Classifica Serie A 5 novembre 2017.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
- Capisco il tuo ragionamento eh, ci mancherebbe, anzi non vorrei passare per l' inguaribile ottimista: a me piace provare ad essere realista, proprio per questo mi fido della vecchia e fredda statistica e sopratutto della storia del calcio.

- Vero, campionato anomalo, ma destinato a livellarsi verso il basso, vedrai: il Milan alzerà leggermente la sua media punti, e gli altri, Juve esclusa, la abbasseranno. Vedrai. Se poi basterà per arrivare quarti, non lo so.

- il Milan cambierà passo vedrai, ne sono convintissimo.

E occhio al crollo Napoli, quando Ghoulam ha iniziato a zoppicare, ho detto a chi era con me "Il Napoli ha appena perso lo scudetto", prima ancora uscisse dal campo, avevo capito subito che era crociato e la sua stagione era finita.
Ghoulam quest'anno era più del Maicon per l' Inter a suo tempo.

I "campioni d' Italia" vanno in giro con Mario Rui / Hisay/ Maggio sulle fasce, rileggi quattro volte e crepi.

Io non sono così sicuro che gli altri crolleranno e non sono molto sicuro nemmeno che noi accelereremo..da qui alla fine del girone di andata abbiamo 7 partite, quindi 21 punti disponibili, se facessimo filotto andremmo a 40 punti e allora ti direi ok, si può ragionare..Ma per me ne faremo 15 se va bene, significherebbe chiudere il girone di andata a 34 punti, una miseria indicibile..soprattutto visto il livello del campionato..
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,176
Reaction score
10,125
Io non sono così sicuro che gli altri crolleranno e non sono molto sicuro nemmeno che noi accelereremo..da qui alla fine del girone di andata abbiamo 7 partite, quindi 21 punti disponibili, se facessimo filotto andremmo a 40 punti e allora ti direi ok, si può ragionare..Ma per me ne faremo 15 se va bene, significherebbe chiudere il girone di andata a 34 punti, una miseria indicibile..soprattutto visto il livello del campionato..

- non crolleranno, ma caleranno

- 34 punti una miseria indicibile? da te non mi aspetto discorsi simili... davvero non li comprendo, ma giusto ognuno abbia la propria idea.
34 punti, tenendo conto che nel forum quasi tutti piangono, vorrebbero licenziare Montella, Fassone, Mirabelli, la cuoca ed il facchino, sono una marea di punti, letteralmente.

Sarebbero 68 punti in proiezione, punteggio che nel 99.9999% dei campionati fatti dal giorno di nascita della Serie A, porterebbero tranquillamente il 4° posto, e stiamo stimando per "difetto".

Boh, vedremo, secondo me facciamo 70/75 punti quest' anno. Augurati abbia ragione io :)
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,176
Reaction score
10,125
Sono appena andato a controllare: da quando esiste la Serie A a 20 squadre:

- Solo l' Atalanta è arrivata 4° con 72 punti (record)

- Solitamente 70/74 punti son sempre bastati per arrivare al 3° posto

- In proiezione, ad oggi, la quarta chiuderebbe il campionato con 95 punti. Novantacinque, punti.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,524
Reaction score
11,862
Sono appena andato a controllare: da quando esiste la Serie A a 20 squadre:

- Solo l' Atalanta è arrivata 4° con 72 punti (record)

- Solitamente 70/74 punti son sempre bastati per arrivare al 3° posto

- In proiezione, ad oggi, la quarta chiuderebbe il campionato con 95 punti. Novantacinque, punti.

Davanti stanno viaggiando come forsennati, ma la quota 4o posto sarà più meno a 70 punti come sempre.
Rallenteranno molte di quelle che abbiamo davanti, soprattutto Inter e Lazio.

Comunque la nostra marcia con le piccole non è male, persi 2 punti con il Genoa. Per recuperare dovremo fare punti negli scontri diretti ovviamente.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,176
Reaction score
10,125
Davanti stanno viaggiando come forsennati, ma la quota 4o posto sarà più meno a 70 punti come sempre.
Rallenteranno molte di quelle che abbiamo davanti, soprattutto Inter e Lazio.

Comunque la nostra marcia con le piccole non è male, persi 2 punti con il Genoa. Per recuperare dovremo fare punti negli scontri diretti ovviamente.

Forse quest'anno qualche punto in più..direi 73/74 punti è realistico.

Esatto soltanto 2 punti persi, che se non avessimo giocato in 10 avremmo vinto

Ripeto, a costo di attirare antipatie, 19 punti sono un buon bottino, purtroppo quelli davanti per ora ne fanno troppi, e ci fanno sembrare morti.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,421
Reaction score
26,217
Esistono due campionati : quello contro le squadre che occupano la parte destra della classifica ,la A2,giusto per inquadrarla, e contro le quali sono pochissimi i punti lasciati per strada da tutte le 'big' e poi esiste il campionato di A1 nel quale stiamo facendo malissimo.
3 punti persi contro lazio, inter, juve e roma valgono 24 punti e non 12, non solo in classifica ma anche nella 'testa'.
Senza voler sminuire la vittoria di ieri come le altre contro le squadre di A2 ma è dura lasciar punti per strada contro queste mediocri, prendiamoci i punti ma senza esaltarci e vediamo di far punti contro le big.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,524
Reaction score
11,862
Forse quest'anno qualche punto in più..direi 73/74 punti è realistico.

