Andrè Silva, il Siviglia lo riscatta e mette una superclausola

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Sinceramente non so se il contratto consideri o meno la volontà del giocatore di giocare da una parte o dall'altra. Di certo è innegabile che alla fine scelga il giocatore, ma non è un nostro problema visto che vuole stare là.

Parliamo della clausola? 85 milioni li mettono anche ad un magazziniere del Milan oramai. E vorrei ricordare che se non vuoi vendere un giocatore, la clausola più alta è quella di non mettere la clausola. Questa non alza il prezzo del giocatore, ma al più lo riduce a lei. Questi di fatto stanno dicendo che Silva non varrà "mai" più di 85 milioni, per tutta la durata del lungo, si spera, contratto che firmerà.
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Quello che sto sostenendo è che il pre-accordo (vincolante) venga fatto firmare al momento in cui il giocatore accetta il diritto di riscatto

si ma penso che abbia la scelta... come ha la scelta il siviglia di riscattarlo o no, se soddisfatto o no.. stessa cosa per Silva, se si trova bene ha la possibilità di rimanere (se il siviglia lo vuole) se no torna da noi..
 

Cantastorie

Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
1,694
Reaction score
173
si ma penso che abbia la scelta... come ha la scelta il siviglia di riscattarlo o no, se soddisfatto o no.. stessa cosa per Silva, se si trova bene ha la possibilità di rimanere (se il siviglia lo vuole) se no torna da noi..

Ho provato a cercare la normativa, ma mio figlio non mi dà scampo �� secondo me non ce l'ha, nel senso che la scelta l'ha già esercitata nel momento in cui ha accettato il prestito con diritto, ovvero nel momento in cui accetta la formula, esprime gradimento verso la soluzione e che possa essere quindi acquistato a fine stagione, altrimenti la formula sarebbe troppo aggirabile (la prestante cambia idea, anche a fini di lucro? Stecca al procuratore e il giocatore non firma). Vedo che ti poni la questione sul "trovarsi bene": Anche nel prestito con obbligo o nel trasferimento semplice il giocatore firma prima di sapere effettivamente se si troverà bene... Vero che quanto sopra parrebbe cozzare con quanto detto da Leo su Silva, ma magari l'escamotage è un altro, es. Formula di pagamento per il riscatto già ben definita e sconveniente. Comunque aspettiamo che passi qualcuno che possa citare fonti attendibili
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,506
Reaction score
4,312
Ho provato a cercare la normativa, ma mio figlio non mi dà scampo �� secondo me non ce l'ha, nel senso che la scelta l'ha già esercitata nel momento in cui ha accettato il prestito con diritto, ovvero nel momento in cui accetta la formula, esprime gradimento verso la soluzione e che possa essere quindi acquistato a fine stagione, altrimenti la formula sarebbe troppo aggirabile (la prestante cambia idea, anche a fini di lucro? Stecca al procuratore e il giocatore non firma). Vedo che ti poni la questione sul "trovarsi bene": Anche nel prestito con obbligo o nel trasferimento semplice il giocatore firma prima di sapere effettivamente se si troverà bene... Vero che quanto sopra parrebbe cozzare con quanto detto da Leo su Silva, ma magari l'escamotage è un altro, es. Formula di pagamento per il riscatto già ben definita e sconveniente. Comunque aspettiamo che passi qualcuno che possa citare fonti attendibili

Silva quando ha firmato il contratto di prestito di un anno ha sicuramente anche firmato un pre-accordo pluriennale. Se il Siviglia versa al Milan la cifra pattuita nei tempi e nei modi il riscatto è cosa fatta. Ma, come succede nel mondo del calcio, a comandare sono i calciatori, se Andrè non vuole stare a Siviglia, vuole tornare a tutti i costi al Milan, è charo che gli andalusi possono farci poco, tenere un giocatore contro la sua volontà è la cosa più sbagliata che si possa fare.

