che mi faccio questa domanda. Sapevamo che sarebbe servita l'impresa. La preoccupazione più grande è su come arriviamo fisicamente e mentalmente a questi 180 minuti. Non dobbiamo creare tensioni. I ragazzi devono arrivare con tranquillità e voglia di giocare queste partite. Come vedo i giocatori? Ieri abbiamo toccato con mano quello che abbiamo fatto di buono per 55 minuti. Partita simile a quella contro la Juve in campionato e a quella contro l'Arsenal. Potevamo fare di più e raccogliere di più ma siamo tornati a casa con scoppole importanti. Bisogna ripartire dalle cose buone. Riuscire a lavorare di più sulla concentrazione e sugli errori. Anche io ne ho commessi. Abbiamo toccato con mano che dobbiamo commettere meno errori possibili. Meglio settimo posto o meglio non andare in coppa? Non me lo sono fatto questo dibattito. Quest'anno il Milan è la squadra che ha giocato più partite. Sono sei partite, alla fine arrivi in campionato che sei stanco. Ma non vai in ritiro l'11 giugno. Non fasciamoci la testa. Però preferisco giocare l'Europa che stare a casa e giocare una volta a settimana".

In aggiornamento

.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,996
Reaction score
28,083
La conferenza di Gattuso pre Atalanta - Milan. Ecco le parole del tecnico rossonero:"C'è tantissima delusione, soprattutto per i nostri tifosi. Da parte mia c'è tanta lucidità. Ora abbiamo 180 minuti di fuoco. Ho detto alla squadra che ora bisogna accantonare la delusione. So che non è facile perchè ho vissuto queste cose da giocare. Abbiamo il dovere di raggiungere il nostro obiettivo, arrivare direttamente in Europa League. Boban? E' venuto a parlare del mondiale per club. Ha parlato con la società, non con me. Io in questo momento sono l'allenatore della società. Quello del mondiale per club è un progetto importante. L'Atalanta? E' in forza da due anni... hanno grande mentalità, forza fisica, pressione a tutto campo. Dobbiamo partire dai 55 minuti che abbiamo fatto contro la Juve. Sono stati ben giocati. Grande concentrazione e attenzione. Dobbiamo fare la stessa partita. Dobbiamo fare attenzione alla loro forza fisica e pressione. Vengono sempre in avanti. Non dobbiamo perdere palla in uscita, altrimenti possono fare male. I giocatori che non hanno giocato hanno fatto un buonissimo allenamento. Ma in questi giorni si è lavorato sulla testa dei ragazzi. Sono sconfitte che bruciano e lasciano il segno soprattutto in chi ha commesso errori. Ma il primo responsabile sono io. Ci vuole grande disponibilità e farsi trovare sempre pronti a incoraggiarli. Donnarumma? Ieri ha parlato e si è assunto le sue responsabilità. Ma non abbiamo perso per lui. Quando uno sbaglia, poi ci vuole del tempo per farsi perdonare. Invece lo sport è bello perchè domani darà subito un'altra possibilità. Perchè Silva gioca poco? Ha grande tecnica e talento. Ma deve migliorare tanto. Quando viene data la possibilità bisogna sfruttarla. Deve fare molto di più. Tante volte i giocatori devono anche farsi aiutare. Se ti chiudi e ti alleni in un certo modo... Bisogna allenarsi sempre al massimo. Nel primo quarto d'ora con la Juve si vedeva che eravamo timorosi. Ma