Bonaventura:"Contento per gli applausi di San Siro".

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
A jack puoi dare la palla.
Questo discorso per quanti altri giocatori puo valere?
Solo Suso.
E incredibilmente sono I 2 più criticati.
E certo molto meglio gli altri che la palla non la sanno nemmeno stoppare.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,647
Reaction score
2,889
Quanti centrocampisti trovi in serie A che hanno segnato più di Jack nel 2018? Dire che fa i soliti golletti è riduttivo... Poi che un Milan che vince la coppa dei campioni difficilmente avrà titolare Bonaventura ti do ragione, ma quel Milan tra quanto lo rivedremo se lo rivedremo?

Veramente non capisco anch'io come si possa criticarlo sempre e a prescindere.
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,908
Reaction score
718
Probabilmente parla di me, che avendo per sbaglio capito che il cambio fosse cutrone-higuain ho fatto standing ovation ed applauso. Dopo qualche secondo ho capito che si trattava di Bonaventura... ecco perche ero l’unico in piedi :fuma:
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,982
Reaction score
458
Dai jack è un buon giocatore.... Ci serve comunque un esterno alto sinistro titolare che faccia da seconda punta entrando in area e Jack che si gioca il posto con calhanoglu.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,165
Reaction score
15,967
Siete esageratamente prevenuti su Bonaventura. Non riesco proprio a capirne il motivo..

Per il solito annoso discorso... la gente al suo posto vorrebbe Rijkaard o almeno Milinkovic-Savic.

Giocatore imprescindibile con la sua capacitá di inserimento é merce rarissima in questa squadra. Resta una mezz’ala leggerina che tende a rallentare troppo il gioco facendo sempre qualche tocco di troppo.

In un Milan che lotti per la vittoria della champions non lo vedo, in uno che lotta per il secondo posto in serie A, si.

A jack puoi dare la palla.
Questo discorso per quanti altri giocatori puo valere?
Solo Suso.
E incredibilmente sono I 2 più criticati.
E certo molto meglio gli altri che la palla non la sanno nemmeno stoppare.

Ciao a tutti. Nessuno lo fa, quindi mi assumo io tutte le responsabilità di rappresentare la frangia dei "critici" su Bonaventura, anche perché ho scritto il primo post, e con tutte le conseguenze del caso. Rispondo in maniera tranquilla e il più possibile naturale, senza nessuna polemica o pretesa di ragione, ci mancherebbe, giusto per fare chiarezza tra amici, spero, che condividono il tifo per la squadra. Sono opinioni.

Devo fare le solite premesse? Ok, no, Bonaventura non è scarso, e ok, non abbiamo nessuno migliore di lui al momento in quel ruolo, quindi è giusto che giochi. Io apprezzo Bonaventura, realmente, e spero che giochi sempre al massimo per noi, pacifico.

Purtroppo sono molto deluso da lui. Perché? Perché Jack, secondo me, è un giocatore che ha straordinarie doti tecniche, solamente che non le usa con cognizione e si applica a volte in maniera svogliata. Ha ragione l'amico che parla di Jack non adatto alla CL, a maggior ragione sono innervosito se fornisce prestazioni tutto sommato al limite della sufficienza con il Chievo. Se è un giocatore al di sopra della norma dovrebbe emergere in maniera netta. Non succede, oppure succede a intermittenza, con ampi periodi di buio. Fa i golletti, e questo maschera la sua incisività non eccelsa. Io capisco che sia un giocatore che magari non ricopre esattamente il ruolo per cui è nato, però a quasi 30 anni dovrebbe essere giunto a maturazione e dovrebbe far valere la sua esperienza. Perché si intestardisce a non voler giocare la palla di prima? E' un gran brutto difetto, che dovrebbe appartenere a remoti passati di gioventù, da un giocatore come lui io mi aspeetto innanzitutto intelligenza calcistica e tattica di un certo livello. Io, e forse molti altri, ormai da anni non la rileviamo. Se inoltre vedete i video di qualche anno fa, vi renderete conto di quanto il giocatore abbia perso spunto e capacità di saltare l'uomo. Avete mai visto fare un lancio, un cambio di gioco, un triangolo in velocità? Non vorrei essere troppo critico, ma ritengo Jack un po' limitato dal punto di vista della visione di gioco. E ripeto, credo sia dato dalla sua mentalità ormai fatta e finita, che prevede ostinatamente un controllo di palla prolungato e una ricerca preferenziale della giocata personale piuttosto che uno sviluppo della coralità di gioco. Questo incide in maniera negativa sulla dinamica di gioco della squadra, che risulta appesantita e poco efficiente in velocità. Il tutto detto ovviamente in generale, magari un tocco di prima lo fa, un passaggio smarcante a volta lo compie.

