Barzagli annuncia il ritiro a fine stagione

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Al termine della partita persa con la SPAL, Andrea Barzagli ha annunciato il ritiro a fine stagione. Con il suo ritiro restano in attività soltanto Buffon, De Rossi e Zaccardo del gruppo che vinse il mondiale in Germania nel 2006.
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,732
Reaction score
1,675
Onore a lui, quando era andato a vincere la Bundesliga al Wolfsburg era si un ottimo giocatore con mondiale vinto da riserva, ma solo quando è andato alla Juve (che ancora viaggiava al settimo posto) è diventato un grande giocatore, prima non godeva di grande notorietà
Uno dei migliori della sua generazione
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
È stato a mio avviso l’ultimo stopper puro proveniente dalla vecchia scuola italiana che ha fatto uscire tanti campioni (Nesta, Cannavaro, Bergomi eccetera). I difensori centrali moderni ormai sono praticamente tutti centrocampisti o terzini diventati difensori.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Vediamo come lo sostituiscono, visto che il suo sostituto era Caldara.
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,222
Reaction score
810
Un grande difensore, un uomo serio sempre corretto con tutti e leale dentro e fuori dal campo.
Chi dà un contributo positivo al calcio va applaudito sempre, indipendentemente dalla maglia.
 
S

Sotiris

Guest
L'ho conosciuto in Austria quando era in ritiro col Palermo. Persona semplice e molto tranquilla, disponibile.
Mi sarebbe piaciuto che invece di tante ciofeche fosse stato il Milan a prenderlo dal Wolfsburg. A differenza di Chiellini o Bonucci ha il mio rispetto.
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,754
Reaction score
1,164
Al termine della partita persa con la SPAL, Andrea Barzagli ha annunciato il ritiro a fine stagione. Con il suo ritiro restano in attività soltanto Buffon, De Rossi e Zaccardo del gruppo che vinse il mondiale in Germania nel 2006.

Per motivazioni extracalcistiche, un pezzo del mio cuore se ne va con il ritiro di Barzagli: grazie Andrea per quel che hai fatto con la maglia della Nazionale! Al top della forma fisica, è stato di ben altro livello rispetto a Bonucci e Chiellini.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,400
Reaction score
26,193
È stato a mio avviso l’ultimo stopper puro proveniente dalla vecchia scuola italiana che ha fatto uscire tanti campioni (Nesta, Cannavaro, Bergomi eccetera). I difensori centrali moderni ormai sono praticamente tutti centrocampisti o terzini diventati difensori.

Nesta , Cannavaro e Bergomi erano di un altro livello.
Uno degli ultimi marcatori decenti ok, ma non lo accostare a Nesta.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,364
Reaction score
6,770
L'ho conosciuto in Austria quando era in ritiro col Palermo. Persona semplice e molto tranquilla, disponibile.
Mi sarebbe piaciuto che invece di tante ciofeche fosse stato il Milan a prenderlo dal Wolfsburg. A differenza di Chiellini o Bonucci ha il mio rispetto.
Se penso che abbiamo preferito Legrottaglie a Barzagli per non spendere mezzo milione...
 
Alto
head>