questo fa parte del gioco ed è contemplato. Io credo davvero che questa squadra ha un'ossatura importante e margini di miglioramento. Dobbiamo andare alla ricerca di restare un pò di più ad allenarsi e fare allenamenti extra. La squadra B? Sono d'accordissimo. Quando giocavo nei Rangers già c'era. E' un qualcosa in più. Perchè tante volte mandare i giovani in B e C? Penso che la cosa più giusta e corretta sia la seconda squadra nella quale far giocare i giovani. L'importante è mantenere il valore del campionato di Serie C. Giocano sempre gli stessi? Per giocare un certo tipo di calcio abbiamo bisogno di determinate qualità. Suso e Calhanoglu hanno caratteristiche diverse da Borini. Scelgo in base alla caratteristiche. Non è che non ho fiducia in chi gioca meno. Donnarumma - Milan ai titoli di coda? Dovete parlare con Fassone e Mirabelli. Non con me. Ma la società è solida. E' un ragazzo di 19 anni, è vero che c'ha messo anche del suo. Ma non è facile. Per giocare a calcio serve anche la mente lucida. Se sta facendo qualche errore in più è perchè non è tranquillo. Pochi giorni prima del match con la Juve ho letto di un incontro col PSG per Donnarumma. Roba da pazzi. Se si hanno dei problemi uno non rende al massimo. Europa League? Siamo nel mezzo, nè facile nè difficile. Io avrei fatto di tutto per vincere questa coppa. So come va il calcio e il mio primo pensiero è andato ad una eventuale sconfitta. E' un mese che mi faccio questa domanda. Sapevamo che sarebbe servita l'impresa. La preoccupazione più grande è su come arriviamo fisicamente e mentalmente a questi 180 minuti. Non dobbiamo creare tensioni. I ragazzi devono arrivare con tranquillità e voglia di giocare queste partite. Come vedo i giocatori? Ieri abbiamo toccato con mano quello che abbiamo fatto di buono per 55 minuti. Partita simile a quella contro la Juve in campionato e a quella contro l'Arsenal. Potevamo fare di più e raccogliere di più ma siamo tornati a casa con scoppole importanti. Bisogna ripartire dalle cose buone. Riuscire a lavorare di più sulla concentrazione e sugli errori. Anche io ne ho commessi. Abbiamo toccato con mano che dobbiamo commettere meno errori possibili. Meglio settimo posto o meglio non andare in coppa? Non me lo sono fatto questo dibattito. Quest'anno il Milan è la squadra che ha giocato più partite. Sono sei partite, alla fine arrivi in campionato che sei stanco. Ma non vai in ritiro l'11 giugno. Non fasciamoci la testa. Però preferisco giocare l'Europa che stare a casa e giocare una volta a settimana. In finale abbiamo beccato una Juve che non faceva una partita così da due mesi. Ogni volta che venivano in avanti avevo la sensazione che potessero farci male. Non è un caso che loro vincono da 7 anni e sono più avanti di noi. Per lunghi tratti ce la siamo giocata. Loro hanno qualcosa in più e lo sappiamo. Noi dobbiamo fare di tutto per essere uguali a loro o avvicinarsi. Nella mia gestione ce la siamo sempre giocata, poi loro hanno qualcosa in più. La mia paura era che ne prendessimo 7-8. Ogni volta che venivano in avanti potevano fare gol. Loro non si sono fermati. La squadra ha continuato a creare e potevamo fare 1-2 gol".

