Atto di coraggio pt.II

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
De Sciglio effettivamente ormai è entrato in una spirale di mediocrità, quando non fa danni si limita al compitino, il tutto poi accompagnato dalla personalità di un cactus a cui hanno fatto la ceretta. Il suo utilizzo spero serva (anche) da vetrina a possibili squadre interessate, sempre che le voci di mercato su di lui siano vere (quella del Barça interessato, ad esempio, fa ridere).

Purtroppo la batteria di terzini è quella che è. Abate, pur avendo limiti tecnici importanti (non che tatticamente sia un mostro, parliamoci chiaro), è forse l'unico con qualità atletiche proprie del suo ruolo e ha comunque un certo bagaglio di esperienza che manca, per forza di cose, a Calabria.

Calabria stesso, pur avendo fatto intravedere buone cose, non mi sembra offra quelle garanzie, anche se ovviamente è giusto dargli spazio in una staffetta con il compagno di corsia.

Discorso a parte per Antonelli, che è effettivamente il meglio che abbiamo lì dietro, e questo la dice lunga sulla qualità dei nostri terzini. Da lui ci si può aspettare sempre impegno, ordine e anche qualche prestazione sopra le righe a volte, ma non è certo il fulmine che vorrei percorresse la corsia sinistra, anche se certamente da le piste a De Sciglio.

Ah dimenticavo, abbiamo anche Vangioni... :facepalm:
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,225
Reaction score
25,998
Torniamo a parlare di calcio .

Per il primo atto di coraggio c'è voluto il fato che ha lasciato da parte una piaga come Montolivo , per il secondo credo di chiedere a nome di tutto il tifo rossonero l'allontanamento di De Sciglio dal campo .

Montella , visto che i risultati del cambio Montolivo - Locatelli sono sotto gli occhi di tutti ti chiedo di lasciar fuori De Sciglio . Sabato sera non è stato solo inadatto inadeguato e scarso è stato pure dannoso ad ogni pallone toccato

Se lo facesse apposta non riuscirebbe ad essere cosi scarso .

Ps: poi ci sarebbe il terzo atto che sarebbe quello della terza grande piaga rossonera che è Abate ma questo è un altro discorso .

hahahahah lollo, ti sei scatenato con questo famoso atto ;-)
Il primo ha portato però bene in effetti.
Prima dovremmo comprare però terzini che facciano tutta la fascia e che sappiano giocare a calcio.
Anche se ho l'impressione che quest'anno a tenerli bloccati sia soprattutto montella. Mi rifiuto di credere che spingono cosi poco per limiti di corsa o di qualità. Se hai fatto caso si limitano a qualche raro movimento in sovrapposizione ma per il resto restano sempre bloccati come cani da guardia.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Torniamo a parlare di calcio .

Per il primo atto di coraggio c'è voluto il fato che ha lasciato da parte una piaga come Montolivo , per il secondo credo di chiedere a nome di tutto il tifo rossonero l'allontanamento di De Sciglio dal campo .

Montella , visto che i risultati del cambio Montolivo - Locatelli sono sotto gli occhi di tutti ti chiedo di lasciar fuori De Sciglio . Sabato sera non è stato solo inadatto inadeguato e scarso è stato pure dannoso ad ogni pallone toccato

Se lo facesse apposta non riuscirebbe ad essere cosi scarso .

Ps: poi ci sarebbe il terzo atto che sarebbe quello della terza grande piaga rossonera che è Abate ma questo è un altro discorso .

L ho scritto fino alla nausea, in questi anni abbiamo cambiato giocatori in ogni ruolo, attaccanti, esterni offensivi, difensori centrali, portieri ecc. tre giocatori non sono stati mai toccati: De Sciglio Abate Montolivo, è una coincidenza che in tutti questi anni abbiamo fatto sempre schifo? Gia senza montolovio e con un 18enne al suo posto abbiamo fatto un botto di punti, non oso immaginare senza quei due aborti il rendimento quanto potrebbe crescere
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Non sarebbe male (LOLL, sarebbe da orgasmo) se una delle prossime mosse di mercato fosse vendere (bene magari) De Sciglio e riuscire a strappare un Kurzawa al PSG.

Mi aspetto cose di questo genere dalla nuova dirigenza se vogliamo tornare a essere una potenza.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
tralasciando Abate , tu pensi che Antonelli il nostro miglior terzino da 10 anni a questa parte possa fare peggio ? pensi che Calabria possa fare peggio di De Sciglio ?

cosi per non dimenticare ...

