Ceferin:"Milan, sono preoccupato. Ci stiamo lavorando".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Ah, preciso che vorrei rimanesse Fassone. Vorrei solo un proprietario più presente e ovviamente ricco.
Aggiungo anche che non voglio un presidente di nome Silvio..

ma infatti, dovessimo passare in mani Elliott o con una nuova proprietà, spero il management resti lo stesso (al massimo si defilerebbe un Lu Bo, a meno di altri interessi cinesi), per garantire una continuità nel piano industriale di aumento del fatturato...
e chiaramente vorrei vedere Maldini in società a occuparsi del lato tecnico. con una diversa proprietà i dubbi sulle ombre cinesi uscirebbero di scena...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,351
Reaction score
26,150
Aleksander Ceferin, presidente dell'Uefa e vice presidente della Fifa,, intervistato da Repubblica, sulla situazione del Milan:"La misteriosa proprietà del Milan? Ci stiamo lavorando, non posso dire nulla. Sono preoccupato, ma vediamo che cosa succede. Il Voluntary Agreement? A metà dicembre l'organo competente si pronuncerà. Possibile il settlement agreement? Tutto è possibile, ma è prematuro parlarne. Proprietà nebulose e rischio riciclaggio in alcuni club? Soprattutto nei piccoli club. Il problema è serio, serve un fronte comune: Uefa, Fifa, leghe e governi, come per il match fixing lavorano polizia e governi. Abbiamo creato la sezione Protection of the game e un’intelligence".

Da chi è stato comprato il milan e con quale formula dovrebbe ormai esser chiaro a tutti e lo dobbiamo accettare.
Ora però è arrivato il momento di scoprire le carte, una volta per tutte.
Li è solo ? Ci sono soci ? Ha trovato sponsor?
La fifa vuole vederci chiaro e noi tifosi lo vogliamo ancor di più.
Siamo solo l'investimento della vita di un folle o rientriamo in un progetto di investimento che coinvolge grossi imprenditori?
Un aut aut che ci cambia le prospettive e gli orizzonti futuri.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,485
Reaction score
11,799
Aleksander Ceferin, presidente dell'Uefa e vice presidente della Fifa,, intervistato da Repubblica, sulla situazione del Milan:"La misteriosa proprietà del Milan? Ci stiamo lavorando, non posso dire nulla. Sono preoccupato, ma vediamo che cosa succede. Il Voluntary Agreement? A metà dicembre l'organo competente si pronuncerà. Possibile il settlement agreement? Tutto è possibile, ma è prematuro parlarne. Proprietà nebulose e rischio riciclaggio in alcuni club? Soprattutto nei piccoli club. Il problema è serio, serve un fronte comune: Uefa, Fifa, leghe e governi, come per il match fixing lavorano polizia e governi. Abbiamo creato la sezione Protection of the game e un’intelligence".

Vedremo. In questi anni ne abbiamo sentite di tutti i colori, quindi prima di preoccuparmi davvero aspetto fatti compiuti.

Per il momento sono più preoccupato dei magri risultati sul campo onestamente...
 

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
Aleksander Ceferin, presidente dell'Uefa e vice presidente della Fifa,, intervistato da Repubblica, sulla situazione del Milan:"La misteriosa proprietà del Milan? Ci stiamo lavorando, non posso dire nulla. Sono preoccupato, ma vediamo che cosa succede. Il Voluntary Agreement? A metà dicembre l'organo competente si pronuncerà. Possibile il settlement agreement? Tutto è possibile, ma è prematuro parlarne. Proprietà nebulose e rischio riciclaggio in alcuni club? Soprattutto nei piccoli club. Il problema è serio, serve un fronte comune: Uefa, Fifa, leghe e governi, come per il match fixing lavorano polizia e governi. Abbiamo creato la sezione Protection of the game e un’intelligence".

Parole pesanti.
Potevamo derubricare i vari articoli di New York Times, Repubblica, Corriere, ecc... a spazzatura, ma questo è il capo dell'UEFA. Non so perchè, ma adesso inizio ad essere realmente preoccupato, anche se non ho mai nascosto le mie perplessità sulla solidità finanziaria dei nostri nuovi proprietari.
 
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
9,201
Reaction score
3,973
Aleksander Ceferin, presidente dell'Uefa e vice presidente della Fifa,, intervistato da Repubblica, sulla situazione del Milan:"La misteriosa proprietà del Milan? Ci stiamo lavorando, non posso dire nulla. Sono preoccupato, ma vediamo che cosa succede. Il Voluntary Agreement? A metà dicembre l'organo competente si pronuncerà. Possibile il settlement agreement? Tutto è possibile, ma è prematuro parlarne. Proprietà nebulose e rischio riciclaggio in alcuni club? Soprattutto nei piccoli club. Il problema è serio, serve un fronte comune: Uefa, Fifa, leghe e governi, come per il match fixing lavorano polizia e governi. Abbiamo creato la sezione Protection of the game e un’intelligence".

