Zeman:"Strano che l'Atalanta corra ancora così...".

Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
Credo stiano tendando l'impresa Champions da quando sono andati in EL, prima c'era il "bel Napoli", quello del bel gioco, quello che arrivò in Champs e non fece neanche malissimo, poi la Rometta che di riffa e di raffa ha "vinto" una semi di Champs quasi a fine ciclo "d'oro" ma perdente, poi giustamente i media si sono riportati subito sul ritorno del Milan che è tornato in Champions grazie al fondo di strozz.. ah no scusate, quello non è vero, non può succedere.
Attenzione perché l'Atalanta ha un sistema di gioco che basa tutto sull'intensità e sulla corsa, sono dopati? sicuramente sì, infatti stanno facendo all in e se la giocano qui, come il Marsiglia nel 93, vedono la possibilità (soprattutto in gara secca) di poter addirittura arrivare in finale e vedrete, col caldo che ci sarà avranno un vantaggio doppio perché da una parte c'è il grande club che vuole affossarti coi passaggini e con gli esterni con gamba e dall'altra ci sono loro che corrono il triplo e sfruttano a dovere i calci da fermo, questo in campo internazionale dove la corsa e l'intensità la fanno da padrone, se arriveranno ben dopati potrebbe succedere l'inimmaginabile, del resto anche il Borussia tanti anni fa arrivò in finale, ma qui parliamo di una squadra con giocatori mediocri, una squadra che ha un predominio fisico nell'arco dei 90 minuti assurdo, per me, ripeto, se la stanno giocando ora e con bombe annesse, sono baldanzosi, sicuri, si sentono di poter recuperare uno 0-2 come se niente fosse, bah, purtroppo sembra davvero qualcosa di marcio e voglio capire quando avrà fine, cosa servirà per tirarli giù, un Giannino sicuramente non può bastare... credo si dovrà tornare a fare i seri e bloccare i posti Champs, senza più la certezza di arrivare tra le prime 4 il palloncino si sgonfierà e lì ci sarà poco da fare anche per i marziani bergamaschi perché l'Atalanta strutturalmente non può permettersi di mantenersi a questi livelli con una certa costanza, né a livello psicofisico, ambientale, societario, tecnico, economico, conta poco la Champs e gli introiti, loro prendono i soldi ma non spendono, vendere a tanto e comprare a poco, prima o poi il giochino finirà.

Almeno il Marsiglia del 93 era uno squadrone, pieno di grandi giocatori: Barthez, Mozer, Deschamps, Desailly, Boksic, Pelé,Voller.
Dal 88-93 avevano dei fuoriclasse paurosi: Forster, Amoros ,Tigana, Francesccoli, Pixie Stojkovic, Waddle, Papin......

Ma questi qua chi sono?
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Man, sinceramente mi sembrano accuse senza senso ragazzi. Se andate a vedere la classifica sulle squadre che corrono più km quest’anno l’Atalanta è al 9 posto. L’Inter domina questa classifica.
Piuttosto farei i complimenti a Gasperini visto che ieri ha fatto un secondo tempo con la difesa schierata a centrocampo...coraggio e rischio ben premiati.
Pressing attuato perfettamente e tanto possesso palla con la Lazio a CORRERE dietro il pallone.
In Champions possono tranquillamente imitare l’Ajax dello scorso anno...

Il punto non è quanto corrono (anche perché correre tanto a vuoto non serve), ma il fatto che giocano all’ottantesimo come giocano al quindicesimo del primo tempo, e non perdono mai un duello che sia uno, anche contro squadre prettamente fisiche eh.

La Lazio in questi anni ha vinto dei trofei e quest’anno sta facendo un’annata clamorosa, nessuno però solleva certi dubbi.

Leggo gente di tutte le fedi calcistiche sollevare dubbi su questi qua.
 

