Che bella squadra il Monaco

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Ok sono usciti e si è visto chiaramente che erano inferiori, due match senza storia, però ragazzi, che bella squadra sto Monaco.
Va detto che miliardi o no loro hanno lavorato decisamente meglio del PSG che ha privilegiato più i mercenari strapagandoli mentre loro hanno scovato tantissimi talenti in erba, prendete sto elenco:

Mbappé 18 anni
Silva 22 anni
Bakayoko 22 anni
Fabinho 23 anni
Lemar 21 anni
Mendy 22 anni
Sidibe 24 anni

Probabilmente hanno il miglio gruppo di under 25 del mondo..il problema è che non devono vendere e quindi per strappargli sti giocatori servirebbe un capitale..e i vecchi non li vendono (io un Moutinho lo prenderei domani seduta stante, alzerebbe il nostro livello dieci volte in mezzo al campo)

Davvero complimenti ha chi a lavorato per creare una rosa così piena di talento e freschezza, se tengono il gruppo possono davvero avere grosse ambizioni
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ripeto ancora quello che penso , fossi io Mirabelli andarei adesso a prendere Bernardo Silva .

A noi serve come l'aria da respirare un giocatore che sappia muovere cosi la palla e che abbia una tecnica sopraffina.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Ripeto ancora quello che penso , fossi io Mirabelli andarei adesso a prendere Bernardo Silva .

A noi serve come l'aria da respirare un giocatore che sappia muovere cosi la palla e che abbia una tecnica sopraffina.

Concordo, sarebbe il giocatore perfetto, però in questo momento per noi è un profilo ahimé irraggiungibile.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
erano meno esperti della Juve per certi palcoscenici, eppure hanno fatto più bella figura loro che il Barcellona.
Gran squadra, con alcuni diamanti da prendere assolutamente...
 
K

kolao95

Guest
Mah, io ho avuto modo di vederli esclusivamente nella doppia sfida col City e in quella con la Juve e di giocatori veri in quella squadra ne vedo pochi.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Ripeto ancora quello che penso , fossi io Mirabelli andarei adesso a prendere Bernardo Silva .

A noi serve come l'aria da respirare un giocatore che sappia muovere cosi la palla e che abbia una tecnica sopraffina.

Ho segnalato B. Silva ancora 3 anni fa..
Se tre anni fa un DS del Milan mi avesse ascoltato probabilmente con 25-30 milioni avremmo preso lui e Belotti..
Adesso ne servirebbero 150 mi sa..

Comunque in questo momento quello che prenderei di più è senza dubbio Mendy, un terzino così ci farebbe fare un salto in avanti notevole e secondo me con 15-20 milioni si potrebbe chiudere, Sidibé è ancora meglio forse, ma credo il prezzo sia più alto..
Invece un'idea la farei davvero su Moutinho (è in scadenza 2018): grande tecnica e personalità, esperienza da vendere (anche in ambito europeo), da quanto non abbiamo un giocatore così in mezzo al campo? Bestemmio se dico che ci farebbe più comodo di Fabregas? E ci costerebbe pure meno...
 
K

kolao95

Guest
Ho segnalato B. Silva ancora 3 anni fa..
Se tre anni fa un DS del Milan mi avesse ascoltato probabilmente con 25-30 milioni avremmo preso lui e Belotti..
Adesso ne servirebbero 150 mi sa..

Comunque in questo momento quello che prenderei di più è senza dubbio Mendy, un terzino così ci farebbe fare un salto in avanti notevole e secondo me con 15-20 milioni si potrebbe chiudere, Sidibé è ancora meglio forse, ma credo il prezzo sia più alto..
Invece un'idea la farei davvero su Moutinho (è in scadenza 2018): grande tecnica e personalità, esperienza da vendere (anche in ambito europeo), da quanto non abbiamo un giocatore così in mezzo al campo? Bestemmio se dico che ci farebbe più comodo di Fabregas? E ci costerebbe pure meno...

Mendy nell'azione del 2-0 di ieri fa tutto quello che un terzino deve fare. Non ha la minima idea di come si difenda, peró ha una fisicità impressionante e un gran cross per cui vale la pena lavorarci su per limarne i limiti difensivi, un po' come ha fatto la Juve con Alex Sandro, il problema è che loro avevano Evra, a noi serve un giocatore fatto e finito, pronto già da subito, Mendy non lo è. Sidibè a me sembra un cesso, oltre ad avere anche lui enormi lacune difensive (Sanè e Sterling lo ridicolizzarono agli ottavi) non ha neanche grandi capacità tecniche e fisiche.

Su Joao Moutinho almeno in parte condivido, ci farei un pensierino se non dovesse arrivare Cesc.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Mendy nell'azione del 2-0 di ieri fa tutto quello che un terzino deve fare. Non ha la minima idea di come si difenda, peró ha una fisicità impressionante e un gran cross per cui vale la pena lavorarci su per limarne i limiti difensivi, un po' come ha fatto la Juve con Alex Sandro, il problema è che loro avevano Evra, a noi serve un giocatore fatto e finito, pronto già da subito, Mendy non lo è. Sidibè a me sembra un cesso, oltre ad avere anche lui enormi lacune difensive (Sanè e Sterling lo ridicolizzarono agli ottavi) non ha neanche grandi capacità tecniche e fisiche.

Su Joao Moutinho almeno in parte condivido, ci farei un pensierino se non dovesse arrivare Cesc.

Io credo che nei due terzini almeno uno dei due debba essere più incursore che difensore nel calcio moderno.. (anche perché quelli che fanno egregiamente la doppia fase sono rarissimi)..
Guardiamo che anche esterni top come Marcelo o Alves difensivamente non è che siano sto granché..ma compensano con un supporto eccezionale alla manovra offensiva..
Noi abbiamo 4 cessi attualmente, ma se devo rifare la batteria uno dei due terzini deve essere uno che mi da grande spinta
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Bernardo Silva ha colpi da giocoliere ma durante la partita si prende delle pause lunghissime in cui manco si vede. Contro la Juve un fantasma proprio.
 
K

kolao95

Guest
Io credo che nei due terzini almeno uno dei due debba essere più incursore che difensore nel calcio moderno.. (anche perché quelli che fanno egregiamente la doppia fase sono rarissimi)..
Guardiamo che anche esterni top come Marcelo o Alves difensivamente non è che siano sto granché..ma compensano con un supporto eccezionale alla manovra offensiva..
Noi abbiamo 4 cessi attualmente, ma se devo rifare la batteria uno dei due terzini deve essere uno che mi da grande spinta
Quella di Marcelo che non sa difendere è un po' una leggenda, con Mou è migliorato tanto dietro.
Comunque sì tutto sommato hai ragione, solo che io a questo punto conviene prendere Rodriguez, che conosco poco ma da quello che ho visto e letto puó giocare anche centrale e ha un gran piede, potrebbe fare esattamente quello che fa De Sciglio ora, solo con molta più qualità e soprattutto personalità, quindi sì sull'altra fascia servirebbe uno più di spinta, si potrebbe tenere Abate, altrimenti se ci sono i soldi potremmo prendere Zappacosta o Conti (un altro che peró in una difesa a 4 non sai come si comporta, lo scorso anno in quel ruolo ha fatto male). Quello che voglio dire è che Rodriguez-Conti/Zappacosta va bene, Conti-Mendy vorrebbe dire buttare i soldi.
 
Alto
head>