In aggiornamento

Bah
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,996
Reaction score
28,083
La conferenza di Gattuso pre Atalanta - Milan. Ecco le parole del tecnico rossonero:"C'è tantissima delusione, soprattutto per i nostri tifosi. Da parte mia c'è tanta lucidità. Ora abbiamo 180 minuti di fuoco. Ho detto alla squadra che ora bisogna accantonare la delusione. So che non è facile perchè ho vissuto queste cose da giocare. Abbiamo il dovere di raggiungere il nostro obiettivo, arrivare direttamente in Europa League. Boban? E' venuto a parlare del mondiale per club. Ha parlato con la società, non con me. Io in questo momento sono l'allenatore della società. Quello del mondiale per club è un progetto importante. L'Atalanta? E' in forza da due anni... hanno grande mentalità, forza fisica, pressione a tutto campo. Dobbiamo partire dai 55 minuti che abbiamo fatto contro la Juve. Sono stati ben giocati. Grande concentrazione e attenzione. Dobbiamo fare la stessa partita. Dobbiamo fare attenzione alla loro forza fisica e pressione. Vengono sempre in avanti. Non dobbiamo perdere palla in uscita, altrimenti possono fare male. I giocatori che non hanno giocato hanno fatto un buonissimo allenamento. Ma in questi giorni si è lavorato sulla testa dei ragazzi. Sono sconfitte che bruciano e lasciano il segno soprattutto in chi ha commesso errori. Ma il primo responsabile sono io. Ci vuole grande disponibilità e farsi trovare sempre pronti a incoraggiarli. Donnarumma? Ieri ha parlato e si è assunto le sue responsabilità. Ma non abbiamo perso per lui. Quando uno sbaglia, poi ci vuole del tempo per farsi perdonare. Invece lo sport è bello perchè domani darà subito un'altra possibilità. Perchè Silva gioca poco? Ha grande tecnica e talento. Ma deve migliorare tanto. Quando viene data la possibilità bisogna sfruttarla. Deve fare molto di più. Tante volte i giocatori devono anche farsi aiutare. Se ti chiudi e ti alleni in un certo modo... Bisogna allenarsi sempre al massimo. Nel primo quarto d'ora con la Juve si vedeva che eravamo timorosi. Ma questo fa parte del gioco ed è contemplato. Io credo davvero che questa squadra ha un'ossatura importante e margini di miglioramento. Dobbiamo andare alla ricerca di restare un pò di più ad allenarsi e fare allenamenti extra. La squadra B? Sono d'accordissimo. Quando giocavo nei Rangers già c'era. E' un qualcosa in più. Perchè tante volte mandare i giovani in B e C? Penso che la cosa più giusta e corretta sia la seconda squadra nella quale far giocare i giovani. L'importante è mantenere il valore del campionato di Serie C. Giocano sempre gli stessi? Per giocare un certo tipo di calcio abbiamo bisogno di determinate qualità. Suso e Calhanoglu hanno caratteristiche diverse da Borini. Scelgo in base alla caratteristiche. Non è che non ho fiducia in chi gioca meno. Donnarumma - Milan ai titoli di coda? Dovete parlare con Fassone e Mirabelli. Non con me. Ma la società è solida. E' un ragazzo di 19 anni, è vero che c'ha messo anche del suo. Ma non è facile. Per giocare a calcio serve anche la mente lucida. Se sta facendo qualche errore in più è perchè non è tranquillo. Pochi giorni prima del match con la Juve ho letto di un incontro col PSG per Donnarumma. Roba da pazzi. Se si hanno dei problemi uno non rende al massimo. Europa League? Siamo nel mezzo, nè facile nè difficile. Io avrei fatto di tutto per vincere questa coppa. So come va il calcio e il mio primo pensiero è andato ad una eventuale sconfitta. E' un mese che mi faccio questa domanda. Sapevamo che sarebbe servita l'impresa. La preoccupazione più grande è su come arriviamo fisicamente e mentalmente a questi 180 minuti. Non dobbiamo creare tensioni. I ragazzi devono arrivare con tranquillità e voglia di giocare queste partite. Come vedo i giocatori? Ieri abbiamo toccato con mano quello che abbiamo fatto di buono per 55 minuti. Partita simile a quella contro la Juve in campionato e a quella contro l'Arsenal. Potevamo fare di più e raccogliere di più ma siamo tornati a casa con scoppole importanti. Bisogna ripartire dalle cose buone. Riuscire a lavorare di più sulla concentrazione e sugli errori. Anche io ne ho commessi. Abbiamo toccato con mano che dobbiamo commettere meno errori possibili. Meglio settimo posto o meglio non andare in coppa? Non me lo sono fatto questo dibattito. Quest'anno il Milan è la squadra che ha giocato più partite. Sono sei partite, alla fine arrivi in campionato che sei stanco. Ma non vai in ritiro l'11 giugno. Non fasciamoci la testa. Però preferisco giocare l'Europa che stare a casa e giocare una volta a settimana. In finale abbiamo beccato una Juve che non faceva una partita così da due mesi. Ogni volta che venivano in avanti avevo la sensazione che potessero farci male. Non è un caso che loro vincono da 7 anni e sono più avanti di noi. Per lunghi tratti ce la siamo giocata. Loro hanno qualcosa in più e lo sappiamo. Noi dobbiamo fare di tutto per essere uguali a loro o avvicinarsi. Nella mia gestione ce la siamo sempre giocata, poi loro hanno qualcosa in più. La mia paura era che ne prendessimo 7-8. Ogni volta che venivano in avanti potevano fare gol. Loro non si sono fermati. La squadra ha continuato a creare e potevamo fare 1-2 gol. L'esperienza non si compra al supermercato. Era impensabile che potessimo andare a mille per sette mesi. Quando sono arrivato la squadra non si reggeva in piedi. Dopo ci sta che hai un calo. Hai fatto un tipo di lavoro che ha portato benefici all'inizio. Abbiamo giocatori che hanno fatto 50 partite. Vi sembra una cosa normale? Qua il primo responsabile sono io. Ho sentito dire che sono inadeguato. Non mi interessa. Io so quello che ho dato a questa squadra e gli errori che ho commesso. Non dobbiamo dimenticarci che tanti giocatori fino a 8-9 mesi fa giocavano in primavera. Vedremo tra 7-8 mesi o tra un anno se sono giocatori importanti che hanno migliorato questo aspetto".

