Collegamento tra due reti wireless esistenti

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Ciao ragazzi,
ho questo problema:
in casa ho dovuto sostituire la rete wireless di alice perché non funzionava più, mi hanno installato una rete completamente nuova, con un modem nuovo, un nome di rete e password nuove.
Il mio problema è che in casa ho un altro router wifi netgear, che mi serviva per collegare playstation3 e soprattutto sky alla rete domestica. In pratica: la rete wireless di questo router era collegata alla rete wireless alice che avevo prima. Ovviamente, non avendo più la rete wireless alice originale adesso il router netgear non riesce più a collegarsi ad internet... in sostanza dovrei: 1-eliminare il vecchio collegamento vecchia rete alice-rete/netgear e crearne uno nuovo nuova-rete-alice/netgear...
come posso fare?
 

28Maggio2003

....................
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
7,060
Reaction score
2,565
I due router a quanto ho capito non sono collegati fisicamente giusto? Comunque per estendere la nuova rete alice che ti hanno installato devi configurare i parametri del router netgear in modo che faccia solo da access point e settare entrambi i dispositivi su ESS (extended service set). Assicurati che siano su channels diversi e che ci sia almeno un 10% di sovrapposizione tra le due aree coperte. Puoi fare tutto accedendo al pannello dei router tramite browser dai rispettivi indirizzi di configurazione che trovi sui manuali, altrimenti per info dettagliate posta i modelli precisi dei due prodotti.
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Sì, giusto non sono collegati fisicamente, la seconda rete wireless, quella netgear dovrebbe agganciarsi alla prima..
 
Alto
head>