Conferenza Gattuso - Calabria pre Olympiacos - Milan.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,996
Reaction score
28,083
La conferenza di Gattuso e Calabria pre Olympiacos - Milan

Gattuso:"Partita fondamentale per la società e per noi. Non basterà giocare con grinta. Bisogna usare bene la testa. I tifosi non giocano, giocano le squadra. L'ambiente sarà caldo, ma poi scompare. Dobbiamo farci trovare pronti a tutti i livelli. Suso? Ha dei fastidi. A livello strumentale nulla di grave. Domani valutiamo. Quanto può contare la mia esperienza da calciatore? Zero. Io devo trasmettere sulla preparazione della partita. Caratterialmente non ho mai pensato di poter dare qualcosa ai ragazzi. Hanno un loro modo di giocare e di stare in campo. Mettere qualcosa in più nella loro testa può avere effetto contrario. C'è chi ha bisogno della carezza, chi di altro. Non tutti hanno bisogno della mia cattiveria. Solo per noi italiani i ragazzi a 22 anni sono giovani. Non devo dare nozioni di grinta. Voci di mercato? Giochiamo ogni tre giorni. Ho poco tempo per queste cose. Poi è normale che io parlo con la società. Ma non sto qui a raccontare quello che ci diciamo e se abbiamo problematiche. Non voglio togliere nulla al campo. Voglio concentrarmi sulle partite. Poi qualcosa faremo, ci sono anche paletti a livello finanziario. Milan spesso in svantaggio in Europa? MI aspetto di non andare in svantaggio. Loro partiranno forte, faranno pressing, non dobbiamo farci impressionare. Loro fanno tanto possesso palla, sono tra i migliori in Europa per possesso. Dobbiamo stare attenti, non sottovalutare la partita. E non ragionare all'italiana. Non dobbiamo pensare solo a difenderci. Voglio vedere personalità e voglia. E' una partita che può farci crescere a livello mentale. Castillejo? Non deve migliorare nulla. Deve continuare a fare quello che fa. Mi piacerebbe che entrasse di più nel vivo del gioco. Mi piace giocare bene con i movimenti di catena. Lo voglio vedere più coinvolto anche senza palla. Non lo fa ancora in modo corretto. Ma sta dimostrando voglia e tecnica in velocità. Sono molto contento di come si è ambientato e di come vive lo spogliatoio. Ora l'Europa League diventa ancora più affascinante con Napoli e Inter. Cutrone? Può migliorare ancora, ma vederlo rammaricato dopo un gol sbagliato è molto bello. Significa che tiene a questo lavoro. Le Champions vinte in Grecia? Sono tanti anni che non vinciamo contro squadre greche. Ricordo il pareggio contro l'AEK. Si fa sempre fatica qui. Sono ambienti difficili. Domani dobbiamo essere bravi a non sottovalutare nulla. All'andata erano 6000 e sembravano 50.000. Loro giocano bene a calcio. Non sanno giocare solo con il cuore. Ed hanno più esperienza in Europa di noi. Non possiamo sottovalutarlo. La squadra non deve commettere questo errore. Quali giocatori mi preoccupano di più? Dispiace per Tourè, che ha rescisso. Non conosco le dinamiche. Posso solo esprimermi per il giocatore che è stato. Quando ha giocato a San Siro ci ha messo in difficoltà. Loro sono veloci e giocano con tecnica. Se gli diamo campo possono metterci in grande difficoltà".



Calabria:"Sono qui da qualche tempo ormai. Mi sono sempre messo a disposizione. Con Gattuso ho trovato continuità. Spero di poter andare avanti così. L'età non è un fattore importante. Sono partite difficile da dentro o fuori. Ma noi siamo preparati. Se ti fai distrarre da quello che c'è fuori diventa tutto più difficile. Le"

