3 indizi fanno una prova?

super87

Bannato
Registrato
25 Aprile 2016
Messaggi
274
Reaction score
0
A Montella nessuno chiede di battere la Juventus.
Ma di battere Empoli, Crotone, Pescara e Udinese.

Non solo siamo sesti in classifica ma li elogiamo pure.
Molti tifosi rossoneri sono unici.
E pensare che a Napoli contestano nonostante i secondi posti.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,218
Reaction score
25,977
A Montella nessuno chiede di battere la Juventus.
Ma di battere Empoli, Crotone, Pescara e Udinese.

Non solo siamo sesti in classifica ma li elogiamo pure.
Molti tifosi rossoneri sono unici.
E pensare che a Napoli contestano nonostante i secondi posti.

Sarò libero di stimare montella o mi devo omologare alla massa che ha deciso di massacrarlo?
Fiero di essere 'unico'.
P.S. forse a napoli hanno una rosa e un recente passato per ambire a qualcosa? O mi vuoi forse negare che tra la rosa del napoli e la nostra ci sia un abisso??
A questo milan e a montella cosa dovrei chiedere ? Dimmi tu. Se arriva quinto ha fatto l'impresa, se arriva sesto - settimo ha fatto il suo. Io a questo milan do questa dimensione e a montella i miracoli non li chiedo.
Detto questo, la mia era solo una riflessione aperta per chi ha il piacere di scambiare opinioni tattiche quindi non vedo proprio il motivo del tuo sarcasmo che reputo fuori luogo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,218
Reaction score
25,977
Non enfatizzerei troppo le parate di Buffon contro Barcellona e Monaco: a certi livelli un portiere la paratona te la DEVE fare, anche il Milan di Capello a volte si aggrappava a Sebastiano Rossi, pur correndo pochissimi rischi.
Per quanto mi riguarda sono assolutamente convinto che la Juventus vincerà la Champions, per il semplice motivo che l'unica squadra in grado di batterla era il Bayern Monaco, che è uscita.
Il Monaco è l'avversario ideale per essere affettato, in quanto ha un gioco troppo offensivo, l'Atletico (posto che in finale non arriva) ha, viceversa, un gioco troppo difensivo e se giochi troppo basso prima o poi il gol te lo segnano.
Rimane il Real, che però in finale non avrà Carvajal (giocatore fondamentale) e che lascia spesso buchi giganteschi dietro. Inoltre Allegri è un allenatore, Zidane è un assemblatore di uomini, motivo che mi fa propendere per i bianconeri.

Chiosa finale: tanti erano stupiti dopo il doppio confronto col Barcellona, io no. Il Barcellona quest'anno non ha un gioco, si riduce a cercare di fare arrivare il pallone ai tre davanti, evitando di correre troppi rischi dietro. Forse esagero, ma a mio parere soffrirebbero pure contro il Milan.

Non stavo enfatizzando le imprese di buffon ma volevo solo dire che con un pò di pazienza la juve l'occasione la concede ma se si ha fretta di sfondare il loro bunker .... ci si rompe la testa e si prende il gol in ripartenza.
Ieri il monaco mi ha dato l'impressione ad un certo punto di aver perso la lucidità attaccando a testa bassa e prestando troppo il fianco.
Riguardo le possibili avversarie non lo so, questo real è veramente poco spagnolo nel modo di giocare . Ha un cinismo da squadra italiana e tantissima qualità a disposizione.
 

Alfabri

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
941
Reaction score
172
Quella che tu chiami "arma tattica" di Montella, è in realtà la maniera con cui praticamente tutte le squadre inferiori si approcciano alla Juve (quindi tutta la serie A eccetto Napoli e Roma). Il risultato è che sono primi con anni luce di vantaggio sul resto delle squadre. Quindi, come qualcuno ti ha precedentemente fatto notare, Montella ha avuto parecchia buona sorte per ottenere ben due vittorie sulla Juve quest'anno. A Torino sia in coppa Italia che in campionato ci hanno preso a pallonate, a San Siro non ha pallonate ma hanno comunque stradominato. Solo la partita di Doha risulta in reale controtendenza, ma la partita è stata segnata dall'uscita di Alex Sandro (miglior terzino sinistro al mondo a mio giudizio), rimpiazzato da un Evra in disarmo fisico umiliato da un Suso al contrario al top della condizione. La dura verità è che la Juve è una delle 4 squadre top al mondo (con Real Barca e Bayern) grazie alle qualità dei singoli unite all'equilibrio tattico imposto da un allenatore vincente, che solo quel delinquente di Berlusconi poteva esonerare (dopo avergli messo in mano una squadra composta da Muntari, Essien, El Shaarawy, Honda, Matri, Nocerino e Kakà di ritorno, mamma mia).
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,218
Reaction score
25,977
Quella che tu chiami "arma tattica" di Montella, è in realtà la maniera con cui praticamente tutte le squadre inferiori si approcciano alla Juve (quindi tutta la serie A eccetto Napoli e Roma). Il risultato è che sono primi con anni luce di vantaggio sul resto delle squadre. Quindi, come qualcuno ti ha precedentemente fatto notare, Montella ha avuto parecchia buona sorte per ottenere ben due vittorie sulla Juve quest'anno. A Torino sia in coppa Italia che in campionato ci hanno preso a pallonate, a San Siro non ha pallonate ma hanno comunque stradominato. Solo la partita di Doha risulta in reale controtendenza, ma la partita è stata segnata dall'uscita di Alex Sandro (miglior terzino sinistro al mondo a mio giudizio), rimpiazzato da un Evra in disarmo fisico umiliato da un Suso al contrario al top della condizione. La dura verità è che la Juve è una delle 4 squadre top al mondo (con Real Barca e Bayern) grazie alle qualità dei singoli unite all'equilibrio tattico imposto da un allenatore vincente, che solo quel delinquente di Berlusconi poteva esonerare (dopo avergli messo in mano una squadra composta da Muntari, Essien, El Shaarawy, Honda, Matri, Nocerino e Kakà di ritorno, mamma mia).

