17 agosto 1995 uno dei giorni piu tristi

Ivan lancini

Junior Member
Registrato
4 Gennaio 2017
Messaggi
620
Reaction score
10
17 agosto 1995

Marco Van basten seduto di fianco ad Adriano Galliani annunciava l addio al calcio giocato uno dei giorni più tristi della storia del Milan......
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,039
Reaction score
1,655
Colloco van Basten subito dopo Maradona e pelè. Ma se no si fosse infortunato sarebbe diventato il migliore di tutti (lo ha detto pure maradona)
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Ricordo come se fosse ieri, trofeo Berlusconi, lui con giubottino di renna marrone che fa il giro di campo commosso...
 

cubase55

New member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
626
Reaction score
10
Marco Van basten ... nessuno mai come lui...

Classe pura, velocità di esecuzione, movimenti nei dribbling con stile unico: rimarrà unico come Maradona e Pelè e aggiungo Gianni Rivera.
Ringrazio la fortuna di aver potuto vederlo giocare.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
17 agosto 1995

Marco Van basten seduto di fianco ad Adriano Galliani annunciava l addio al calcio giocato uno dei giorni più tristi della storia del Milan......
Il giorno dopo ''purtroppo'' ero a San Siro per il Trofeo Berlusconi ed ho assistito al suo giro di campo....
E' stato l'episodio più triste che mi sia mai capitato di vedere nei miei quindici anni di frequentazione dello stadio....
Da una parte c'era tanta voglia di ringraziarlo per tutto quello che aveva fatto per il Milan ma la consapevolezza di non rivederlo mai più sul campo ha preso il sopravvento su tutto...è stato davvero un momento tristissimo...non ho pianto ma devo confessare che gli occhi si sono ''inumiditi''....
Con quel giro di campo se ne andava il più grande calciatore che ho visto indossare la maglia del Milan e con se portava via anche tutti i ricordi legati a lui,agli altri due ''Tulipani'' ed al Milan che più ho ''amato''....quello di Arrigo Sacchi...
Sono passati più di vent'anni da quella sera ma....ancora oggi quando mi capita di parlare di calcio con qualcuno tendo sempre a rimarcare il fatto che io ho visto giocare ''live'' Marco Van Basten,Ruud Gullit e Frank Rijkaard...ed orgogliosamente me ne vanto...perchè era il meglio che mi potesse capitare...
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Il giorno dopo ''purtroppo'' ero a San Siro per il Trofeo Berlusconi ed ho assistito al suo giro di campo....
E' stato l'episodio più triste che mi sia mai capitato di vedere nei miei quindici anni di frequentazione dello stadio....
Da una parte c'era tanta voglia di ringraziarlo per tutto quello che aveva fatto per il Milan ma la consapevolezza di non rivederlo mai più sul campo ha preso il sopravvento su tutto...è stato davvero un momento tristissimo...non ho pianto ma devo confessare che gli occhi si sono ''inumiditi''....
Con quel giro di campo se ne andava il più grande calciatore che ho visto indossare la maglia del Milan e con se portava via anche tutti i ricordi legati a lui,agli altri due ''Tulipani'' ed al Milan che più ho ''amato''....quello di Arrigo Sacchi...
Sono passati più di vent'anni da quella sera ma....ancora oggi quando mi capita di parlare di calcio con qualcuno tendo sempre a rimarcare il fatto che io ho visto giocare ''live'' Marco Van Basten,Ruud Gullit e Frank Rijkaard...ed orgogliosamente me ne vanto...perchè era il meglio che mi potesse capitare...
Concordo: il Milan della stagione 87/88 e 88/89 i primi 2 anni di Sacchi, se la gioca come migliore squadra di tutti i tempi. Vedere giocare così bene era davvero una gioia, anche perchè poi vincevamo. Ieri ho visto Napoli Nizza, e devo dire che Sarri mi ricorda molto Sacchi in particolare col pressing feroce e ho capito perchè Sacchi 2 anni fa consiglio fortemente Sarri che però per colpa della tutta e del fatto che fosse comunista, Silviuccio non volle....
 

Miracle1980

Member
Registrato
28 Aprile 2016
Messaggi
1,564
Reaction score
90
Ricordo come se fosse ieri. Ero in vacanza in Calabria e mi trovavo in un bar con un amico (purtroppo juventino) per la partita del trofeo Berlusconi.
Provai a trattenere le lacrime per non dare alcuna soddisfazione ai presenti (bazzicava di juventini, compreso il barista). Poi quando inquadrarono Capello in lacrime cedetti anche io. Dopo il giro di campo andai fuori a riprendermi.
Della partita non ricordo nulla...avevo il vuoto dentro.
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
17 agosto 1995

Marco Van basten seduto di fianco ad Adriano Galliani annunciava l addio al calcio giocato uno dei giorni più tristi della storia del Milan......

Mi ritengo fortunato ad aver avuto la possibilità di vederlo giocare dal vivo. Classe dentro e fuori dal campo, come tanti uomini che componevano il Milan di quegli anni.
 
Alto
head>