Chi è il vero Ronaldo?

Chi è il più forte?

  • Ronaldo

    Voti: 33 68.8%
  • Cristiano Ronaldo

    Voti: 15 31.3%

  • Votanti
    48

Giuseppe milan

Bannato
Registrato
14 Settembre 2014
Messaggi
103
Reaction score
2
se devo scegliere un giocatore per una partita secca prendo il brasiliano (anche quello del dopo infortunio).
invece se devo giocare una stagione intera preferirei avere il portoghese.

credo che non si possa trovare una sintesi migliore. per me la discussione può anche finire qui.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Cristiano, così come Messi, sono aiutati dalla superiorità della propria squadra. Il Fenomeno invece poteva vincere le partite da solo.
 

Giuseppe milan

Bannato
Registrato
14 Settembre 2014
Messaggi
103
Reaction score
2
Cristiano, così come Messi, sono aiutati dalla superiorità della propria squadra. Il Fenomeno invece poteva vincere le partite da solo.

si però anche Ronaldo ha giocato nel Real Madrid dei Galacticos...Beckham,Figo,Zidane,Roberto Carlos ecc insomma non è che ha giocato come Maradona in una squadra come il Napoli che praticamente senza di lui era da metà classifica.
Nell Inter si condivido vinceva le partite da solo, sopratutto nell anno 98, quello del rigore di Iuliano ma ti ricordo che oltre a non aver mai vinto uno scudetto in Italia(come si diceva nei post precedenti non riesce a reggere una stagione intera)persino nell anno del 5 Maggio quell Inter era in testa alla classifica grazie alla coppia Ventola-Kallon non grazie a Ronaldo perchè Ronaldo era infortunato per tutto il girone di andata e non giocava.

io Ronaldo più che altro lo ho apprezzato alla Play Station(chi è che non è cresciuto con Pro Evolution, bastava scegliere lui e scartavi tutta la squadra avversaria :asd: ) e ai Mondiali.
in tutte le altre occasioni ho sempre avuto il sentore di un qualcosa di incompiuto.
non era un giocatore professionista che si allenava a modo come gli altri, lui giocava solo per puro istinto, in base alla voglia che aveva in quel momento.
e nonostante questo ENORME difetto ha fatto più di 300 gol in carriera.cioè segnava pure da gordo il che è tutto dire.
però, per un giocatore la testa è fondamentale...e per questo scelgo Cristiano Ronaldo se devo per forza scegliere uno solo di questi 2 giocatori da avere nella mia squadra.
con Ronaldo vivi alla giornata, in base all umore che ha in quel momento, con Cristiano Ronaldo ti senti invece più sicuro, più garantito di ciò che stai per vedere.
 

Penny.wise

New member
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
2,897
Reaction score
4
si però anche Ronaldo ha giocato nel Real Madrid dei Galacticos...Beckham,Figo,Zidane,Roberto Carlos ecc insomma non è che ha giocato come Maradona in una squadra come il Napoli che praticamente senza di lui era da metà classifica.

premettendo che secondo me su Ronaldo hai ragione, alla fine anche lui ha giocato in degli squadroni..pure la sua Inter lo era, Moratti spendeva vagonate di miliardi, poi non vinceva ma per altre cose in primis gli allenatori e la mentalità, inferiori ad esempio alla Juve, però non era di certo una squadretta, quindi ti straquoto..
su Maradona però dissento, imho quel Napoli è molto sottovalutato (forse perchè Maradona spiccava più di tutti, essendo un fenomeno, è anche normale che fosse così), non avrà avuto i campioni del Milan, non avrà avuto giocatori appariscenti, ma era rognosissimo e ha vinto anche per quello..voglio dire, senza dire una bestemmia (anche se probabilmente lo sembrerà :asd:), che pure il Borussia e l'Atletico (solo per citare i casi più recenti) hanno vinto scudetti pur non essendo la squadra più forte, e senza uno come Maradona in rosa, con questo non intendo ridimensionare El Pibe ma far capire che imho basta essere i più bravi anche se non si è i più forti, tu dici che Maradona giocava da solo io invece penso che aveva tanti bravi compagni che, magari non avrebbero vinto senza di lui (almeno non contro italiane come quelle di una volta), ma la storia del calcio è piena di squadre non perfette ma che però hanno vinto lo stesso, grazie al gruppo e all'agonismo.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,215
Reaction score
357
L'unico squadrone (a livello di club) in cui ha giocato Ronaldo è il Real dei galacticos, per quanto secondo me fosse una squadra piena stelle una disfunzionale all'altra, non a caso l'unico trofeo serio che vinsero fu la liga nel 2003 (intendo con Ronaldo) quando ancora giocavano in mezzo al campo Makelele e Cambiasso, poi svaccarono completamente, parliamo comunque del secondo Ronaldo post infortunio.