Gattuso a Sky:"Che effetto fa tornare ad Atene? La storia dice che Atene porta bene nelle finali. Ma con le squadre greche il Milan fa fatica. C'è la consapevolezza che ci sarà da battagliare. Ci sarà anche il fattore ambientale. Non dobbiamo farci sorprendere. Penso che dobbiamo essere bravi a non farci sorprendere. Dobbiamo giocare con grande personalità. Loro faranno una pressione molto alta. Voglio vedere personalità e voglia. Suso ha avuto un piccolo problemino. Domani lo valutiamo. Stiamo provando a giocare con due attaccanti, inutile venire qui a difendersi. Higuain può fare molto di più. Dobbiamo dargli minutaggio e continuità. Napoli e Inter il EL? Dispiace vedere due squadre forti uscire dalla Champions. Fa male al nostro calcio. Mi è dispiaciuto molto. Se riusciamo a passare questo turno, fa capire l'importanza della competizione. Dobbiamo fare di tutto per riuscire a passare. Paquetà? Ho visto tanto in questi mesi. Sapevo quali erano le sue qualità. Si è allenato con grande serietà. Starà fino a giovedì con noi. Ha doti importanti ed è un ragazzi per bene. Sono contento per come abbiamo gestito questo momento difficile. Domani ci giochiamo qualcosa di importante. Bisogna riuscire a fare una grande partita. L'ambiente ci fa capire su che piano siamo a livello caratteriale e di personalità".
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,604
Reaction score
10,830
"Olympiakos difficile da affrontare. Abbinano qualità e fisicità. Domani per noi sarà molto molto impegnativa". ----quota 1.01
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,996
Reaction score
28,083
La conferenza di Gattuso e Calabria pre Olympiacos - Milan

Gattuso:"Partita fondamentale per la società e per noi. Non basterà giocare con grinta. Bisogna usare bene la testa. I tifosi non giocano, giocano le squadra. L'ambiente sarà caldo, ma poi scompare. Dobbiamo farci trovare pronti a tutti i livelli".

Calabria:"Sono qui da qualche tempo ormai. Mi sono sempre messo a disposizione. Con Gattuso ho trovato continuità. Spero di poter andare avanti così. L'età non è un fattore importante"

In aggiornamento - refreshate

.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,996
Reaction score
28,083
La conferenza di Gattuso e Calabria pre Olympiacos - Milan

Gattuso:"Partita fondamentale per la società e per noi. Non basterà giocare con grinta. Bisogna usare bene la testa. I tifosi non giocano, giocano le squadra. L'ambiente sarà caldo, ma poi scompare. Dobbiamo farci trovare pronti a tutti i livelli. Suso? Ha dei fastidi. A livello strumentale nulla di grave. Domani valutiamo. Quanto può contare la mia esperienza da calciatore? Zero. Io devo trasmettere sulla preparazione della partita. Caratterialmente non ho mai pensato di poter dare qualcosa ai ragazzi. Hanno un loro modo di giocare e di stare in campo. Mettere qualcosa in più nella loro testa può avere effetto contrario. C'è chi ha bisogno della carezza, chi di altro. Non tutti hanno bisogno della mia cattiveria. Solo per noi italiani i ragazzi a 22 anni sono giovani. Non devo dare nozioni di grinta ".

Calabria:"Sono qui da qualche tempo ormai. Mi sono sempre messo a disposizione. Con Gattuso ho trovato continuità. Spero di poter andare avanti così. L'età non è un fattore importante"

In aggiornamento - refreshate


.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,996
Reaction score
28,083
La conferenza di Gattuso e Calabria pre Olympiacos - Milan

Gattuso:"Partita fondamentale per la società e per noi. Non basterà giocare con grinta. Bisogna usare bene la testa. I tifosi non giocano, giocano le squadra. L'ambiente sarà caldo, ma poi scompare. Dobbiamo farci trovare pronti a tutti i livelli. Suso? Ha dei fastidi. A livello strumentale nulla di grave. Domani valutiamo. Quanto può contare la mia esperienza da calciatore? Zero. Io devo trasmettere sulla preparazione della partita. Caratterialmente non ho mai pensato di poter dare qualcosa ai ragazzi. Hanno un loro modo di giocare e di stare in campo. Mettere qualcosa in più nella loro testa può avere effetto contrario. C'è chi ha bisogno della carezza, chi di altro. Non tutti hanno bisogno della mia cattiveria. Solo per noi italiani i ragazzi a 22 anni sono giovani. Non devo dare nozioni di grinta ".

