Bojan alla Gazzetta

MaggieCloun

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
25,913
Reaction score
51
CALCIOMERCATO MILAN – Dopo Barcellona e Roma una nuova maglia pesante per il talento spagnolo Bojan Krkic. Il giovane iberico cresciuto nella cantera blaugrana, dopo un primo anno in chiaro/scuro nella capitale, è stato acquistato dal Milan. Nell’ottica di ringiovanimento e di un mercato estivo low cost, l’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani ha fiutato l’affare chiudendo in poche ore l’operazione con il suo alterego giallorosso Walter Sabatini. Bojan, sbarcato a Milanello, ha scelto un numero prestigioso, il 22, quello che fu di Kakà e che in via Turati avevano riservato per il ritorno del grande ex fin quando l’operazione non è decaduta definitivamente: «Non è il primo numero pesante che indosso – si “giustifica” Bojan intervistato da La Gazzetta dello Sport - a Barcellona avevo il 9, che prima era stato di Ibrahimovic, Ronaldo e Cruijff…». Nessun timore quindi per il giovane attaccante spagnolo che tra l’altro ammette di aver scelto quel numero non tanto perché indossato in passato dall’ex Pallone d’Oro quanto perché il giorno del suo arrivo a Milanello ha festeggiato il suo 22esimo compleanno. Una prima stagione in Serie A, dicevamo, in chiaro/scuro, fra le fila della Roma, vicenda conclusasi non senza polemiche: «Mi ha dato fastidio sentire che alla Roma non ho avuto pazienza – confessa Bojan - hnno fatto girare chiacchiere che non mi sono piaciute, è stato detto che io non mi ero inserito bene nel gruppo, ma io avevo dimostrato di meritare di giocare…». Krkic lamenta uno scarso utilizzo durante le amichevoli pre-estive il che gli ha fatto propendere decisamente per la scelta Milan, abbandonando quindi Trigoria. Una “diatriba” che forse non verrà mai risolta fatto sta che ora, per Bojan, inizia una nuova prestigiosa avventura. Arrivato in punta di piedi lo spagnolo troverà sicuramente spazio nell’attacco rossonero visti anche i continui acciacchi di Alexandre Pato. Bojan al fianco di Giampaolo Pazzini ed El Shaarawy largo sull’esterno, rappresentano un trio d’attacco sicuramente interessante ma soprattutto giovane. Mister Allegri conta molto sul talento spagnolo, visto che di fatto è stato lui l’artefice dell’operazione, e non vede l’ora di vederlo in campo dal primo minuto.

Servirà ancora qualche allenamento, e dopo che il ragazzo avrà raggiunto il feeling giusto con i compagni a quel punto le porte dell’11 titolare si apriranno.

http://www.ilsussidiario.net/News/C...esa-la-Roma-Dette-falsita-su-di-me-/2/319645/

fonte:ilsussidiario.net
 
Alto
head>