Berlusconi:"Serve il ponte sullo stretto" e strizza l'occhio al PD.

I

ilCapitan6

Guest
il ponte sullo stretto serve e come, ogni altra nazione questo ponte l'avrebbe gia' fatto, se poi non si fa niente perche' c'e' la mafia, la camorra e sacra corona unitia e n'drangheta, allora torniamo nell'era della pietra.. ed diciamo sempre no per ogni progresso che si vuole fare, no al ponte, no al tav, no all' energia nucleare ( ma importaiamo il 50% dell'energia dalla francia che produce l'nerergia per il 90 % tramite il nucleare, diciamo no pozzi del petrolio nell' adriatico ( ma importiamo quasi tutto), la croazia e' gia iniziata a costruire nuovi pozzi ( e ci scommetto importeremo dopo il petrolio anche da loro), diciamo no all'energia eolica, perche le girandole sono troppo brutte per il paesaggio, diciamo no ai grattacieli perche' anchessi sono troppo brutti ( ma il prezzo per L'affitto cresce e c'e poco spazio). e diciamo sempre di no, non abbiamo niente piu' in comune con i nostri antenati e non parlo soltanto dei romani ( che erano molto piu' avanzati mentalmente di noi oggi) io parlo anche dell'italia medievale con l'occhio alla scienza e al futuro..

Il problema non sono il ponte o le grandi opere, ma la corruzione e l'assistenzialismo.
Sono stanco di famiglie e famiglie che percepiscono lauti stipendi per fare finta di lavorare. Sono stanco di finti professionisti. Di finti invalidi. Di finti bisognosi. Di finti malati. Di finti iscritti ai coltivatori diretti che versano giornate fittizie con la connivenza di medici corrotti. Sono stanco di insegnanti / dipendenti statali che 'svagata' una laurea dopo i 30 anni ha la conoscenza giusta per vincere un concorso e fare poi istantaneamente domanda di trasferimento. Sono stanco di sovvenzionare strutture enormi che potrebbero svolgere la loro funzione molto più dignitosamente con il 10% del personale. Sono stanco di budget per i lavori pubblici cresciuti del 400%. Sono stanco della noncuranza del bene pubblico, perchè è considerato degli altri ma non proprio, quindi da trascurare o danneggiare. Sono stanco dell'ignoranza, che fa comodo per non sentirsi responsabilizzati. Sono stanco di sentire dire che è sempre colpa di qualcun altro, dei giudici che non trovano mai in colpevole e che non sono garantisti ma condonano di fatto malaffare e ingiustizia essendone complici. Sono stanco dei politici di mestiere, la cui unica preoccupazione è chiudere il mandato o arrivare alla soglia minima di ottenimento a vita dei sussidi.
Sono stanco perchè qui 'ci si fa il c*lo' e le persone che approfittano dell'assenza dello Stato per mangiare sulle spalle di altri cittadini.

Questa è la realtà. Che conosco e ho vissuto in tutte le parti descritte.

Il problema pensi sia il ponte?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Il problema non sono il ponte o le grandi opere, ma la corruzione e l'assistenzialismo.
Sono stanco di famiglie e famiglie che percepiscono lauti stipendi per fare finta di lavorare. Sono stanco di finti professionisti. Di finti invalidi. Di finti bisognosi. Di finti malati. Di finti iscritti ai coltivatori diretti che versano giornate fittizie con la connivenza di medici corrotti. Sono stanco di insegnanti / dipendenti statali che 'svagata' una laurea dopo i 30 anni ha la conoscenza giusta per vincere un concorso e fare poi istantaneamente domanda di trasferimento. Sono stanco di sovvenzionare strutture enormi che potrebbero svolgere la loro funzione molto più dignitosamente con il 10% del personale. Sono stanco di budget per i lavori pubblici cresciuti del 400%. Sono stanco della noncuranza del bene pubblico, perchè è considerato degli altri ma non proprio, quindi da trascurare o danneggiare. Sono stanco dell'ignoranza, che fa comodo per non sentirsi responsabilizzati. Sono stanco di sentire dire che è sempre colpa di qualcun altro, dei giudici che non trovano mai in colpevole e che non sono garantisti ma condonano di fatto malaffare e ingiustizia essendone complici. Sono stanco dei politici di mestiere, la cui unica preoccupazione è chiudere il mandato o arrivare alla soglia minima di ottenimento a vita dei sussidi.
Sono stanco perchè qui 'ci si fa il c*lo' e le persone che approfittano dell'assenza dello Stato per mangiare sulle spalle di altri cittadini.

Questa è la realtà. Che conosco e ho vissuto in tutte le parti descritte.

Il problema pensi sia il ponte?