Tutto questo senza crocifiggere il giocatore, se gioca bene sono il primo a essere felice. Ma questa è la mia sensazione, probabilmente condivisa anche da altri. Spero di aver scritto in maniera opportuna, lungi da me fare guerre di pensiero.

Saluti a tutti.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,799
Reaction score
1,793
Stasera ha fatto anche il lavoro di Chalanoglu sulla sinistra bene, in ogni caso verso dicembre si spegnerà
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,260
Reaction score
5,597
Te sei magnato 2 gol da 0 metri tra Cagliari e oggi da tagliatte la testa.
 

Nils

Bannato
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
1,697
Reaction score
28
Ciao a tutti. Nessuno lo fa, quindi mi assumo io tutte le responsabilità di rappresentare la frangia dei "critici" su Bonaventura, anche perché ho scritto il primo post, e con tutte le conseguenze del caso. Rispondo in maniera tranquilla e il più possibile naturale, senza nessuna polemica o pretesa di ragione, ci mancherebbe, giusto per fare chiarezza tra amici, spero, che condividono il tifo per la squadra. Sono opinioni.

Devo fare le solite premesse? Ok, no, Bonaventura non è scarso, e ok, non abbiamo nessuno migliore di lui al momento in quel ruolo, quindi è giusto che giochi. Io apprezzo Bonaventura, realmente, e spero che giochi sempre al massimo per noi, pacifico.

Purtroppo sono molto deluso da lui. Perché? Perché Jack, secondo me, è un giocatore che ha straordinarie doti tecniche, solamente che non le usa con cognizione e si applica a volte in maniera svogliata. Ha ragione l'amico che parla di Jack non adatto alla CL, a maggior ragione sono innervosito se fornisce prestazioni tutto sommato al limite della sufficienza con il Chievo. Se è un giocatore al di sopra della norma dovrebbe emergere in maniera netta. Non succede, oppure succede a intermittenza, con ampi periodi di buio. Fa i golletti, e questo maschera la sua incisività non eccelsa. Io capisco che sia un giocatore che magari non ricopre esattamente il ruolo per cui è nato, però a quasi 30 anni dovrebbe essere giunto a maturazione e dovrebbe far valere la sua esperienza. Perché si intestardisce a non voler giocare la palla di prima? E' un gran brutto difetto, che dovrebbe appartenere a remoti passati di gioventù, da un giocatore come lui io mi aspeetto innanzitutto intelligenza calcistica e tattica di un certo livello. Io, e forse molti altri, ormai da anni non la rileviamo. Se inoltre vedete i video di qualche anno fa, vi renderete conto di quanto il giocatore abbia perso spunto e capacità di saltare l'uomo. Avete mai visto fare un lancio, un cambio di gioco, un triangolo in velocità? Non vorrei essere troppo critico, ma ritengo Jack un po' limitato dal punto di vista della visione di gioco. E ripeto, credo sia dato dalla sua mentalità ormai fatta e finita, che prevede ostinatamente un controllo di palla prolungato e una ricerca preferenziale della giocata personale piuttosto che uno sviluppo della coralità di gioco. Questo incide in maniera negativa sulla dinamica di gioco della squadra, che risulta appesantita e poco efficiente in velocità. Il tutto detto ovviamente in generale, magari un tocco di prima lo fa, un passaggio smarcante a volta lo compie.