Calabria:"Sono qui da qualche tempo ormai. Mi sono sempre messo a disposizione. Con Gattuso ho trovato continuità. Spero di poter andare avanti così. L'età non è un fattore importante. Sono partite difficile da dentro o fuori. Ma noi siamo preparati. Se ti fai distrarre da quello che c'è fuori diventa tutto più difficile"

In aggiornamento - refreshate

.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,996
Reaction score
28,083
La conferenza di Gattuso e Calabria pre Olympiacos - Milan

Gattuso:"Partita fondamentale per la società e per noi. Non basterà giocare con grinta. Bisogna usare bene la testa. I tifosi non giocano, giocano le squadra. L'ambiente sarà caldo, ma poi scompare. Dobbiamo farci trovare pronti a tutti i livelli. Suso? Ha dei fastidi. A livello strumentale nulla di grave. Domani valutiamo. Quanto può contare la mia esperienza da calciatore? Zero. Io devo trasmettere sulla preparazione della partita. Caratterialmente non ho mai pensato di poter dare qualcosa ai ragazzi. Hanno un loro modo di giocare e di stare in campo. Mettere qualcosa in più nella loro testa può avere effetto contrario. C'è chi ha bisogno della carezza, chi di altro. Non tutti hanno bisogno della mia cattiveria. Solo per noi italiani i ragazzi a 22 anni sono giovani. Non devo dare nozioni di grinta. Voci di mercato? Giochiamo ogni tre giorni. Ho poco tempo per queste cose. Poi è normale che io parlo con la società. Ma non sto qui a raccontare quello che ci diciamo e se abbiamo problematiche. Non voglio togliere nulla al campo. Voglio concentrarmi sulle partite. Poi qualcosa faremo, ci sono anche paletti a livello finanziario".

Calabria:"Sono qui da qualche tempo ormai. Mi sono sempre messo a disposizione. Con Gattuso ho trovato continuità. Spero di poter andare avanti così. L'età non è un fattore importante. Sono partite difficile da dentro o fuori. Ma noi siamo preparati. Se ti fai distrarre da quello che c'è fuori diventa tutto più difficile"

In aggiornamento - refreshate

.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,996
Reaction score
28,083
La conferenza di Gattuso e Calabria pre Olympiacos - Milan

Gattuso:"Partita fondamentale per la società e per noi. Non basterà giocare con grinta. Bisogna usare bene la testa. I tifosi non giocano, giocano le squadra. L'ambiente sarà caldo, ma poi scompare. Dobbiamo farci trovare pronti a tutti i livelli. Suso? Ha dei fastidi. A livello strumentale nulla di grave. Domani valutiamo. Quanto può contare la mia esperienza da calciatore? Zero. Io devo trasmettere sulla preparazione della partita. Caratterialmente non ho mai pensato di poter dare qualcosa ai ragazzi. Hanno un loro modo di giocare e di stare in campo. Mettere qualcosa in più nella loro testa può avere effetto contrario. C'è chi ha bisogno della carezza, chi di altro. Non tutti hanno bisogno della mia cattiveria. Solo per noi italiani i ragazzi a 22 anni sono giovani. Non devo dare nozioni di grinta. Voci di mercato? Giochiamo ogni tre giorni. Ho poco tempo per queste cose. Poi è normale che io parlo con la società. Ma non sto qui a raccontare quello che ci diciamo e se abbiamo problematiche. Non voglio togliere nulla al campo. Voglio concentrarmi sulle partite. Poi qualcosa faremo, ci sono anche paletti a livello finanziario. Milan spesso in svantaggio in Europa? MI aspetto di non andare in svantaggio. Loro partiranno forte, faranno pressing, non dobbiamo farci impressionare. Loro fanno tanto possesso palla, sono tra i migliori in Europa per possesso. Dobbiamo stare attenti, non sottovalutare la partita. E non ragionare all'italiana. Non dobbiamo pensare solo a difenderci. Voglio vedere personalità e voglia. E' una partita che può farci crescere a livello mentale".

Calabria:"Sono qui da qualche tempo ormai. Mi sono sempre messo a disposizione. Con Gattuso ho trovato continuità. Spero di poter andare avanti così. L'età non è un fattore importante. Sono partite difficile da dentro o fuori. Ma noi siamo preparati. Se ti fai distrarre da quello che c'è fuori diventa tutto più difficile"

In aggiornamento - refreshate

.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,996
Reaction score
28,083
La conferenza di Gattuso e Calabria pre Olympiacos - Milan