Quoto tutto, meno l'ultima frase
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Il problema non sono il ponte o le grandi opere, ma la corruzione e l'assistenzialismo.
Sono stanco di famiglie e famiglie che percepiscono lauti stipendi per fare finta di lavorare. Sono stanco di finti professionisti. Di finti invalidi. Di finti bisognosi. Di finti malati. Di finti iscritti ai coltivatori diretti che versano giornate fittizie con la connivenza di medici corrotti. Sono stanco di insegnanti / dipendenti statali che 'svagata' una laurea dopo i 30 anni ha la conoscenza giusta per vincere un concorso e fare poi istantaneamente domanda di trasferimento. Sono stanco di sovvenzionare strutture enormi che potrebbero svolgere la loro funzione molto più dignitosamente con il 10% del personale. Sono stanco di budget per i lavori pubblici cresciuti del 400%. Sono stanco della noncuranza del bene pubblico, perchè è considerato degli altri ma non proprio, quindi da trascurare o danneggiare. Sono stanco dell'ignoranza, che fa comodo per non sentirsi responsabilizzati. Sono stanco di sentire dire che è sempre colpa di qualcun altro, dei giudici che non trovano mai in colpevole e che non sono garantisti ma condonano di fatto malaffare e ingiustizia essendone complici. Sono stanco dei politici di mestiere, la cui unica preoccupazione è chiudere il mandato o arrivare alla soglia minima di ottenimento a vita dei sussidi.
Sono stanco perchè qui 'ci si fa il c*lo' e le persone che approfittano dell'assenza dello Stato per mangiare sulle spalle di altri cittadini.

Questa è la realtà. Che conosco e ho vissuto in tutte le parti descritte.

Il problema pensi sia il ponte?

92-minuti-di-applausi-gif-1.gif
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Favorevolissimo, un'opera di progresso e civiltà.

Parliamoci chiaro il Ponte non si farà mai per svariati motivi ( Mafia e soldi ) ed è diventato da 20 anni uno spot elettorale di Berlusconi che mira all ignoranza di molta gente di quel posto ( lo dico da persona con parenti Siciliani sia chiaro ) per cercare di raccattare 2 voti.

Oggi ho letto una frase di un mio amico che mi ha fatto accapponare la pelle :

"io voto Berlusconi perchè è ricco e a differenza di tutti gli altri politici non ha bisogno di rubare i soldi"

Tralasciando il fatto che questa affermazione potrebbe valere per un politico che non ha mai governato ma sentirla associata ad un politico che ha fatto 20 anni in parlamento è abbastanza curioso.

Secondo l'italiano medio, quello stupidotto a Berluscono interessa/non interessa lo stipendio da parlamentare? un signore che ha svariati miliardi di euro di patrimonio ?

A Berlusconi interessa la politica perchè è il vincolo per arrivare a molte altre cose che senza il potere non potrebbe mai realizzare.

Esempio :

DECODER DIGITALE TERRESTE ---> legge per obbligare il decoder a tutti ----> unico produttore certificato autorizzato una ditta di proprietà di Piersilvio Berlusconi .

E' storia è, non è una mia opinione. E' cosi che si fanno i soldi non con " lo stipendio da parlamentare"
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,218
Reaction score
25,978

A me provoca disgusto solo a sentirlo parlare.
Ma ciò che mi fa accapponare la pelle di quest'uomo è come riesca a vendersi bene, a tal punto che sembra lui stesso credere in ciò che dice. Evidentemente compra gli ascoltatori e i consensi, non vedo altre spiegazioni.
Ma un pò di buon senso di stare zitto e regalarci la sua assenza no?
Parla come se fosse il nuovo che avanza e non avesse fatto già i suoi bei disastri.
E si presenta con quel sorriso che mi da ai nervi.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
A parte l'inattuabilità del ponte, ammesso che sia fattibile; non conosco l'opinione dei Siciliani e Calabresi, Messinesi e Reggini in particolare. Non mi stupirei se non ci fosse alcun interesse della popolazione locale: con il ponte i Siciliani andrebbero in Calabria e viceversa? Oppure quanti Trapanesi andrebbero a Brindisi?
- I vantaggi del ponte sarebbero un afflusso turistico agevolato? In minima parte: credo che l'imbarco a Napoli, o più a Nord, rimanga una buona opzione (gli imbarchi permettono il riposo del conducente e del mezzo). Mentre per arrivare al ponte bisognerebbe fare la Napoli-RC ... La concorrenza tra l'altro è per via aerea.
- Il carattere marinaro, portuale, delle varie città interessate scemerebbe. Che spettacolo offrirebbe per esempio Messina con il porto in disfacimento, aziende fallite, barche abbandonate, disoccupati. C'è da considerare il relativo danno economico marittimo che andrebbe detratto dai vantaggi del ponte.
 
Alto
head>