Tutto questo senza crocifiggere il giocatore, se gioca bene sono il primo a essere felice. Ma questa è la mia sensazione, probabilmente condivisa anche da altri. Spero di aver scritto in maniera opportuna, lungi da me fare guerre di pensiero.

Saluti a tutti.

Con questa frase, veramente razionale, hai perfettamente inquadrato la problematica che pone Jack e di cui molti ancora non si rendono conto, è un giocatore che non incide, ma essendo la mezzala che segna di più in Italia e forse anche in Europa, nasconde questa sua lacuna,
Per colmo della sfortuna, abbiamo lo stesso problema con SUso, lui non è capace di servire i compagni, ma anche lui camuffa la cosa solo perchè è il miglior assist man del campionato.

Io inizio ad avere dei dubbi anche su Higuain, non è che anche lui, con il fatto che segna un gol a partita, sotto sotto nasconda di essere uno scarso finalizzatore?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
E infatti è questo il gran problema e insieme la "rabbia" (bonariamente parlando). Segna "troppo" per quanto fa vedere spesso in campo. Magari fa una partita incolore e poi segna. Alla fine del campionato, magari ha segnato un bel po', ma nel computo totale dell'economia di squadra non riesce a far salire il livello qualitativo più di tanto. A scanso di equivoci, io lo ritengo tecnicamente dotato, ma in tutti questi anni sta tutto sommato andando verso una parabola discendente, invece di essersi evoluto tatticamente. Ormai c'ha 30 anni, difficilmente deve farci vedere il meglio di sé. Da un giocatore così io mi aspettavo molto ma molto di più. Poi, soliti discorsi, lui abbiamo e lui gioca se non c'è di meglio.

Parliamo pur sempre di un giocatore pagato uno sputo ormai 5 anni fa e che prende 2 milioni l'anno..ed è tra i più efficaci della Serie A...se facesse tutto quello che chiedi forse avrebbe un ingaggio da 4-5 milioni e dai Milan penosi delle ultime stagioni sarebbe scappato a gambe levate..

Io Jack me lo tengo stretto, per fortuna in dirigenza non lo lasceranno scappare e lo rinnoveremo
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,165
Reaction score
15,967
Con questa frase, veramente razionale, hai perfettamente inquadrato la problematica che pone Jack e di cui molti ancora non si rendono conto, è un giocatore che non incide, ma essendo la mezzala che segna di più in Italia e forse anche in Europa, nasconde questa sua lacuna,
Per colmo della sfortuna, abbiamo lo stesso problema con SUso, lui non è capace di servire i compagni, ma anche lui camuffa la cosa solo perchè è il miglior assist man del campionato.

Io inizio ad avere dei dubbi anche su Higuain, non è che anche lui, con il fatto che segna un gol a partita, sotto sotto nasconda di essere uno scarso finalizzatore?

Aridaje con questo sarcasmo, stai scocciando. Segni a raffica? Ma chissenefrega! Il centrocampo dalle sue parti è inesistente, segna un gol ma in realtà impedisce alla squadra di segnarne 2, oppure ne fa prendere 2 con il suo gioco. Che diamine ti dovrei rispondere? Mi spieghi come diavolo abbiamo classifiche da 6^ posto da anni se abbiamo questi top-player in rosa? Non ti ho detto che fa schifo, ti ho detto che se andiamo in CL, sempre se, poi servirà ben altro. Già mi sembra terribilmente dura così. L'ho pure ben specificato, me è sempre inutile, non lo volete capire.
Mi fate veni' voglia di smettere, va.
 

Similar threads

Alto
head>