Conferenza Gattuso pre Arsenal - Milan. 14 marzo 2018.

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,958
Reaction score
9,925
Mah, io anche da questa conferenza ho sempre l'impressione che a Londra ci stiamo andando in gita di piacere,
ben lieto di essere smentito.

no no assolutamente, credo che una figuraccia di 3/4/5 a zero sarebbe insopportabile per tutti.

E calcolando che impegnandoci all'andata ne abbiamo presi 2, dubito andiamo su a giochicchiare.

Anche perchè, voglio dire, non scommetterei 10 euro sul passaggio del Milan, ma un eurino a tempo perso potrei pure se fossi di buon umore :)

Partire per una gita per soli 2 gol di scarto, mi farebbe imbarazzare come uomo se fossi un calciatore.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,958
Reaction score
9,925
Non sono dichiarazioni bellicose, è vero, ma paradossalmente se ne trae una sensazione positiva. Gattuso ci pare un più sereno rispetto a tre mesi fa, come se avesse maturato certezze sui limiti e possibilità della squadra. Ha la sensazione che potrà dare esattamente quello che si attende, niente di meno ma neanche niente di più, ed è da vedere se questo sia sufficiente per girare il pronostico. Ha un suo piano tattico, prevede che sarà realizzato, e ciò lo conforta, indipendentemente dalla sua sufficienza ai fini del risultato atteso. Per noi ciò può e deve bastare, perché è ciò che ci serve per nutrire qualche speranza. :)

A me i "piani tattici" non hanno mai convinto nel calcio, troppe variabili indeterminabili, ma speriamo sia come dici tu. Qualche speranza giusto averla!!

Non si molla!! :shifty:
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Da tifosi abbiamo l'esperienza per capire come si affrontano match come questo: devi stare attentissimo innanzitutto a non beccare un gol che taglierebbe le gambe, poi sfruttare ogni momento per provare a far male e possibilmente segnare alla prima occasione ed entro i primi 60 minuti..

Poi lo sappiamo che se si fa il primo lo stadio inizia a "trasudare" quella paura che poi scende anche in campo...
 

Masanijey

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
1,499
Reaction score
849
Mah, io anche da questa conferenza ho sempre l'impressione che a Londra ci stiamo andando in gita di piacere,
ben lieto di essere smentito.

I giocatori sono comprensibilmente stanchi e le energie vanno centellinate. Il discorso è: quante possibilità abbiamo realmente di passare? Conviene veramente spendere ancora molto stasera e magari sacrificare qualcosa Domenica, quando ci sarà un match che veramente non possiamo sbagliare?

Io credo poco nel passaggio, a Milano quando l'Arsenal ha deciso di spingere ci ha letteralmente distrutto. Il secondo tempo l'abbiamo giocato più noi solo perchè è stato l'Arsenal a gestire la partita. A Londra tutto questo sarà ancora tremendamente più difficile..
Facciamocene una ragione, non siamo ancora pronti per questo livello..
 
Alto
head>