Miracle1980

Member
Registrato
28 Aprile 2016
Messaggi
1,563
Reaction score
90
Dopo il 3-2 la Lazio ha provato a spingere correndo con più intensità dell’Atalanta...che ha avuto infatti qualche azione in contropiede.
Il vero punto è che corrono benissimo, pressing efficiente e poi logicamente hanno giocatori fisici in mezzo al campo. L’unico esile è Papu Gomez...
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,969
Reaction score
2,583
Importantissima questa dichiarazione. Finché solo Pistocchi aveva avuto il coraggio di dire qualcosa noi potevamo dire ciò che volevamo che non cambiava nulla, ma Zeman non è proprio un Pistocchi qualunque.

Beh, venti anni fa le sue dichiarazioni furono importanti per portare a galla la verità sui gobbi e il miracoloso Dr. Agricola. Purtroppo alla fine non ci sono state conseguenze e tutto è finito a tarallucci e vino. Così sarà sicuramente anche stavolta, però resta la piccola soddisfazione di sentire qualcuno che non si fa problemi a dire ciò che in tanti pensiamo.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,326
Reaction score
6,720
Man, sinceramente mi sembrano accuse senza senso ragazzi. Se andate a vedere la classifica sulle squadre che corrono più km quest’anno l’Atalanta è al 9 posto. L’Inter domina questa classifica.
Piuttosto farei i complimenti a Gasperini visto che ieri ha fatto un secondo tempo con la difesa schierata a centrocampo...coraggio e rischio ben premiati.
Pressing attuato perfettamente e tanto possesso palla con la Lazio a CORRERE dietro il pallone.
In Champions possono tranquillamente imitare l’Ajax dello scorso anno...

Quello che corre di più da loro e il numero 37 del campionato.
Se loro sono dopati, i 36 che sono davanti a de Roon lo sono pure?
Aggiungerei che de roon che è il numero 1 atalantino corre meno di Bennacer. Sui 150 metri a partita..

Raga svegliamoci
Non corrono più di noi, corrono meglio. Già avendo la difesa a metà campo dimezzi la distanza da percorrere per arrivare in porta... Quello che sarebbe l'obiettivo numero uno nel calcio.
Dovendo correre meno per come è messa la squadra, possono mettere più intensità e fare quel sforzo in più che i nostri non riescono più a fare (o che non provano nemmeno a fare).


Conti 10.485 (Calabria corre meno)
Musacchio 9.863 (ho messo lui perché corre più di Duarte, kjaer e Gabbia)
Romagnoli 10.356
Theo 10.431
Kessie 10.702
Bennacer 10.856
Castillejo 9.075
Calhanoglu 10.554
Rebic 7.659
Zlatan 8.624

Da noi, pure quel morto di Biglia ha una media di 10.241m

Insomma se ci rifletti sono tutte corse di posizionamento.
Io non ricordo una discesa di conti.
Quei 10 km sono solo dei su e giù poco utili alla squadra.
Quando era à l'Atalanta non scendeva così giù ma sopratutto finiva in porta(ok che faceva il quinto e non il quarto).
E come hai detto giustamente, loro hanno la palla più di noi.
Loro fanno 57,78%di possesso palla mentre noi facciamo 54,74%.
3% in più non sono pochi.

Si può continuare l'analisi : il numero di tiri.
Il Milan ha una media di 4,5 tiri IN PORTA.
L'Atalanta invece 7,7.
Eppure la media di TIRI è piutosto vicina : 16 per noi, 20 per loro.
Ma loro quando tirano riescono a beccare la porta.
I nostri non hanno certo il tiro da fuori come caratteristica.
Theo si. E nessun altro in difesa.
Nessuno in mezzo al campo.
Le mezze punte nemmeno. Lasciamo perdere la balistica di Calha.
E le punte nemmeno.

Tutte queste cose vanno pesate quando devi scegliere giocatori.
Da noi non ci pensano nemmeno.