.
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,330
Reaction score
812
Concordo in parte con quello che dice Gattuso; insistere e dilungarsi sulla finale mi sembra sterile e comunque non c'è MAI stata partita; attualmente se giochiamo contro la Juventus 10 volte perdiamo 9 e 1 forse pareggiano se loro non hanno più voglia. ......detto questo nella sua gestione qualcosa di positivo c'è stato; e successo più o meno quanto accaduto all'Inter con Pioli lo scorso anno cioè molto bene all'inizio poi un calo e un blocco finale, quello che temo possa accadere anche a noi in queste 2 ultime partite ; se ciò avvenisse l'allenatore e la società avrebbero l'obbigo di trarne le conclusioni.....e Rino questo lo sa benissimo e lo ha pure detto; comunque un grosso in bocca al lupo per le ultime 2 speriamo nell'Europa diretta, per il suo impegno dedizione e amore per la maglia Gattuso (SOLO E SOLTANTO LUI)lo meriterebbe davvero
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,763
Reaction score
5,566
La conferenza di Gattuso pre Atalanta - Milan. Ecco le parole del tecnico rossonero:"C'è tantissima delusione, soprattutto per i nostri tifosi. Da parte mia c'è tanta lucidità. Ora abbiamo 180 minuti di fuoco. Ho detto alla squadra che ora bisogna accantonare la delusione. So che non è facile perchè ho vissuto queste cose da giocare. Abbiamo il dovere di raggiungere il nostro obiettivo, arrivare direttamente in Europa League. Boban? E' venuto a parlare del mondiale per club. Ha parlato con la società, non con me. Io in questo momento sono l'allenatore della società. Quello del mondiale per club è un progetto importante. L'Atalanta? E' in forza da due anni... hanno grande mentalità, forza fisica, pressione a tutto campo. Dobbiamo partire dai 55 minuti che abbiamo fatto contro la Juve. Sono stati ben giocati. Grande concentrazione e attenzione. Dobbiamo fare la stessa partita. Dobbiamo fare attenzione alla loro forza fisica e pressione. Vengono sempre in avanti. Non dobbiamo perdere palla in uscita, altrimenti possono fare male. I giocatori che non hanno giocato hanno fatto un buonissimo allenamento. Ma in questi giorni si è lavorato sulla testa dei ragazzi. Sono sconfitte che bruciano e lasciano il segno soprattutto in chi ha commesso errori. Ma il primo responsabile sono io. Ci vuole grande disponibilità e farsi trovare sempre pronti a incoraggiarli. Donnarumma? Ieri ha parlato e si è assunto le sue responsabilità. Ma non abbiamo perso per lui. Quando uno sbaglia, poi ci vuole del tempo per farsi perdonare. Invece lo sport è bello perchè domani darà subito un'altra possibilità. Perchè Silva gioca poco? Ha grande tecnica e talento. Ma deve migliorare tanto. Quando viene data la possibilità bisogna sfruttarla. Deve fare molto di più. Tante volte i giocatori devono anche farsi aiutare. Se ti chiudi e ti alleni in un certo modo... Bisogna allenarsi sempre al massimo. Nel primo quarto d'ora con la Juve si vedeva che eravamo timorosi. Ma questo fa parte del gioco ed è contemplato. Io credo davvero che questa squadra ha un'ossatura importante e margini di miglioramento. Dobbiamo andare alla ricerca di restare un pò di più ad allenarsi e fare allenamenti extra. La squadra B? Sono d'accordissimo. Quando giocavo nei Rangers già c'era. E' un qualcosa in più. Perchè tante volte mandare i giovani in B e C? Penso che la cosa più giusta e corretta sia la seconda squadra nella quale far giocare i giovani. L'importante è mantenere il valore del campionato di Serie C. Giocano sempre gli stessi? Per giocare un certo tipo di calcio abbiamo bisogno di determinate qualità. Suso e Calhanoglu hanno caratteristiche diverse da Borini. Scelgo in base alla caratteristiche. Non è che non ho fiducia in chi gioca meno. Donnarumma - Milan ai titoli di coda? Dovete parlare con Fassone e Mirabelli. Non con me. Ma la società è solida. E' un ragazzo di 19 anni, è vero che c'ha messo anche del suo. Ma non è facile. Per giocare a calcio serve anche la mente lucida. Se sta facendo qualche