Indovina chi ha sbagliato al Derby prima del pareggio ?
Indovina chi ha sbagliato nell 1-1 di sabato scorso ?

ps: ovviamente scherzo , lo so che la pensi come me .
In realtà non era una polemica :p Sul mettere Calabria titolare a destra sono d'accordo e, a mali estremi, sono d'accordo pure su Antonelli a sinistra, dato che De Sciglio non può giocarci lì.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
hahahahah lollo, ti sei scatenato con questo famoso atto ;-)
Il primo ha portato però bene in effetti.
Prima dovremmo comprare però terzini che facciano tutta la fascia e che sappiano giocare a calcio.
Anche se ho l'impressione che quest'anno a tenerli bloccati sia soprattutto montella. Mi rifiuto di credere che spingono cosi poco per limiti di corsa o di qualità. Se hai fatto caso si limitano a qualche raro movimento in sovrapposizione ma per il resto restano sempre bloccati come cani da guardia.

Però se ci fai caso Abate spinge molto di più di De Sciglio e non penso che sia una scelta tattica anche perchè sulla stessa corsia più o meno da una parte e dall altra i profili dei giocatori si assomigliano.
 

mrsmit

New member
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
947
Reaction score
0
Però se ci fai caso Abate spinge molto di più di De Sciglio e non penso che sia una scelta tattica anche perchè sulla stessa corsia più o meno da una parte e dall altra i profili dei giocatori si assomigliano.

De sciglio resta più bloccato perché dalla sua parte c'è sia Bonaventura che Niang, invece Abate è più libero di "affondare" visto che Kucka gli copre le spalle e non va in sovrapposizione a Suso.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,235
Reaction score
352
De sciglio resta più bloccato perché dalla sua parte c'è sia Bonaventura che Niang, invece Abate è più libero di "affondare" visto che Kucka gli copre le spalle e non va in sovrapposizione a Suso.

Con l'entrata di Locatelli, De Sciglio è stato definitivamente bloccato dietro per le sue evidenti disabilità offensive e di rientro da un'azione offensiva, nel senso: "Almeno fai numero dietro e diamo più copertura ad un 18enne alla sua prima esperienza in A"

Ma sono sicuro che non appena rientrerà Antonelli, questo non rimarrà bloccato per 95 minuti sulla fascia, ma saprà quando spingere e quando rimanere a supporto, alternandosi con Abate

Abate infatti non spinge mica per 90 minuti, anzi, credo che in ogni partita le sovrapposizioni siano meno di 5-6

De Sciglio è indifendibile, è un aborto, uno che per miracolo si è ritrovato titolare nel Milan, Abate è un uomo di me**a ma almeno se la squadra gira, puoi farci affidamento
 

mrsmit

New member
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
947
Reaction score
0
Con l'entrata di Locatelli, De Sciglio è stato definitivamente bloccato dietro per le sue evidenti disabilità offensive e di rientro da un'azione offensiva, nel senso: "Almeno fai numero dietro e diamo più copertura ad un 18enne alla sua prima esperienza in A"

Ma sono sicuro che non appena rientrerà Antonelli, questo non rimarrà bloccato per 95 minuti sulla fascia, ma saprà quando spingere e quando rimanere a supporto, alternandosi con Abate

Abate infatti non spinge mica per 90 minuti, anzi, credo che in ogni partita le sovrapposizioni siano meno di 5-6

De Sciglio è indifendibile, è un aborto, uno che per miracolo si è ritrovato titolare nel Milan, Abate è un uomo di me**a ma almeno se la squadra gira, puoi farci affidamento

Ma io non sto difendendo De sciglio anzi lo panchinerei da subito, qualche anno fa sembrava un buon prospetto al pari di quello che Calabria è oggi, però il fatto che sia bloccato è un diktat dell'allenatore visto che dal suo lato giocano giocatori molto offensivi.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,721
Reaction score
569
A mio parere entrambi i terzini sono da sostituire se si vuole fare una squadra che punta a traguardi prestigiosi.
Su De Sciglio io sto perdendo la speranza..fa una partita buona e 4/5 anonime di fila nelle quali sbaglia moltissimo..eppure io delle qualità in lui ce le vedo e ogni volta mi incavolo il doppio perché ci spero che riesca a farle uscire fuori.
Invece puntualmente arriva con prestazioni come quella di Empoli a dir poco vergognose.
Per dire gli errori li fa anche Abate, che tecnicamente è tatticamente è una capra, ma almeno Ignazio porta qualcosa alla squadra: velocità, atletismo, grinta. De Sciglio cosa porta alla squadra? Secondo me niente di che, qualsiasi terzino alla Ansaldo, Nagatomo, Santon eccetera può eguagliare le sue prestazioni..Io prenderei a occhi chiuse Widmer.. fortissimo
 
Alto
head>