Pero e più semplice dire che è tutto doping.
Se mai un giorno sarà ufficiale allora sarà giustissimo punirli. Però per adesso proverei di più ad analizzare quello che fanno sul campo.
C'è tanto da imparare. Non perché abbiano creato qualcosa di nuovo ma perché provano a fare cose che le altre non hanno voglia di provare per paura di prenderle.
Guardate l'autogol di de roon.
Guardate il baricentro della squadra quando perdono palla e si i vola il laziale sulla fascia destra.
Questi ti assiedono. E per come vedo io il calcio e una cosa che andrebbe sempre applaudita. Pure da avversario.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Eh, qui siamo sempre avanti. E' da un bel pezzo che ne parliamo...

Ripeto: non credo a "pozioni magiche", ma di sicuro non è una cosa normale.

Di solito nello sport, quando c'è troppa puzza di bruciato qualcosa sotto c'è...magari sono semplicemente atletici, ma vedere una squadra italiana correre più degli inglesi..mah..
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,014
Reaction score
25,712
Taac.

Ottima questa “allusione” di Zeman, speriamo che altri seguano a ruota.

Ricordate che Zeman fu quello a sollevare sospetti sulla Ndranghetus di Agricola quando fece notare che Del Piero aveva un collo stile Tyson dell’88. Poi si scoprì che aveva ragione. Eh si, ragazzi, forse non lo ricordate, di sicuro i più giovani non lo ricordano, ma Zeman fu determinante a far scoppiare il bubbone.

Speriamo che sempre più persone aprano gli occhi invece di leccare l’ano ai cani servi orobici.

Sti maiali bergamosci che ci chiamano bilanisti quando loro hanno 28 anni di B nella loro storia e una bacheca inesistente mi hanno davvero stancato.

Io non dico che tu non possa aver ragione però capirai che parliamo di un qualcosa che non possiamo nè sapere nè dimostrare.
Ci sono cose però che vediamo e che avvengono sotto i nostri occhi e almeno di quello potremmo parlarne per cercare di capire.
Mi riferisco al volume di affari che corre sull'asse torino-bergamo,ultima polpetta impastata due giorni fa, e che può avere ripercussioni più o meno dirette sul campo.
Lo scorso campionato, sul finire della stagione, sono stato uno dei pochi qua (forse l'unico?!!) a sollevare dubbi circa il finale di stagione morbido dell'atalanta con punti conquistati con estrema facilità a roma, napoli e perfino a torino contro i gobbi.
Non mi ha per nulla convinto quel 'vento' che ha spinto gli orobici in champions tagliandoci le gambe.
A conti fatti per noi quel quarto posto sarebbe stato vitale ma sembrava quasi che il 'sistema' avesse decretato che il milan quarto non ci doveva arrivare.
In tanti mi hanno dato del rosicone, del perdente, del visionario e tanti altri appellativi che non sto qua a ripetere.
Io sono un grande estimatore del gasp e del suo gioco e riconosco che a bergamo stanno lavorando benissimo ma quel finale di stagione mi ha convinto per nulla.
Oggi ,sempre i nostri occhi, quel cerchio torino-bergamo si sta chiudendo.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Di solito nello sport, quando c'è troppa puzza di bruciato qualcosa sotto c'è...magari sono semplicemente atletici, ma vedere una squadra italiana correre più degli inglesi..mah..

Che poi ci si focalizza sulla quantità di chilometri percorsi invece che su altri fattori ben più importanti come il loro essere sempre sul pezzo all’ottantesimo come al decimo, senza cali, e il loro devastare dal punto di vista fisico anche squadre rognose e tarate appunto sull’aspetto atletico. Sono queste le cose che fanno si che abbiano una media goal da Barcellona di Guardiola (e non è un’iperbole).

Anche perché pure l’Inda di Gonde è una squadra molto fisica, a inizio stagione facevano paura ma non hanno mai dato l’impressione di essere dei cyborg nonostante anche loro abbiano gente fisicatissima e adatta ad un certo tipo di calcio, e anzi, a una certa erano pure spompati. E adesso con la ripresa qualche problema lo stanno evidenziando. Infatti a nessuno è venuto in mente di dire certe cose sull’Inda.