Gattuso:"Partita fondamentale per la società e per noi. Non basterà giocare con grinta. Bisogna usare bene la testa. I tifosi non giocano, giocano le squadra. L'ambiente sarà caldo, ma poi scompare. Dobbiamo farci trovare pronti a tutti i livelli. Suso? Ha dei fastidi. A livello strumentale nulla di grave. Domani valutiamo. Quanto può contare la mia esperienza da calciatore? Zero. Io devo trasmettere sulla preparazione della partita. Caratterialmente non ho mai pensato di poter dare qualcosa ai ragazzi. Hanno un loro modo di giocare e di stare in campo. Mettere qualcosa in più nella loro testa può avere effetto contrario. C'è chi ha bisogno della carezza, chi di altro. Non tutti hanno bisogno della mia cattiveria. Solo per noi italiani i ragazzi a 22 anni sono giovani. Non devo dare nozioni di grinta. Voci di mercato? Giochiamo ogni tre giorni. Ho poco tempo per queste cose. Poi è normale che io parlo con la società. Ma non sto qui a raccontare quello che ci diciamo e se abbiamo problematiche. Non voglio togliere nulla al campo. Voglio concentrarmi sulle partite. Poi qualcosa faremo, ci sono anche paletti a livello finanziario. Milan spesso in svantaggio in Europa? MI aspetto di non andare in svantaggio. Loro partiranno forte, faranno pressing, non dobbiamo farci impressionare. Loro fanno tanto possesso palla, sono tra i migliori in Europa per possesso. Dobbiamo stare attenti, non sottovalutare la partita. E non ragionare all'italiana. Non dobbiamo pensare solo a difenderci. Voglio vedere personalità e voglia. E' una partita che può farci crescere a livello mentale. Castillejo? Non deve migliorare nulla. Deve continuare a fare quello che fa. Mi piacerebbe che entrasse di più nel vivo del gioco. Mi piace giocare bene con i movimenti di catena. Lo voglio vedere più coinvolto anche senza palla. Non lo fa ancora in modo corretto. Ma sta dimostrando voglia e tecnica in velocità. Sono molto contento di come si è ambientato e di come vive lo spogliatoio. Ora l'Europa League diventa ancora più affascinante con Napoli e Inter. Cutrone? Può migliorare ancora, ma vederlo rammaricato dopo un gol sbagliato è molto bello. Significa che tiene a questo lavoro. Le Champions vinte in Grecia? Sono tanti anni che non vinciamo contro squadre greche. Ricordo il pareggio contro l'AEK. Si fa sempre fatica qui. Sono ambienti difficili. Domani dobbiamo essere bravi a non sottovalutare nulla. All'andata erano 6000 e sembravano 50.000. Loro giocano bene a calcio. Non sanno giocare solo con il cuore. Ed hanno più esperienza in Europa di noi. Non possiamo sottovalutarlo. La squadra non deve commettere questo errore.


Calabria:"Sono qui da qualche tempo ormai. Mi sono sempre messo a disposizione. Con Gattuso ho trovato continuità. Spero di poter andare avanti così. L'età non è un fattore importante. Sono partite difficile da dentro o fuori. Ma noi siamo preparati. Se ti fai distrarre da quello che c'è fuori diventa tutto più difficile. Le"

In aggiornamento - refreshate

.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,996
Reaction score
28,083
Gattuso a Sky:"Che effetto fa tornare ad Atene? La storia dice che Atene porta bene nelle finali. Ma con le squadre greche il Milan fa fatica. C'è la consapevolezza che ci sarà da battagliare. Ci sarà anche il fattore ambientale. Non dobbiamo farci sorprendere. Penso che dobbiamo essere bravi a non farci sorprendere. Dobbiamo giocare con grande personalità. Loro faranno una pressione molto alta. Voglio vedere personalità e voglia. Suso ha avuto un piccolo problemino. Domani lo valutiamo. Stiamo provando a giocare con due attaccanti, inutile venire qui a difendersi. Higuain può fare molto di più. Dobbiamo dargli minutaggio e continuità. Napoli e Inter il EL? Dispiace vedere due squadre forti uscire dalla Champions. Fa male al nostro calcio. Mi è dispiaciuto molto. Se riusciamo a passare questo turno, fa capire l'importanza della competizione. Dobbiamo fare di tutto per riuscire a passare. Paquetà? Ho visto tanto in questi mesi. Sapevo quali erano le sue qualità. Si è allenato con grande serietà. Starà fino a giovedì con noi. Ha doti importanti ed è un ragazzi per bene. Sono contento per come abbiamo gestito questo momento difficile. Domani ci giochiamo qualcosa di importante. Bisogna riuscire a fare una grande partita. L'ambiente ci fa capire su che piano siamo a livello caratteriale e di personalità".
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,506
Reaction score
4,312
Domani è tutto un discorso di testa, siamo in uno stadio caldo, in una partita che di fatto è una finale. Serve testa, personalità, esperienza, coraggio. Se si va li con timore, con paura, andiamo a casa con un secco 3-0.
 

Similar threads

Alto
head>