Gli articoli dei giorni scorsi sui giornali italiani e stranieri erano un preavviso alla società. L'intervista del presidente dell'UEFA e vice presidente FIFA lo rende ufficiale: "O ci dite chi siete veramente o vi rendiamo lo vita impossibile". Questo vuol dire che neanche ai piani alti sanno la verità.
Direi che siamo al redde rationem: o viene fuori chi c'è dietro Li e quindi vedremo l'ingresso di nuovi soci a breve oppure ci aspettano tempi molto grami.
Non credo che ai piani alti facciano schifo i soldi che acquirenti danarosi vogliano immettere nel baraccone: è che devono essere rispettate due condizioni.
La prima è "siete a casa nostra, le regole sono le nostre, frega nulla se siete cinesi".
La seconda è "non possiamo permetterci problemi di opacità con una grande squadra, che siate prestanomi di Berlusconi o di Xi Jinping noi vogliamo saperlo, poi continuate a fare il cavolo che vi pare coi vostri soldi (più ne girano più siamo contenti e non ci fanno schifo neanche quelli degli sceicchi che finanziano il terrorismo), ma diteci chi siete".

Se i nostri veri proprietari vorranno giocare alle regole UEFA/FIFA li conosceremo presto, altrimenti prepariamoci a una nuova via crucis fatta di closing e slittamenti, visto che si avvicina l'inverno. E il fondo Elliott si prepari a incassare lauti profitti.
 

sballotello

New member
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
6,396
Reaction score
19
essere preoccupati sul Milan è un conto, esserlo sul problema del riciclaggio è un altro.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Ah, preciso che vorrei rimanesse Fassone. Vorrei solo un proprietario più presente e ovviamente ricco.
Aggiungo anche che non voglio un presidente di nome Silvio..
Non è tanto un problema di denari, quanto quello di provenienza dei fondi, emerge chiaramente dalle parole di Ceferin. E qui ritorna il tema della finanza offshore, di cui stiamo parlando. Sino ad ora le istituzioni sportive hanno sempre avuto un atteggiamento agnostico sul punto, pascendosi sopra il comodo prato delle garanzie finanziarie prestate da advisors internazionali di chiara fama sulle capacità finanziarie dei singoli proprietari, come requisito sufficiente a superare le griglie dei controlli. Ma se, come stiamo leggendo in questi giorni, questi advisors fiancheggiano sempre di più i lidi della finanza derivata, quella borderline, o addirittura quella delle cosiddette criptovalute, il rischio di una insufficienza del vaglio c'è. Questo, nel caso del Milan, si somma alla struttura finanziaria della operazione di m&a, un leveraged buy out, caratterizzata da livelli di indebitamento altissimi, che pone problemi. Il voluntary agreement si qualifica per una sorta di via libera all'investimento in deficit per un quadriennio in funzione del break even a scadenza, sicché il timore che quell'indebitamento venga dall'accesso a valanga a risorse finanziarie offshore accresce l'esigenza di verifiche. Ci stanno lavorando, vedremo presto gli esiti. :)
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Certo che da Elliott sono dei mezzi geni, hanno concesso prestiti con la condizione di non depauperare il valore tecnico della squadra. Con questa base e ad un prezzo umano il Milan sarà estremamente appetibile!
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,698
Reaction score
3,293
Da chi è stato comprato il milan e con quale formula dovrebbe ormai esser chiaro a tutti e lo dobbiamo accettare.
Ora però è arrivato il momento di scoprire le carte, una volta per tutte.
Li è solo ? Ci sono soci ? Ha trovato sponsor?
La fifa vuole vederci chiaro e noi tifosi lo vogliamo ancor di più.
Siamo solo l'investimento della vita di un folle o rientriamo in un progetto di investimento che coinvolge grossi imprenditori?
Un aut aut che ci cambia le prospettive e gli orizzonti futuri.


Io sono sempre più certo che Lì sia solo un prestanome..
Dai scusate ma ormai è PALESE...come si fa a pensare che dopo un anno che il suo nome circola ovunque con decine di testate che hanno cercato informazioni su di lui ancora oggi emerge solo che NESSUNO lo conosce?

Ma dico, avrà pur fatto degli AFFARI con qualcuno, invece il suo nome compare sempre e solo qua e là, dovunque in situazioni ambigue e più volte sono emersi anche rapporti con parenti indagati se non ricordo male..

Ora, senza fare ridicole dietrologie, vi pare possibile che nel 2017 emerga dal nulla uno così? Cosa faceva prima, affari da milioni da un bunker?
Lo stesso Mr Bee sarà anche stato ridicolo ma in 5 giorni già era emerso che era figlio di una famiglia benestante, che era inserito nel settore finaziario ed era stato ricevuto dai Rotshild..

Questo Lì chi cavolo è??
Poi altra cosa stranissima per me...un uomo d'affari cinese di nemmeno 50 che ottiene simili garanzie (quindi in teoria inserito nel contesto economico/finanziario) che non spiaccica mezza parola di inglese? Vi pare credibile?..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>