Tu dici?
Io invece molto più spesso vedo la juve far 'la piccola', tutta arroccata e intenta a non prendere il gol chè tanto poi il gol arriva.
Per molte partite higuain non ha fatto un solo tiro in porta laddove col napoli veniva messo in condizione di far gol sistematicamente 4-5 volte a partita.
I valori li ha indubbiamente , non posso certo affermare il contrario, ma allegri gioca sempre sull'avversario.
La chiamano umiltà.
Raramente ho visto la juve metter all'angolo l'avversario per poi prenderlo a schiaffi, che sia empoli o che sia barca.
Il gioco della juve ha ben altri principi.
Ma del resto io sono milanista e ho ben altri idee del gioco del calcio.
Il napoli per me gioca a calcio, un calcio SONTUOSO!!!
 

Alfabri

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
941
Reaction score
172
Tu dici?
Io invece molto più spesso vedo la juve far 'la piccola', tutta arroccata e intenta a non prendere il gol chè tanto poi il gol arriva.
Per molte partite higuain non ha fatto un solo tiro in porta laddove col napoli veniva messo in condizione di far gol sistematicamente 4-5 volte a partita.
I valori li ha indubbiamente , non posso certo affermare il contrario, ma allegri gioca sempre sull'avversario.
La chiamano umiltà.
Raramente ho visto la juve metter all'angolo l'avversario per poi prenderlo a schiaffi, che sia empoli o che sia barca.
Il gioco della juve ha ben altri principi.
Ma del resto io sono milanista e ho ben altri idee del gioco del calcio.
Il napoli per me gioca a calcio, un calcio SONTUOSO!!!

Tieni comunque presente che sugli esterni la Juve non ha Neymar e Messi, ma Mandzukic e Cuadrado. Saper esaltare le qualità dei giocatori è il pregio di ogni buon allenatore. Se la Juve giocasse come gioca il Napoli non sono convinto vincerebbe il campionato, per intenderci.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,218
Reaction score
25,977
Tieni comunque presente che sugli esterni la Juve non ha Neymar e Messi, ma Mandzukic e Cuadrado. Saper esaltare le qualità dei giocatori è il pregio di ogni buon allenatore. Se la Juve giocasse come gioca il Napoli non sono convinto vincerebbe il campionato, per intenderci.

La juve vince ma non convince.
Le sue partite sono sempre un duello del gatto col topo, pazienti attese.
Per batterli bisogna esser più furbi di loro non solo più forti.
Allegri il gioco di sarri non lo farà mai e non per gli interpreti ma perchè non lo concepisce nemmeno.
 

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
Non stavo enfatizzando le imprese di buffon ma volevo solo dire che con un pò di pazienza la juve l'occasione la concede ma se si ha fretta di sfondare il loro bunker .... ci si rompe la testa e si prende il gol in ripartenza.
Ieri il monaco mi ha dato l'impressione ad un certo punto di aver perso la lucidità attaccando a testa bassa e prestando troppo il fianco.
Riguardo le possibili avversarie non lo so, questo real è veramente poco spagnolo nel modo di giocare . Ha un cinismo da squadra italiana e tantissima qualità a disposizione.

Si parla anche delle partite alla fine della Champions, concedere qualche occasione mi sembra fisiologico...
Il Real a mio parere è veramente poca cosa: hai ragione quando scrivi che non è spagnolo nel modo di giocare, anzi direi proprio che paga pegno al gioco all'italiana, però è anche una squadra che si basa sostanzialmente su Cristiano Ronaldo. Raramente una squadra così vince la Champions, l’ultima è stata il Milan 2007, che si può riassumere nella formula Kakà+10, ma che era allenata da Ancelotti, che come allenatore è meglio di Zidane, nonostante nel confronto diretto sia passato il Real.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,218
Reaction score
25,977
Si parla anche delle partite alla fine della Champions, concedere qualche occasione mi sembra fisiologico...
Il Real a mio parere è veramente poca cosa: hai ragione quando scrivi che non è spagnolo nel modo di giocare, anzi direi proprio che paga pegno al gioco all'italiana, però è anche una squadra che si basa sostanzialmente su Cristiano Ronaldo. Raramente una squadra così vince la Champions, l’ultima è stata il Milan 2007, che si può riassumere nella formula Kakà+10, ma che era allenata da Ancelotti, che come allenatore è meglio di Zidane, nonostante nel confronto diretto sia passato il Real.

Il real però giocando cosi l'ha già vinta qualche mese fa la champions e sta per aggiudicarsi anche la liga .
Zidane è furbo, ha capito che nel real c'è poco da allenare, basta gestire.
Mentre però il real ha un'impronta, ha uno stile anche nel giocare e nel vincere la juve ne ha uno tutto suo.
Che assolutamente non va disprezzato perchè il gioco del calcio ha mille interpretazioni ma di certo non fa brillare gli occhi e non ti fa mai totalmente essere padrone del tuo destino perchè il destino di chi gioca sull'avversario dipende inevitabilmente dall'avversario.
 
Alto
head>