Adani:"Bonucci con Musacchio non mi convince".

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,218
Reaction score
25,978
tutto giusto secondo me
tranne la roba su Zapata :asd:

Della batteria difensori che abbiamo zapata è il più forte nel coprire lo spazio vuoto che lasciamo alle spalle, questo gli va riconosciuto.
Nessuno ha il suo scatto nel lungo.
Che poi abbia due ferri da stiro come piedi e che la sua soglia di attenzione è paragonabile a quella di un bambino delle scuole elementari... è altrettanto noto, ahinoi.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,356
Reaction score
11,494
boh...
a me invece pare che ad oggi Musacchio sia il nostro difensore più in forma...

certo, domenica è naufragato come tutti...
ma ad oggi meglio di Bonucci, e ovviamente credo Romagnoli sia un bel po' indietro di condizione...

se si mettono però entrambi a voler fare i registi, in quel caso Adani ha ragione...
vanno bene i difensori dai buoni piedi, ma la priorità è che difendano al meglio, non che facciano lanci

A dire il vero le scelte di Musacchio sul terzo e quarto goal sono state da principiante. Ha molte attenuanti e non lo critico come giocatore ancora, ma se vuole giocare in Italia è bene che studi subito le marcature a uomo (soprattutto in area!) e migliori immediatamente perchè da noi non si marca "a vista" come si fa in Spagna ;)
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,356
Reaction score
11,494
Adani è bravissimo secondo me, ma finora non credo di aver mai visto Musacchio sbagliare qualcosa.

L'ho visto eccome. Gli errori sul terzo e quarto goal della Lazio in Italia non li fanno nemmeno i difensori della Lega Pro, altrochè.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Pars destruens, ma voglio anche la pars construens: se Bonucci non va bene in una difesa a 4 e Musacchio non va bene con Bonucci, mi fate un esempio di centrali da difesa a 4? Ma chi diamine deve giocare da centrale per fare una difesa a 4?
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
Io penso che una difesa a 4 con Romagnoli e Bonucci centrali non la vedremo, a meno di non giocare contro squadre che non hanno giocatori veloci. Sono piuttosto lenti e con lacune in marcature. Avremmo notevoli buchi in mezzo. Mi baso ovviamente sul Romagnoli visto in questi 2 anni.
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
È per questo che volevo un Godin al fianco di romagnoli. Ci vuole un cagnaccio della difesa dietro, uno che ti sta incollato in marcatura. Bonucci, musacchio e romagnoli sono tutti simil tra di loro. Difensori dai piedi buoni che impostano, ma manca il difensore vecchia scuola
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,647
Reaction score
2,889
Adani ne capisce, l'unica cosa che non considera è che Musacchio è un ottimo centrale (anche se ha ragione a dire che lui e Bonucci hanno vari aspetti simili) e che Zapata soffre troppo di cali di concentrazioni che lo portano a commettere errori evitabilissimi.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,174
Reaction score
721
Musacchio se li mangia a colazione giocatoruncoli come Perisic e Gomez. Parliamo di uno che nella Liga ha tenuto testa per anni a Messi e CR7
 

Symon

New member
Registrato
4 Luglio 2015
Messaggi
1,482
Reaction score
10
Si ha ragione, e confermo che Adani è uno che ne capisce e sa quello che dice.
Musacchio e Bonucci non sono complementari, le soluzioni ci sono sia a livello tattico che di giocatori, a Montella il compito di sistemare, anche se sinceramente è un altro punto a suo sfavore il fatto che non l'abbia capito prima.
Dei giocatori che abbiamo in rosa anche Romagnoli purtroppo ha un gioco simile all'Argentino e al nazionale Italiano. I due marcatori sono Paletta e Zapata. Si complementano solo per quanto riguarda il piede di gioco.
La soluzione sono due: o giocare a 3 con uno che deve essere marcatore, quindi o Paletta o Zapata, preferibilmente il Colombiano che ha più dimestichezza con la difesa a 3 e ha velocità che manca agli altri. Giocare a 4 vorrebbe dire schierare Zapata o Paletta fissi e alternare gli altri 3, ma renderebbe totalmente fallimentare la campagna acquisti difensiva.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Si ha ragione, e confermo che Adani è uno che ne capisce e sa quello che dice.
Musacchio e Bonucci non sono complementari, le soluzioni ci sono sia a livello tattico che di giocatori, a Montella il compito di sistemare, anche se sinceramente è un altro punto a suo sfavore il fatto che non l'abbia capito prima.
Dei giocatori che abbiamo in rosa anche Romagnoli purtroppo ha un gioco simile all'Argentino e al nazionale Italiano. I due marcatori sono Paletta e Zapata. Si complementano solo per quanto riguarda il piede di gioco.
La soluzione sono due: o giocare a 3 con uno che deve essere marcatore, quindi o Paletta o Zapata, preferibilmente il Colombiano che ha più dimestichezza con la difesa a 3 e ha velocità che manca agli altri. Giocare a 4 vorrebbe dire schierare Zapata o Paletta fissi e alternare gli altri 3, ma renderebbe totalmente fallimentare la campagna acquisti difensiva.
Sì, come se Zapata e Paletta fossero più bravi in marcatura di Romagnoli o Musacchio. Dai su...
 
Alto
head>