Ziyech come esterno d'attacco?

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,652
Reaction score
25,335
7AlePato7;2352147 ha scritto:
Non so, io lo vedo bene come esterno di centrocampo di un centrocampo a 5, meno bene come ala offensiva in cui è necessaria una qualità nello stretto e un controllo di palla veramente al di sopra della media. Ti dico: se decidessero di acquistare De Paul e confermare Dalot, penserei seriamente al passaggio a un centrocampo a 5 con Bennacer davanti alla difesa, Kessié e De Paul mezzali, con Theo e Dalot sulle fasce.

Ma noi effettivamente attacchiamo col 3-4-2-1.
L'esterno destro serve per dare l'ampiezza, esattamente come fa theo dalla parte opposta.
Alti e larghi.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,910
Reaction score
2,434
diavoloINme;2352144 ha scritto:
C'è un particolare che forse non sarà sfuggito ai più attenti : nelle ultime giornate di campionato dalot è spesso subentrato e lo ha fatto non al posto del terzino ma dell'ala destra.
E' entrato sempre bene in campo, applicato nella fase di non possesso e molto qualitativo negli ultimi 25 metri.

Il suo passo doppio con finta verso l'interno del campo per spostare poi palla col destro è ormai un marchio di fabbrica che gli consente spesso di saltare l'uomo.
Palla al piede sa cambiare passo e ha tocco e visione di gioco per servire i compagni.

Ora, visto che nelle ultime ore si parla della volontà del milan di riscattarlo, mi chiedo e vi chiedo : e se pioli , maldini e massara stessero pensando a un utilizzo di dalot come esterno alto a destra?
Sarebbe malvagia come idea?
A me il ragazzo ricorda terribilmente cancelo per come tocca e sposta palla.

è subentrato al posto di saele e non ha sfigurato, forse ha meno gamba rispetto al belga ma sicuramente ha piu tecnica, se riuscisse ad avere piu sfrontatezza potrebbe diventare davvero interessante
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,072
Reaction score
11,544
diavoloINme;2352149 ha scritto:
Ma noi effettivamente attacchiamo col 3-4-2-1.
L'esterno destro serve per dare l'ampiezza, esattamente come fa theo dalla parte opposta.
Alti e larghi.
Sì, ma serve più qualità comunque negli ultimi 25 metri, perché Rebic e Calhanoglu non mi convincono come mezze punte
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,652
Reaction score
25,335
7AlePato7;2352157 ha scritto:
Sì, ma serve più qualità comunque negli ultimi 25 metri, perché Rebic e Calhanoglu non mi convincono come mezze punte

Quello è un altro discorso, parliamo di qualità dentro al campo.
A me andrebbe anche bene nandez a destra con theo a sinistra e poi dentro al campo due a scelta tra diaz/de paul - Rebic/leao.

Dico nomi fattibili perchè è inutile sparare alto.
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
14,898
Reaction score
1,158
diavoloINme;2352149 ha scritto:
Ma noi effettivamente attacchiamo col 3-4-2-1.
L'esterno destro serve per dare l'ampiezza, esattamente come fa theo dalla parte opposta.
Alti e larghi.

si è vero. ma in maniera diversa. A sinistra sfruttiamo le caratteristiche di Theo con dei movimenti che Alexis dall'altra parte non fa.
Alexis è molto più importante in ampiezza rispetto alla profondità e viceversa Theo dall'altra parte.
Calabria quando va in avanti in teoria il più delle volte lascia la fascia un po' sguarnita. E questo può essere fatto per la quantità che da Alexis cosa che a sinistra non avviene per le caratteristiche dell'esterno e di fatti spesso le imbarcate le prendiamo sul lato di Theo, se ovviamente non ci pensa KK che è sempre ovunque....
per me ci vuole uno di gamba ma che comunque possa avere qualche gol in più......quindi non berardi...e neanche zyech
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,283
Reaction score
3,525
Per non fare danni a bilancio i giocatori over 27 io non ci spenderei mai cifre cash elevate visto che praticamente non li potrai rivendere.
Passi per mezzi scambi/prestiti/parametri zero/occasioni particolari, ma 30 o più cash li spendo solo per un under 25.
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Ragnet_7;2352116 ha scritto:
Il Marocchino 28enne ormai già nel pieno della maturità calcistica quest' anno è stato un po' ai margini del progetto Chelsea e non ha reso al meglio. Per caratteristiche secondo me sarebbe perfetto.

Io lo sponsorizzavo già dai primi anni di Ajax.

Se non lui chi vi piacerebbe vedere per l'esterno d'attacco restando sempre nel campo del fattibile

Il giocatore perfetto per noi a destra sotto ogni punto di vista è Kulusevski. Giovane, fisico, serio, applicato, qualità e quantità al servizio della squadra.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,186
Reaction score
5,519
Ragnet_7;2352116 ha scritto:
Il Marocchino 28enne ormai già nel pieno della maturità calcistica quest' anno è stato un po' ai margini del progetto Chelsea e non ha reso al meglio. Per caratteristiche secondo me sarebbe perfetto.

Io lo sponsorizzavo già dai primi anni di Ajax.

Se non lui chi vi piacerebbe vedere per l'esterno d'attacco restando sempre nel campo del fattibile

L'hanno pagato 40 cucuzze appena un anno fa. Un prestito lo vedo poco fattibile.
 

rikito90

Junior Member
Registrato
7 Agosto 2020
Messaggi
6
Reaction score
0
enigmistic02;2352164 ha scritto:
Il giocatore perfetto per noi a destra sotto ogni punto di vista è Kulusevski. Giovane, fisico, serio, applicato, qualità e quantità al servizio della squadra.

A destra ci serve un giocatore in grado di creare la superiorità numerica con il guizzo..un tipo di giocatore per intenderci alla cuadrado, uno in grado di attaccare ma anche di garantire equilibrio ad una squadra che già porta in campo ibra, rebic e un trequartista come il turco...jeremy doku del rennes mi sembra uno che ha le qualità sopra citate..va solo educato un po in fase difensiva..e anche i costi non dovrebbero essere esorbitanti.
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,787
Reaction score
582
Ragnet_7;2352116 ha scritto:
Il Marocchino 28enne ormai già nel pieno della maturità calcistica quest' anno è stato un po' ai margini del progetto Chelsea e non ha reso al meglio. Per caratteristiche secondo me sarebbe perfetto.

Io lo sponsorizzavo già dai primi anni di Ajax.

Se non lui chi vi piacerebbe vedere per l'esterno d'attacco restando sempre nel campo del fattibile

Il Chelsea ha davvero alcuni giovani interessanti, così come lo stesso Ziyech. Mi piacciono anche James, e Odoi. Ma purtroppo non sono in vendita.
 
Alto
head>