Esatto soltanto 2 punti persi, che se non avessimo giocato in 10 avremmo vinto

Ripeto, a costo di attirare antipatie, 19 punti sono un buon bottino, purtroppo quelli davanti per ora ne fanno troppi, e ci fanno sembrare morti.

Vero, forse 70 non basteranno.
Guarda anche io sarò impopolare ma la penso come te. Inoltre mi pare che con le cosiddette piccole vinciamo abbastanza in scioltezza, controllando la partita. Molto più dell'Inter per intenderci.

Il vero problema è che le squadre che ci stanno davanti sono più rodate e quadrate. Hanno pochi punti deboli e le armi per colpirci nei nostri. Negli scontri diretti finora non abbiamo avuto scampo (nemmeno fortuna, va detto) ma al ritorno Lazio e Samp (oltre al derby) li avremo in casa intanto. Insomma modo per recuperare c'è.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,072
Reaction score
1,466
Ecco la nuova classifica della Serie A al termine della giornata disputata ieri ed oggi, 4-5 novembre 2017

Napoli 32
Juventus 31
Inter 30
Lazio 28
Roma 27
Sampdoria 23
Milan 19
Torino 17
Fiorentina 16
Chievo 16
Atalanta 16
Bologna 14
Crotone 12
Udinese 12
Cagliari 12
Spal 9
Sassuolo 8
Genoa 6
Verona 6
Benevento 0

La discussione è interessante, potremmo aprire un sondaggio su quanti punti farà la quarta a fine campionato :D Io sto dalla parte di [MENTION=1415]Milanforever26[/MENTION] , non è realistico pensare alle medie di campionati passati, questo è troppo anomalo o meglio accentua la tendenza degli ultimi campionati squilibrati. Probabile che la quarta faccia fra i 75 e gli 80 punti.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,176
Reaction score
10,125
Vero, forse 70 non basteranno.
Guarda anche io sarò impopolare ma la penso come te. Inoltre mi pare che con le cosiddette piccole vinciamo abbastanza in scioltezza, controllando la partita. Molto più dell'Inter per intenderci.

Il vero problema è che le squadre che ci stanno davanti sono più rodate e quadrate. Hanno pochi punti deboli e le armi per colpirci nei nostri. Negli scontri diretti finora non abbiamo avuto scampo (nemmeno fortuna, va detto) ma al ritorno Lazio e Samp (oltre al derby) li avremo in casa intanto. Insomma modo per recuperare c'è.

Roma e Inter qualsiasi risultato fosse venuto fuori, perfino una nostra vittoria, non avremmo rubato nulla.

Con la Juve idem, ma qualcuno dice che non hanno giocato loro, che hanno vinto quando volevano, restiamo cosi, non vorrei essere accusato di essere Montelliano, quando invece me ne frega meno di zero di difenderlo, come di chiunque altro.

La Lazio abbiamo dormito solo 15 minuti dove ne abbiamo presi 4, Samp partitaccia di entrambe le squadre.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
La discussione è interessante, potremmo aprire un sondaggio su quanti punti farà la quarta a fine campionato :D Io sto dalla parte di [MENTION=1415]Milanforever26[/MENTION] , non è realistico pensare alle medie di campionati passati, questo è troppo anomalo o meglio accentua la tendenza degli ultimi campionati squilibrati. Probabile che la quarta faccia fra i 75 e gli 80 punti.

Ma che poi già l'anno scorso l'Atalanta chiuse a 72 e la lazio a 70...io credo si andrà su perché quest'anno l'Inter corre..
Poi il punto principale che continuo a sottolineare è che noi siamo partiti talmente MALE che adesso dobbiamo sperare che ben 3 squadre abbiano un rendimento drasticamente inferiore al nostro..il che è assai poco probabile, soprattutto per quanto riguarda Roma, Lazio e Inter..
Recuperare a loro almeno 10 punti in 26 partite è dura, significa recuperargli quasi 0.4 punti da qui alla fine..

Le nostre concorrenti ad oggi hanno viaggiato con queste medie punti:
Inter 2,50 pp
Lazio 2,54 PP
Roma 2,45 PP

Le loro proiezioni sono irreali anche per me (95p - 96/97p - 93p) ma invece dobbiamo pensare questo, mettiamo che da qui alla fine il loro ruolino torni nella media champions di [MENTION=1281]pazzomania[/MENTION] di 1.90 punti ma facciamo anche meno tipo 1.80 (ovvero proiezione stagionale sui 68 punti) significa che i nostri concorrenti chiuderanno con tutta probabilità così:
Inter: 77 punti
Lazio: 77 punti
Roma: 75 punti

E noi?
Noi per stare su quelle cifre dovremmo fare la bellezza di 58 punti nelle prossime 26 partite con una media di 2.23 punti da qui alla fine..questa è una media DA SCUDETTO tenuta per un periodo così lungo e quindi è del tutto irreale per una squadra come la nostra.

Credetemi è molto meglio se iniziamo già a cancellare certe idee..e anzi iniziamo a pensare a come poter superare la Samp e sperare che una di quelle possa crollare davvero così che forse possiamo fare 5° ed evitare i preliminari di EL
 
Alto
head>