Zlatan Ibrahimovic

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Renegade

Guest
« Wenger mi aveva offerto un provino all'Arsenal. All'inizio ci pensai, poi dissi di no. Zlatan non fa provini. »

« Un mondiale senza di me è poca cosa. Non vale la pena né di aspettarlo né di vederlo. »

« Dietro c'era tutta la mia squadra: facevano affidamento su di me, non potevo sbagliare! Davanti invece avevo il portiere e alle sue spalle la curva degli ultras dell'Inter. Erano come impazziti: urlavano, fischiavano, facevano di tutto per condizionarmi, alcuni di loro cercavano di accecarmi con i laser e mi arrivavano luci verdi su tutta la faccia. Zambrotta s'infuriò e andò dall'arbitro: «Come fa a tirare così?» Ma che cosa si poteva fare? Andare a frugare in giro per gli spalti? Certo che no, e poi io ero perfettamente concentrato, avrei potuto avere addosso anche dei fari abbaglianti o dei riflettori. Volevo solo prendere la rincorsa e tirare, sapevo esattamente dove: la palla sarebbe entrata alla destra del portiere. Rimasi immobile un paio di secondi e certo, sentivo di non poter fallire, ero obbligato a mettere in rete. Avevo cominciato la stagione sbagliando un rigore, non poteva succedere di nuovo. Ma non dovevo nemmeno pensarci. Non bisogna mai pensare troppo, in campo. Finalmente arrivò il fischio dell'arbitro, presi la rincorsa e tirai. Successe esattamente come avevo previsto, la palla andò in rete e io alzai le braccia e guardai gli ultras dritto negli occhi, tipo: «I vostri trucchi del c. non funzionano, io sono più forte!»

« Voglio il meglio per il Milan. Stavo molto bene lì, mi sono sentito come a casa. Il Milan è un club in cui vorrei ritornare, se potessi scegliere oggi. Di solito non si torna in una vecchia squadra ma vorrei tornare al Milan. E' un club fantastico. Mi auguro che la squadra faccia bene e torni al successo, posso solamente sperare che tutto funzioni al meglio. Se il Milan ha bisogno di aiuto, allora sanno dove trovarmi. »

Nome: Zlatan Ibrahimovic
Data di nascita: 3 Ottobre 1981
Altezza: 1,95 M
Peso: 95 Kg
Ruolo: Attaccante (Prima Punta - Seconda Punta)

Da sempre paragonato a Van Basten, Zlatan Ibrahimovic, nato a Malmo il 3 Ottobre del 1981, è uno dei migliori attaccanti della generazione moderna. Calciatore tecnicamente completo, dinamico nonostante il fisico imponente, abile nel tiro quanto nell'assist, nella rifinitura, nell'inserimento e nel calcio piazzato. Calciatore totale e trascinatore come pochi nella storia. Oltre a grandissime doti calcistiche lo svedese è dotato di una personalità fuori dal comune, che lo rende unico nel suo genere.

Zlatan ha militato tra le squadre più prestigiose d'Europa; Ajax, Juventus, Inter, Barcellona, Milan ed è attualmente sotto contratto con il PSG. Nel suo palmares si trovano tutti i trofei possibili che un calciatore sogna di conquistare con il proprio club, eccezion fatta per la Champions League, tarlo che lo svedese non è mai riuscito a togliersi dalla testa.

Arrivato al Milan nel 2010, va via due anni più tardi, dopo aver trascinato i rossoneri al loro ultimo scudetto. In maglia rossonera ha segnato più di 50 gol vincendo anche il titolo di capocannoniere nella sua ultima annata milanista con ben 28 reti. Il Milan è una squadra particolare per Zlatan Ibrahimovic, poiché è l'unica squadra da cui il gigante di Malmo non è voluto andar via per propria volontà.

La personalità, la lealtà e la dedizione di Ibrahimovic, oltre le sue giocate, gli valgono un posto speciale nel cuore di tutti i tifosi milanisti. Nonostante non sia stato in terra rossonera per più di 2 anni, lo svedese è di fatto un alumni dal grandissimo prestigio, avendo lasciato il suo segno al Milan in maniera assoluta. Tutt'oggi il popolo milanista ne soffre la mancanza dopo aver cullato l'illusione di poterlo riabbracciare al termine del calciomercato dell'estate 2015 e si chiede semmai potrà rivederlo, un giorno, con la casacca rossonera.
 