errore in più è perchè non è tranquillo. Pochi giorni prima del match con la Juve ho letto di un incontro col PSG per Donnarumma. Roba da pazzi. Se si hanno dei problemi uno non rende al massimo. Europa League? Siamo nel mezzo, nè facile nè difficile. Io avrei fatto di tutto per vincere questa coppa. So come va il calcio e il mio primo pensiero è andato ad una eventuale sconfitta. E' un mese che mi faccio questa domanda. Sapevamo che sarebbe servita l'impresa. La preoccupazione più grande è su come arriviamo fisicamente e mentalmente a questi 180 minuti. Non dobbiamo creare tensioni. I ragazzi devono arrivare con tranquillità e voglia di giocare queste partite. Come vedo i giocatori? Ieri abbiamo toccato con mano quello che abbiamo fatto di buono per 55 minuti. Partita simile a quella contro la Juve in campionato e a quella contro l'Arsenal. Potevamo fare di più e raccogliere di più ma siamo tornati a casa con scoppole importanti. Bisogna ripartire dalle cose buone. Riuscire a lavorare di più sulla concentrazione e sugli errori. Anche io ne ho commessi. Abbiamo toccato con mano che dobbiamo commettere meno errori possibili. Meglio settimo posto o meglio non andare in coppa? Non me lo sono fatto questo dibattito. Quest'anno il Milan è la squadra che ha giocato più partite. Sono sei partite, alla fine arrivi in campionato che sei stanco. Ma non vai in ritiro l'11 giugno. Non fasciamoci la testa. Però preferisco giocare l'Europa che stare a casa e giocare una volta a settimana. In finale abbiamo beccato una Juve che non faceva una partita così da due mesi. Ogni volta che venivano in avanti avevo la sensazione che potessero farci male. Non è un caso che loro vincono da 7 anni e sono più avanti di noi. Per lunghi tratti ce la siamo giocata. Loro hanno qualcosa in più e lo sappiamo. Noi dobbiamo fare di tutto per essere uguali a loro o avvicinarsi. Nella mia gestione ce la siamo sempre giocata, poi loro hanno qualcosa in più. La mia paura era che ne prendessimo 7-8. Ogni volta che venivano in avanti potevano fare gol. Loro non si sono fermati. La squadra ha continuato a creare e potevamo fare 1-2 gol. L'esperienza non si compra al supermercato. Era impensabile che potessimo andare a mille per sette mesi. Quando sono arrivato la squadra non si reggeva in piedi. Dopo ci sta che hai un calo. Hai fatto un tipo di lavoro che ha portato benefici all'inizio. Abbiamo giocatori che hanno fatto 50 partite. Vi sembra una cosa normale? Qua il primo responsabile sono io. Ho sentito dire che sono inadeguato. Non mi interessa. Io so quello che ho dato a questa squadra e gli errori che ho commesso. Non dobbiamo dimenticarci che tanti giocatori fino a 8-9 mesi fa giocavano in primavera. Vedremo tra 7-8 mesi o tra un anno se sono giocatori importanti che hanno migliorato questo aspetto. Non si può paragonare il Milan di una volta a quello di oggi. Il Milan resterà sempre una grande società, ma deve crescere come squadra. Prima alla Coppa Italia non ci pensavamo per niente. Ci rimetterò io alla fine? Pazienza. Me ne farò una ragione. Sono un testone. Continuerò a fare sto lavoro. La cosa più importante è toccare con mano non solo le cose negative ma anche quelle buone. E io le tocco con mano. Secondo me il 4-0 è un risultato bugiardo e non esiste".

Gattuso doveva semplicemente traghettare la squadra. Doveva essere quello il suo ruolo. A quest'ora avremmo dovuto già avere l'allenatore per la prossima stagione.

Mi sta facendo anche pena sempre di più. Sta continuando ad addossarsi tutte le colpe.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,604
Reaction score
10,830
"Quando sono arrivato la squadra non si reggeva in piedi. Dopo ci sta che hai un calo. Hai fatto un tipo di lavoro che ha portato benefici all'inizio. Abbiamo giocatori che hanno fatto 50 partite. Vi sembra una cosa normale?"

Ma Come, a Gennaio la rosa non era perfetta?qui qualcuno deve assumersi le responsabilità di una stagione buttata nel cesso,altro che seconda possibilità.
 
Alto
head>