Basta con questi allenatore del "bel giuoco".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alfabri

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
941
Reaction score
172
Ventura è tutto tranne un allenatore che punta al bel gioco.
Al torino ha sempre proposto questo: costruzione laterale e transizioni rapide, con il centrocampo che accompagna e si inserisce.
Zero gioco, zero passaggi, zero sfruttamento degli half spaces e della zona centrale.
Per larghi tratti della partita di andata abbiamo giocato con il 3-1-6, con le due mezzali sulla linea delle punte (le quali stavano a zero movimenti coordinati) per sfruttare inserimenti impossibili contro una squadra tanto schiacciata e forte fisicamente. E pur riuscendoci, lo sviluppo del gioco è stato sostanzialmente affidato ai cross di Candreva (uno dei giocatori con la percentuale di successo nei cross più bassa della serie a da anni) e di un terzino destro collocato a sinistra.
Una roba così brutta io non l'avevo mai vista. Se quello è un allenatore di calcio, posso farlo anch'io.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Va bene tutto ma non facciamo discorsi surreali.
Ventura è tutto tranne un allenatore che punta al bel gioco.
Al torino ha sempre proposto questo: costruzione laterale e transizioni rapide, con il centrocampo che accompagna e si inserisce.
Zero gioco, zero passaggi, zero sfruttamento degli half spaces e della zona centrale.
Per larghi tratti della partita di andata abbiamo giocato con il 3-1-6, con le due mezzali sulla linea delle punte (le quali stavano a zero movimenti coordinati) per sfruttare inserimenti impossibili contro una squadra tanto schiacciata e forte fisicamente. E pur riuscendoci, lo sviluppo del gioco è stato sostanzialmente affidato ai cross di Candreva (uno dei giocatori con la percentuale di successo nei cross più bassa della serie a da anni) e di un terzino destro collocato a sinistra.
Una roba così brutta io non l'avevo mai vista. Se quello è un allenatore di calcio, posso farlo anch'io.
Cioè secondo Ventura
Tra l'altro! Ventura non faceva bel giuoco nemmeno nei club.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,095
Reaction score
28,108
Ventura è sempre stato descritto dai "critici" come uno che faceva un super bel giuoco. Che giocava con quattro punte e che faceva spettacolo. Anzi, in molti dicevano che Conte lo imitava e che Villas Boas ed altri lo andavano a studiare. ROTFL.
 

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,954
Reaction score
367
Ventura è sempre stato descritto dai "critici" come uno che faceva un super bel giuoco. Che giocava con quattro punte e che faceva spettacolo. Anzi, in molti dicevano che Conte lo imitava e che Villas Boas ed altri lo andavano a studiare. ROTFL.

Sisi, tutto vero.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Ventura è sempre stato descritto dai "critici" come uno che faceva un super bel giuoco. Che giocava con quattro punte e che faceva spettacolo. Anzi, in molti dicevano che Conte lo imitava e che Villas Boas ed altri lo andavano a studiare. ROTFL.
Probabilmente i critici ignoranti da salotto di Pardo, perché Ventura non ha mai fatto vedere il cosiddetto "bel giuoco". Al di là di tutto, Montella resta comunque distante da Ventura, tatticamente parlando.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,165
Reaction score
943
Come da oggetto, è ora di darci un taglio. Basta con questi pesudo allenatori dell'altrettanto pseudo bel giuco. Provincialotti che non vincerebbero nulla manco a briscola, con gli amici giusti ai piani, ai quali è stata appioppata questa etichetta che un tempo, quando il calcio era roba seria e vera, venivano chiamati per ciò che erano: perdenti. E restavano in provincia per tutta la carriera.

Il calcio italiano è stato il più vincente in assoluto grazie al pragmatismo dei propri grandi allenatori passati. Tre passaggi e dritti in porta a cercare il gol. Basta con questi passaggetti che non servono a nulla. Basta con lo pseudo bel gioco. Basta con questa gente!

Nel calcio non conta giocare bene. Conta solo vincere.

beh... dipende da chi lo fa il bel giuco. Guarda che macchina da guerra a costruito Guardiola al City. Subiscono pochissimo, così come il Barca ai tempi.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,071
Reaction score
394
I due elementi più nefasti del calcio italiano

-l'emulazione del guardiolismo
-la difesa a tre
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>