R

Renegade

Guest
Visto che, a quanto pare, almeno per quest'anno, non potremo avere questo Topic tra i giocatori in rosa...

Credo che passerò sempre a venerarlo :fuma:
 

ed.vedder77

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,598
Reaction score
5
:ave: ibra

merita assolutamente un posto tra i grandi che hanno indossato la nostra maglia.Peccato avercelo goduto troppo poco.
 
E

Efferosso

Guest
Cioè uno che è stato 2 anni al milan, vincendo uno scudetto, sarebbe da mettere nella Hall of Fame vicino a Maldini, Baresi, Van Basten, Shevchenko e affini....

...insomma siccome il milan non è più il milan tanto vale venerare quello che c'è....

Un giocatore forte (molto meno di quello che viene spacciato) che deve ringraziare di aver sempre militato o quasi nella squadra nettamente più forte per vincere degli scudetti, e che non sa nemmeno come è fatta non una champions, ma neanche una finale (è arrivato forse una volta in semifinale?) pur militando in squadre che negli ultimi 10 anni hanno sempre vinto almeno una coppa dalle grandi orecchie, perché, guardacaso, quando l'avversario non era il carrozzieri di turno, l'ha strusciata mediamente quanto un terzino.

Oltretutto mercenario come nessuno mai, ne è controprova la meravigliosa dichiarazione riportata in neretto, considerando che, se avesse voluto, oggi sarebbe a milanello a sudare.
Altro che "vi stacco un assegno", pagliaccio.

E dovrebbe star qui accanto a Sheva. Che magone cielo...
...e almeno, se proprio deve starci, non supponete che abbia 47 anni dai.

Scusate lo sfogo, ma Kilpin si starà rivoltando nella fossa.
 

13-33

Scusate mio italiano
Registrato
27 Novembre 2014
Messaggi
1,067
Reaction score
44
Cioè uno che è stato 2 anni al milan, vincendo uno scudetto, sarebbe da mettere nella Hall of Fame vicino a Maldini, Baresi, Van Basten, Shevchenko e affini....

...insomma siccome il milan non è più il milan tanto vale venerare quello che c'è....

Un giocatore forte (molto meno di quello che viene spacciato) che deve ringraziare di aver sempre militato o quasi nella squadra nettamente più forte per vincere degli scudetti, e che non sa nemmeno come è fatta non una champions, ma neanche una finale (è arrivato forse una volta in semifinale?) pur militando in squadre che negli ultimi 10 anni hanno sempre vinto almeno una coppa dalle grandi orecchie, perché, guardacaso, quando l'avversario non era il carrozzieri di turno, l'ha strusciata mediamente quanto un terzino.

Oltretutto mercenario come nessuno mai, ne è controprova la meravigliosa dichiarazione riportata in neretto, considerando che, se avesse voluto, oggi sarebbe a milanello a sudare.
Altro che "vi stacco un assegno", pagliaccio.

E dovrebbe star qui accanto a Sheva. Che magone cielo...
...e almeno, se proprio deve starci, non supponete che abbia 47 anni dai.

Scusate lo sfogo, ma Kilpin si starà rivoltando nella fossa.
La penso assolutamente come te !!!

Al contrario dei nostri grande campione ha sempre fatto ridere in champions la dov'e si vedono i CAMPIONI e i campioni.
 

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,803
Reaction score
390
Non merita le vostre critiche. .
Se il berlusca non lo avesse venduto a tradimento con thiago..
Chissà che nella hall of fame rossonera ora non sarebbe protagonista.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
Personalmente è stato un grande dispiacere non aver potuto godere con lui ancora per qualche anno, di sicuro ad oggi avremmo qualche scudetto in più.

Mai piacuto caratterialmente, ma cavoli è uno dei pochi al mondo da solo a cambiarti una squadra.

E l'avrebbe fatto pure quest'anno, avrebbe dato una svolta alla nostra stagione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>