Clamoroso Amazon: vuole i diritti della Serie A!

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,597
Reaction score
4,364
Ci può stare. Internet è il futuro.

Oddio, la tua considerazione sarebbe esatta se non fossimo in Italia, uno dei paesi con la peggior rete internet d'Europa.

Io viaggio ancora con Alice 7mb, il massimo a cui posso ambire e sia chiaro, viaggio tra i 4 ed i 5 mb.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Si, Amazon ha lanciato un servizio in streaming simile a Netflix e nel caso trasmetterà le partite in quel modo. Scarichi l'app sul tablet o sulla smart tv e guardi.

Mamma mia speriamo non succeda..sarebbe uno schifo unico..quindi io per potermi vedere la serie A che adesso pago semplicemente 20€ a premium o a Sky mi dovrò munire di una linea ADSL buona (in italia la offre solo al telecom quindi con obbligo di avere il telefono fisso :facepalm:) o sperare che dalle mie parti passi fastweb (che costa già da solo 30€) a cui devo poi aggiungere il costo per amazon...
Nemmeno conto di usare porcate tipo linkem o altri servizi WIFI che viaggiano a connessioni insufficienti...

Praticamente mi raddoppia il costo per avere la stessa cosa..bella porcheria...

Scusate sarò retrogrado ma preferisco avere il mio buon segnale televisivo che stare lì a non sperare che durante un contropiede fulmineo si pianti la tv e mi parta il buffering...
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Mamma mia speriamo non succeda..sarebbe uno schifo unico..quindi io per potermi vedere la serie A che adesso pago semplicemente 20€ a premium o a Sky mi dovrò munire di una linea ADSL buona (in italia la offre solo al telecom quindi con obbligo di avere il telefono fisso :facepalm:) o sperare che dalle mie parti passi fastweb (che costa già da solo 30€) a cui devo poi aggiungere il costo per amazon...
Nemmeno conto di usare porcate tipo linkem o altri servizi WIFI che viaggiano a connessioni insufficienti...

Praticamente mi raddoppia il costo per avere la stessa cosa..bella porcheria...

Scusate sarò retrogrado ma preferisco avere il mio buon segnale televisivo che stare lì a non sperare che durante un contropiede fulmineo si pianti la tv e mi parta il buffering...

Non so come sta messa la tua zona ma con Netflix bastano 5mega per un HD, mentre per l'SD son sufficienti 3mega.
E ormai l'ADSL a 7mega arriva un po' ovunque (anche via sat). Per uno streaming decente non serve la Fibra... per il full hd o il 4k, si.

Poi una connessione flat ormai ce l'hanno tutti in casa e già la pagano, quindi si tratta solo di aggiungere un piccolo abbonamento che secondo me non supererà le 10€ mensili. Ed eventualmente staccare Sky o modificare il pacchetto (ma questo è soggettivo visto che il satellite molti lo usano per tante cose oltre allo sport).

In generale credo che un po' di concorrenza faccia bene al nostro paese, dato che ormai Sky fa da padrone e Premium si ridimensionerà.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Mamma mia speriamo non succeda..sarebbe uno schifo unico..quindi io per potermi vedere la serie A che adesso pago semplicemente 20€ a premium o a Sky mi dovrò munire di una linea ADSL buona (in italia la offre solo al telecom quindi con obbligo di avere il telefono fisso :facepalm:) o sperare che dalle mie parti passi fastweb (che costa già da solo 30€) a cui devo poi aggiungere il costo per amazon...
Nemmeno conto di usare porcate tipo linkem o altri servizi WIFI che viaggiano a connessioni insufficienti...

Praticamente mi raddoppia il costo per avere la stessa cosa..bella porcheria...

Scusate sarò retrogrado ma preferisco avere il mio buon segnale televisivo che stare lì a non sperare che durante un contropiede fulmineo si pianti la tv e mi parta il buffering...
Se fossi in te dormirei tranquillo....
I diritti TV verranno venduti a pacchetti in base al sistema di trasmissione...satellite,digitale terrestre e streaming tramite internet...
Amazon per avere l'esclusiva totale dovrebbe acquistarli tutti come ha fatto Premium con la Champions...e sappiamo come è andata a finire....
Tra l'altro l'investimento totale dovrebbe superare il miliardo di euro difficilmente recuperabile da un solo operatore...
Probabilmente Amazon se intende entrare nel mondo del calcio lo farà concentrandosi solo sulla parte interessata ovvero quella che riguarda la trasmissione in streaming...
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,250
Reaction score
5,518
Oddio, la tua considerazione sarebbe esatta se non fossimo in Italia, uno dei paesi con la peggior rete internet d'Europa.

Io viaggio ancora con Alice 7mb, il massimo a cui posso ambire e sia chiaro, viaggio tra i 4 ed i 5 mb.
Beh 4 e 5 mb sono affidabili per lo streaming. Poi certo, Amazon DEVE garantire server impeccabili.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,597
Reaction score
4,364
Beh 4 e 5 mb sono affidabili per lo streaming. Poi certo, Amazon DEVE garantire server impeccabili.

Ti faccio un esempio, con la mia linea da 4-5 mb netflix lo guardo in full hd senza problemi, però ad esempio premium play con la stessa connessione non mi mantiene la qualità sempre a 1080, spesso scende a 720 o addirittura meno.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,250
Reaction score
5,518
Ti faccio un esempio, con la mia linea da 4-5 mb netflix lo guardo in full hd senza problemi, però ad esempio premium play con la stessa connessione non mi mantiene la qualità sempre a 1080, spesso scende a 720 o addirittura meno.
Semplicemente perchè premium fa ca...è come Sky go il servizio per vedere Sky su internet. Orgoglioso di non aver dato un centesimo a Pier Silvio.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
A me non cambierebbe nulla primo perché sono già utente premium è secondo perché togliendo Sport da Sky paghi esattamente la cifra che chiederà Amazon ( 8/10€ mese ? )
 
Registrato
29 Gennaio 2014
Messaggi
924
Reaction score
14
Ti faccio un esempio, con la mia linea da 4-5 mb netflix lo guardo in full hd senza problemi, però ad esempio premium play con la stessa connessione non mi mantiene la qualità sempre a 1080, spesso scende a 720 o addirittura meno.

Sono nella tua stessa situazione, credo sia un problema di server.
 
Alto
head>