Invece sti qua in qualunque momento della stagione sono sempre le solite macchine schiacciasassi.


Io non dico che tu non possa aver ragione però capirai che parliamo di un qualcosa che non possiamo nè sapere nè dimostrare.
Ci sono cose però che vediamo e che avvengono sotto i nostri occhi e almeno di quello potremmo parlarne per cercare di capire.
Mi riferisco al volume di affari che corre sull'asse torino-bergamo,ultima polpetta impastata due giorni fa, e che può avere ripercussioni più o meno dirette sul campo.
Lo scorso campionato, sul finire della stagione, sono stato uno dei pochi qua (forse l'unico?!!) a sollevare dubbi circa il finale di stagione morbido dell'atalanta con punti conquistati con estrema facilità a roma, napoli e perfino a torino contro i gobbi.
Non mi ha per nulla convinto quel 'vento' che ha spinto gli orobici in champions tagliandoci le gambe.
A conti fatti per noi quel quarto posto sarebbe stato vitale ma sembrava quasi che il 'sistema' avesse decretato che il milan quarto non ci doveva arrivare.
In tanti mi hanno dato del rosicone, del perdente, del visionario e tanti altri appellativi che non sto qua a ripetere.
Io sono un grande estimatore del gasp e del suo gioco e riconosco che a bergamo stanno lavorando benissimo ma quel finale di stagione mi ha convinto per nulla.
Oggi ,sempre i nostri occhi, quel cerchio torino-bergamo si sta chiudendo.

Lascia stare va, il finale dello scorso anno mi fa vomitare. Oltre all’1-1 abilmente confezionato a Torino, ci sarebbe molto da dire anche sulla partita col Sassuolo, dove guardacaso il Sassuolo, dopo essere passato in vantaggio, vede l’indaista Berardi farsi espellere in maniera assurda, con l’Atalanta che poi rimonta.

Comunque ricordo bene, c’ero anche io sul forum, anche io mi sono beccato gli stessi appellativi per quegli stessi motivi.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,769
Reaction score
10,596
io ero sicuro che nessuna squadra in Italia fosse capace questa stagione di rimontare due reti alla Lazio e vincere la partita.
pensavo che fino a juve-lazio non avrebbero perso neanche una volta
sinceramente sullo 0-2 non so quanti si aspettassero la rimonta
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,014
Reaction score
25,712
Che poi ci si focalizza sulla quantità di chilometri percorsi invece che su altri fattori ben più importanti come il loro essere sempre sul pezzo all’ottantesimo come al decimo, senza cali, e il loro devastare dal punto di vista fisico anche squadre rognose e tarate appunto sull’aspetto atletico. Sono queste le cose che fanno si che abbiano una media goal da Barcellona di Guardiola (e non è un’iperbole).

Anche perché pure l’Inda di Gonde è una squadra molto fisica, a inizio stagione facevano paura ma non hanno mai dato l’impressione di essere dei cyborg nonostante anche loro abbiano gente fisicatissima e adatta ad un certo tipo di calcio, e anzi, a una certa erano pure spompati. Infatti a nessuno è venuto in mente di dire certe cose sull’Inda.

Invece sti qua in qualunque momento della stagione sono sempre le solite macchine schiacciasassi.



Lascia stare va, il finale dello scorso anno mi fa vomitare. Oltre all’1-1 abilmente confezionato a Torino, ci sarebbe molto da dire anche sulla partita col Sassuolo, dove guardacaso il Sassuolo, dopo essere passato in vantaggio, vede l’indaista Berardi farsi espellere in maniera assurda, con l’Atalanta che poi rimonta.

Ecco, la partita farsa contro il sassuolo col gobbo berardi 'man of the match' l'avevo proprio scordata.
Siamo stati trattati come il lecce di turno.
 
Alto
head>