Con l'Inter squadroni non mi risulta, quella di Simoni era una squadra di scappati di casa, si salvavano giusto Simeone, Djorkaeff, Zanetti e Winter, ma parliamo comunque di buoni ottimi giocatori, niente a che vedere con gli agglomerati di campioni con cui ha giocato e gioca il portoghese. L'Inter di Cuper era già di un altro livello ma non è che fosse sta squadra di fenomeni, a parte Vieri e Seedorf il resto erano buoni giocatori e niente più, tralasciando il fatto che Ronaldo ci giocò nemmeno un terzo di stagione appena rientrato dall'infortunio.

Al netto della nazionale non c'è proprio paragone tra le squadre in cui hanno giocato i due, Cristiano è dal 2007 che gioca in squadre che se non sono le più forti in assoluto vengono subito dietro.
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Noi viviamo nell'epoca post Ronaldo Fenomeno..Stiamo vivendo sulla nostra pelle 2 dei più grandi calciatori della storia (Messi e Ronaldo) e passiamo (mi riferisco in senso ampio,non a questo forum eh) le giornate a farci le pippe mentali su chi sia più forte,al posto di goderci questi fenomeno in santa pace e basta.Ma a dirla tutta,questo è anche un po' il bello del calcio!

Credo che sia più forte CR7!La costanza che ha Cristiano Ronaldo,Il fenomeno l'ha avuta solamente per poco tempo.A talento non so scegliere..Credo che sia stato più forte il Fenomeno,ma preferisco comunque CR7!
Tra 15 anni quando CR7 non giocherà più la gente lo ricorderà come uno dei calciatori più forti della storia (come è giusto che sia) e il solo paragone con il Fenomeno non esisterà più.Si tireranno le somme e si capirà che Cristiano ha vinto di più ed è durato più tempo...Verrà mitizzato CR7 e via..

In ogni caso secondo me questo dubbio si risolve in un solo modo: Facciamo finta che voi siate l'allenatore di una squadra,per esempio il Real Madrid..Il presidente vi da l'obbiettivo di fare il triplete,potete scegliere tra prendere Ronaldo il Fenomeno (in forma) e Cristiano Ronaldo,chi scegliete?
Io siccome alleno una squadra che deve vincere tutto,ho bisogno di sicurezze,costanza e serietà.Scelgo CR7.
Che poi non stiamo parlando di una pippa,ma di un fenomeno assurdo,perché il Portoghese è questo,un fenomeno.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,614
Reaction score
4,386
Noi viviamo nell'epoca post Ronaldo Fenomeno..Stiamo vivendo sulla nostra pelle 2 dei più grandi calciatori della storia (Messi e Ronaldo) e passiamo (mi riferisco in senso ampio,non a questo forum eh) le giornate a farci le pippe mentali su chi sia più forte,al posto di goderci questi fenomeno in santa pace e basta.Ma a dirla tutta,questo è anche un po' il bello del calcio!

Credo che sia più forte CR7!La costanza che ha Cristiano Ronaldo,Il fenomeno l'ha avuta solamente per poco tempo.A talento non so scegliere..Credo che sia stato più forte il Fenomeno,ma preferisco comunque CR7!
Tra 15 anni quando CR7 non giocherà più la gente lo ricorderà come uno dei calciatori più forti della storia (come è giusto che sia) e il solo paragone con il Fenomeno non esisterà più.Si tireranno le somme e si capirà che Cristiano ha vinto di più ed è durato più tempo...Verrà mitizzato CR7 e via..

In ogni caso secondo me questo dubbio si risolve in un solo modo: Facciamo finta che voi siate l'allenatore di una squadra,per esempio il Real Madrid..Il presidente vi da l'obbiettivo di fare il triplete,potete scegliere tra prendere Ronaldo il Fenomeno (in forma) e Cristiano Ronaldo,chi scegliete?
Io siccome alleno una squadra che deve vincere tutto,ho bisogno di sicurezze,costanza e serietà.Scelgo CR7.
Che poi non stiamo parlando di una pippa,ma di un fenomeno assurdo,perché il Portoghese è questo,un fenomeno.

Beh se devo scegliere, scelgo il fenomeno. Che giocatore signori :ave:
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
Trovate le differenze... :pat:

maldini_ronaldo_cannavaro.jpg


CristianoRonaldoPortugal1-GhanaWorldCup2014-Getty.jpg
 
Alto
head>