Bellinazzo:" Fininvest non ha ancora deciso se anticipare i soldi"

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,071
Reaction score
394
Berlusconi ha firmato un accordo di esclusiva con Bee, non può trattare con nessun altro. La storia che Fininvest non ha deciso di anticipare i soldi, alla luce delle trattative sfumate per un soffio, francamente non regge. Il Milan si era accordato con le società proprietarie dei cartellini, che hanno accettato il prezzo che abbiamo fatto e le modalità di pagamento proposte. Se quindi è vero che volevamo temporeggiare, non avremmo chiuso nessun accordo con Porto e Monaco. Quindi non credo affatto che i soldi non ci siano.

Piuttosto, per me l'unica ipotesi plausibile è che Berlusconi su Kondogbia abbia frenato/rallentato tutto ritenendolo un investimento non degno di portare a termine. Con Martinez invece ci si è messo Galliani (Berlusconi si era detto favorevole) che non gli ha fatto firmare nulla prima delle visite mediche (in passato sono stati firmati contratti posti a condizione = superamento visite mediche... ma stavolta no).

In sostanza, gli affari non sono saltati per colpa dei soldi ma per colpa delle decisioni prese da Berlusconi e Galliani.

Spesso la spiegazione più semplice è quella veritiera (anche quando sembra poco plausibile).
Temo anch'io quindi che non ci siano i soldi.
Se ci fossero, nulla impedirebbe a Galliani dal fare un blitz in Germania a prendere Xhaka.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,957
Reaction score
1,689
Berlusconi ha firmato un accordo di esclusiva con Bee, non può trattare con nessun altro. La storia che Fininvest non ha deciso di anticipare i soldi, alla luce delle trattative sfumate per un soffio, francamente non regge. Il Milan si era accordato con le società proprietarie dei cartellini, che hanno accettato il prezzo che abbiamo fatto e le modalità di pagamento proposte. Se quindi è vero che volevamo temporeggiare, non avremmo chiuso nessun accordo con Porto e Monaco. Quindi non credo affatto che i soldi non ci siano.

Piuttosto, per me l'unica ipotesi plausibile è che Berlusconi su Kondogbia abbia frenato/rallentato tutto ritenendolo un investimento non degno di portare a termine. Con Martinez invece ci si è messo Galliani (Berlusconi si era detto favorevole) che non gli ha fatto firmare nulla prima delle visite mediche (in passato sono stati firmati contratti posti a condizione = superamento visite mediche... ma stavolta no).

In sostanza, gli affari non sono saltati per colpa dei soldi ma per colpa delle decisioni prese da Berlusconi e Galliani.
E' vero ciò che dici ma i precedenti purtroppo ci sono. Nel 2013 Galliani aveva l'accordo con Tevez ma il giocatore andò alla Juve perchè Berlusconi non volle anticipare i soldi senza la sicurezza della qualificazione in Champions. Nel 2009 con Cissokho erano già stati firmati i contratti ma poi si trovò un modo per annullare tutto visto che Berlusconi non era convinto. Stessa cosa nel 2012 con lo scambio Pato/Tevez e nel 2007 per Buffon che Galliani aveva trattato ma che la proprietà si rifiutò di ratificare ritenendo eccessivo l'investimento per un portiere. Sinceramente preferisco questa ipotesi rispetto a quella drammatica che ormai tutti ci disprezzano o che neanche con i soldi riusciamo a concludere gli affari.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Ma guarda che noi, di fatto, non abbiamo chiuso con Porto e Monaco, abbiamo tenuto tutto in sospeso.
Avremmo chiuso con la raccolta delle firme, cosa che non è stata fatta, volutamente o non.
L'ipotesi che non sia stata voluta da Berlusconi è possibilissima, dal momento che non ha la certezza che i soldi arrivino.

L'accordo col Porto è stato confermato praticamente da tutti, in Italia e in Portogallo. L'accordo col Monaco pure, con Di Marzio capofila. Ancora dubitiamo di questo? Ancora ci aggrappiamo ai complotti e alle cospirazioni? Dai. Non abbiamo posto nessunissima condizione. Gli accordi sono stati conclusi normalmente. I giocatori ci sono sfuggiti per motivi che non c'entrano nulla con la nostra presunta disponibilità di danaro. Ci sono sfuggiti consapevolmente (Kondogbia) o inconsapevolmente, per la nostra dabbenaggine (Jackson). Per quanto mi riguarda, ho già superato da un pezzo la stato di paura relativo ai soldi. Non ho bisogno di alcuna conferma che mi convinca di questo.