Detto questo, Silva non è il caso, rimarrà a Siviglia.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Quello che sto sostenendo è che il pre-accordo (vincolante) venga fatto firmare al momento in cui il giocatore accetta il diritto di riscatto

devi calcolare però che al giocatore non è stato rinnovato il contratto, quindi è ancora in essere quello che ha stipulato con il milan, come durata. è evidente che se il Siviglia vuole riscattarlo e mettere una clausola, Silva deve rinnovare, ma nessuno può obbligarlo. Non penso che al siviglia interessi riscattare un giocatore che tra un paio di anni può liberarsi a 0.

inoltre, postilla 2, non decide ne il Siviglia, ne il Milan, ne Silva, ma Mendes
 
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
3,027
Reaction score
431
Ho provato a cercare la normativa, ma mio figlio non mi dà scampo �� secondo me non ce l'ha, nel senso che la scelta l'ha già esercitata nel momento in cui ha accettato il prestito con diritto, ovvero nel momento in cui accetta la formula, esprime gradimento verso la soluzione e che possa essere quindi acquistato a fine stagione, altrimenti la formula sarebbe troppo aggirabile (la prestante cambia idea, anche a fini di lucro? Stecca al procuratore e il giocatore non firma). Vedo che ti poni la questione sul "trovarsi bene": Anche nel prestito con obbligo o nel trasferimento semplice il giocatore firma prima di sapere effettivamente se si troverà bene... Vero che quanto sopra parrebbe cozzare con quanto detto da Leo su Silva, ma magari l'escamotage è un altro, es. Formula di pagamento per il riscatto già ben definita e sconveniente. Comunque aspettiamo che passi qualcuno che possa citare fonti attendibili

Cosa ha detto Leo su Silva? Comunque per me lo tengono se hanno la certezza di rivenderlo a qualcosa in più, più o meno come il Valencia con Cancelo (anche se è un po' diversa la cosa).
 

Cantastorie

Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
1,694
Reaction score
173
devi calcolare però che al giocatore non è stato rinnovato il contratto, quindi è ancora in essere quello che ha stipulato con il milan, come durata. è evidente che se il Siviglia vuole riscattarlo e mettere una clausola, Silva deve rinnovare, ma nessuno può obbligarlo. Non penso che al siviglia interessi riscattare un giocatore che tra un paio di anni può liberarsi a 0.

inoltre, postilla 2, non decide ne il Siviglia, ne il Milan, ne Silva, ma Mendes

In questi casi se non erro (al momento dell'accettazione del diritto di riscatto) viene anche già stabilita la durata del contratto in caso di riscatto, nel senso che è prassi per chi prende in prestito accordarsi in merito con il giocatore (anche se non sempre ne sono noti i termini alla stampa), onde evitare proprio ciò che hai suggerito tu. Non penso che a Siviglia siano stati così poco furbi da rischiare di valorizzare un giocatore per noi. Vero però ciò che dici sul Mendes, ma in questo caso la mossa è concordata con lui a priori, quindi...
 
Registrato
31 Agosto 2013
Messaggi
4,172
Reaction score
148
Speriamo lo riscattino.
Manca ancora troppo alla fine della Liga e 38M sono tanti soldi. Lo vogliono talmente riscattare che minimo vorranno trattare la clausola.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
In questi casi se non erro (al momento dell'accettazione del diritto di riscatto) viene anche già stabilita la durata del contratto in caso di riscatto, nel senso che è prassi per chi prende in prestito accordarsi in merito con il giocatore (anche se non sempre ne sono noti i termini alla stampa), onde evitare proprio ciò che hai suggerito tu. Non penso che a Siviglia siano stati così poco furbi da rischiare di valorizzare un giocatore per noi. Vero però ciò che dici sul Mendes, ma fin questo caso la mossa è concordata con lui a priori, quindi...
Ma proprio qualche giorno fa Silva ha dichiarato di non sapere nulla di un suo eventuale rinnovo, quindi non penso abbia firmato nulla
 
Alto
head>