Cessione Milan mai così lontana.

Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
scusami ma non è solo una questione di brand, il Milan è Milano, unica città investibile in Italia. Il paragone con Napoli non regge nemmeno lontanamente. NEssuno sano di mente investe a Napoli

de laurentis ci ha investito e ci guadagna milionate. poi lasciamo perdere gli altri discorsi. e comunque era solo un esempio non fissatevi su napoli.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,415
Reaction score
8,618
de laurentis ci ha investito e ci guadagna milionate. poi lasciamo perdere gli altri discorsi. e comunque era solo un esempio non fissatevi su napoli.

scusami ma per investitori intendo investitori esteri. Infatti a Napoli possono solo investirci i De Laurentis e i Lotito. Comunque il concetto è che l'attratività di un investimento dipende dal potenziale e il Milan ha un potenziale di brand e area economica (Milano e interland) immensamente superiori a qualsiasi altra squadra italiana. Il Milan se gestito bene lo porti a 500 milioni di fatturato, il Napoli no. Ovviamente paghiamo limiti di rosa e mancanza di stadio al momento
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
scusami ma per investitori intendo investitori esteri. Infatti a Napoli possono solo investirci i De Laurentis e i Lotito. Comunque il concetto è che l'attratività di un investimento dipende dal potenziale e il Milan ha un potenziale di brand e area economica (Milano e interland) immensamente superiori a qualsiasi altra squadra italiana. Ovviamente paghiamo limiti di rosa e mancanza di stadio al momento

che il milan ha quel potenziale lì è ovvio. dico solo che uno quando acquista una cosa vuole pagarla il giusto prezzo per aumentare il suo margine di guadagno. altrimenti diventa difficile. poi il discorso che un investitore estero non può investire a napoli non lo capisco ma tanto non c'entra nulla con la discussione, era un esempio.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
spero di sbagliarmi ma non penso che il big brand sia un requisito così necessario. come dimostra il fatto che negli anni scorsi abbiano comprato psg e manchester city per farne degli squadroni. uno che vuole lanciarsi nel calcio italiano chi comprerebbe (sparo un esempio) tra il milan a 1,2 miliardi e il napoli a 600 milioni?

Ma figurarsi che discorso è... un imprenditore viene e investe a Milano per 1000 motivi. E sono gli stessi per cui a Milano stanno le più grandi aziende mondiali ( e Italiane ).

Milano è il centro del mondo di vari business e il centro del lavoro d'Italia.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
io penso il napoli perchè anche quelli ricchi vogliono guadagnarci. è difficile che trovi uno che voglia spendere e regalare i soldi. quindi se spari una cifra assurda per il milan attuale (che purtroppo è quello che è) riduci nettamente il margine di guadagno. ovviamente con il milan c'è il potenziale per guadagnarci molto di più, ma al giusto prezzo di acquisto.

Se uno compra un club con l'intento di tenerlo che so, 15 anni almeno (nessuno fa programmi nel calcio pensando di rivendere dopo 5 anni) se non di più ovviamente sceglierebbe il Milan..un brand che potenzialmente alla fine può arrivare a valere come le più grandi Big europee, non certo il Napoli, con tutto il rispetto.

Gli esempi che citi non considerano due aspetti: PSG è il club della capitale europea più importante al mondo, inoltre chi l'ha preso prima aveva bussato dal nano..
Il City è stata un'occasione presa al volo perché il proprietario precedente è stato incriminato e quindi il club era l'unico in vendita in Premier, inoltre viveva all'ombra dello United, il club con più fan al mondo..il derby era un'occasione ghiotta.

Uno come Arnaut, onestamente ha un patrimonio di 100 miliardi non credo che per 2-300 milioni si compri il Napoli al posto del Milan...è come se te, per 2000 euro di differenza ti comprassi una BMW serie 3 invece di una Lamborghini
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,415
Reaction score
8,618
che il milan ha quel potenziale lì è ovvio. dico solo che uno quando acquista una cosa vuole pagarla il giusto prezzo per aumentare il suo margine di guadagno. altrimenti diventa difficile. poi il discorso che un investitore estero non può investire a napoli non lo capisco ma tanto non c'entra nulla con la discussione, era un esempio.

bè non mi sembra difficile da capire perché un investitore estero non investe a Napoli. IN Italia abbiamo già bassissimi investimenti esteri se paragonati a UK, scandinavia, Germania e sono tutti concentrati a Milano e in poche altre aree del Nord Italia. L' Italia è un paese country-specific, cioè non è solo business ma relazioni prima di tutto. Tutti possono andare a investire in UK, Irlanda o Germania, è puro business. A Napoli non è business, ma relazioni.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,145
Reaction score
15,924
Come riportato da Franco Ordine su Il Giornale in edicola oggi, 8 gennaio, Elliott puntava a valorizzare il club prima della rivendita, invece c'è stato un impoverimento del parco giocatori (come Paquetà, diventato terza scelta). Ad oggi, la cessione del Milan non è mai stata così lontana. Dossier stadio in alto mare e valutazione economica scesa. Inoltre, l'appeal del club rossonero è sempre più in discussione come dimostra il caso Todibo (che preferisce fare panchina al Barça...)


Ma secondo Brambati... -) http://www.milanworld.net/brambati-arnault-acquistera-il-milan-vt84586.html

Possiamo fare tanti discorsi, ma rimane anche un punto fondamentale: oltre all'acquirente, è necessario esista anche la volontà di vendere. Che è il problema #1 all'AC Milan 1899, eh. E parlo di vendere in maniera seria e definitiva.
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,021
Reaction score
1,201
questa cosa forse si basa sul fatto che ci si vorrebbe guadagnare con la vendita.....e quindi più va giù il valore meno ricavo ne avrei....
però secondo me bisognerebbe porsi nella modalità salviamo il salvabile e guadagniamoci poco.....anche perché non mi pare che i risultati ( e non solo quelli sportivi) siano incoraggianti.....ma magari mi sbaglio.....
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
io penso il napoli perchè anche quelli ricchi vogliono guadagnarci. è difficile che trovi uno che voglia spendere e regalare i soldi. quindi se spari una cifra assurda per il milan attuale (che purtroppo è quello che è) riduci nettamente il margine di guadagno. ovviamente con il milan c'è il potenziale per guadagnarci molto di più, ma al giusto prezzo di acquisto.

Ripeto uolfetto. Se tu fossi uno degli uomini più ricchi del mondo ti farebbe paura spendere 600 milioni di euro in piu'( è solo una cifra sparata a caso) per prendere uno dei club leggendari del calcio o ti accontenteresti del Napoli che, con tutto il rispetto, ha una città che non richiama investimenti e che può crescere come fatturato ma che ha limiti fisiologici in questo senso?
 
Alto
head>