Spesso la spiegazione più semplice è quella veritiera (anche quando sembra poco plausibile).
Temo anch'io quindi che non ci siano i soldi.
Se ci fossero, nulla impedirebbe a Galliani dal fare un blitz in Germania a prendere Xhaka.

Non bisogna fare l'errore di iniziare a prendere giocatori a casaccio solo per riprenderci dalla batosta, sebbene la voglia sia forte. Dobbiamo rimanere lucidi.
 
Ultima modifica:

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
al momento non si possono fare troppe ipotesi, bisogna solo aspettare e vedere come andrà a finire.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,071
Reaction score
394
Non bisogna fare l'errore di iniziare a prendere giocatori a casaccio solo per riprenderci dalla batosta, sebbene la voglia sia forte. Dobbiamo rimanere lucidi.

D'accordo, ma giocatori come Xhaka o Zappacosta ci servono come il pane, e se ci sono i soldi non ci vuole molto per convincerli a venire, considerando pure che non sono in club che giocano la Champions.
Non stiamo proprio facendo nulla, nemmeno prestiti o tentativi di scambi, come può essere ad esempio un'operazione El Shaarawy e Zapata al Torino in cambio di Darmian.
 

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,081
Reaction score
423
L'accordo col Porto è stato confermato praticamente da tutti, in Italia e in Portogallo. L'accordo col Monaco pure, con Di Marzio capofila. Ancora dubitiamo di questo? Ancora ci aggrappiamo ai complotti e alle cospirazioni? Dai. Non abbiamo posto nessunissima condizione. Gli accordi sono stati conclusi normalmente. I giocatori ci sono sfuggiti per motivi che non c'entrano nulla con la nostra presunta disponibilità di danaro. Ci sono sfuggiti consapevolmente (Kondogbia) o inconsapevolmente, per la nostra dabbenaggine (Jackson). Per quanto mi riguarda, ho già superato da un pezzo la stato di paura relativo ai soldi. Non ho bisogno di alcuna conferma che mi convinca di questo.

Scusami ma non ci credo minimamente alla ingenuità di A.G. oltretutto 2 trattative su due in una settimana, secondo me Galliani aveva trovato un accordo a "parole" sia con la squadre che con l'entourage dei giocatori, chiedendo di temporeggiare per l'arrivo dei soldi, visto che quest'ultimi non sono arrivati (per motivi che non sappiamo) i rispettivi giocatori e squadre davanti ad offerte reali e tangibili hanno deciso di non aspettare oltre.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Scusami ma non ci credo minimamente alla ingenuità di A.G. oltretutto 2 trattative su due in una settimana, secondo me Galliani aveva trovato un accordo a "parole" sia con la squadre che con l'entourage dei giocatori, chiedendo di temporeggiare per l'arrivo dei soldi, visto che quest'ultimi non sono arrivati (per motivi che non sappiamo) i rispettivi giocatori e squadre davanti ad offerte reali e tangibili hanno deciso di non aspettare oltre.

Gli errori li fanno tutti, e Galliani non ne è certo immune. Anzi. Tra le righe lo ha ammesso pure Suma che ha fatto un gran cappellata. Ed è tutto dire. Semplicemente era convinto che, lavorando per il Milan, bastava una prima offerta a tenere lontani gli altri club. Ma non ha capito che attualmente siamo una nobile decaduta e i giocatori li devi convincere a suon di quattrini e di rilanci. Nessuno viene al Milan per la sua storia.

Tutto sommato queste due tranvate possono essere positive proprio per questo motivo. Dubito che adesso non lo abbia capito. E con lui Berlusconi.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Ma poi cosa avrebbe dovuto anticipare? 150 milioni? Il cartellino di Kondogbia l'Inter lo paga inizialmente solo 10-12, il resto è dilazionato in altri due anni. L'avessimo preso, Fininvest avrebbe dovuto spendere appunto quella cifra per il giocatore, mica 30-40 milioni. Così come per il resto dei giocatori.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Ma poi cosa avrebbe dovuto anticipare? 150 milioni? Il cartellino di Kondogbia l'Inter lo paga inizialmente solo 10-12, il resto è dilazionato in altri due anni. L'avessimo preso, Fininvest avrebbe dovuto spendere appunto quella cifra per il giocatore, mica 30-40 milioni. Così come per il resto dei giocatori.

Il fatto non è la cifra in sè ma la paura che Bee sparisca e Berlusconi rimanga coi debiti in mano. A meno che non ci sia un indennizzo clamoroso se bee si tirasse indietro.
 

kollaps

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
1,663
Reaction score
2
Questa storia fa acqua da tutte le parti, non ha senso.
Li abbiamo mollati per altri motivi.

D'ora in poi mi auguro agiranno in modo diverso.
 

Similar threads

Alto
head>